Il coordinamento provinciale di Libera Trapani esprime la propria solidarietà al procuratore capo della Repubblica di Trapani Marcello Viola per gli atti intimidatori subiti. Nel ribadire la stima nutrita nei suoi confronti, s'intende sottolineare che, in questo particolare e difficile momento, gli siamo sempre più vicini nella speranza che possa servire da sostegno nel prosieguo del suo specifico compito di tutela della legalità.
Il 24 maggio 2013 presso lo stadio Olimpico di Torino, Via Filadelfia, 96/B si svolgerà la finale della XIV edizione del torneo calcistico Memorial "Bruno Caccia" istituito per ricordare la figura del magistrato barbaramente ucciso trent'anni fa dalla criminalità organizzata in questa città.
Il 22 maggio dai porti di Civitavecchia e Napoli partono le due Navi della Legalità, su ciascuna delle quali salgono a bordo oltre un migliaio di studenti. Durante il viaggio i ragazzi e i docenti che li accompagnano hanno la possibilità di dialogare con importanti figure delle Istituzioni e delle Associazioni che si occupano di legalità.
Da venerdi 10 al 31 maggio proiezioni, incontri e dibattiti. Il 22 maggio 2013 proiezione del documentario UOMINI SOLI un film di Paolo Santolini e Attilio Bolzoni.