2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Libera Friuli Venezia Giulia

SI COMUNICA CHE "LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE" NON EFFETTUA RACCOLTE DI DENARO VIA TELEFONO NE' PER SCOPI CHE NON SIANO QUELLI PROPRI DELL'ASSOCIAZIONE
STESSA E RISCONTRABILI AL SEGUENTE LINK.

[21/10/16] Azzano Decimo (PN): Presentazione del libro "Mafia a Nord-Est"
Venerdi 21 ottobre 2016 alle ore 20:30 presso la Casa dello studente, via Don Milani 7, ad Azzano Decimo.

[13/07/16] Muggia (TS), "La strage di via D'Amelio: il difficile cammino verso la veritÓ"
Mercoledý 13 luglio 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro Verdi- Muggia (TS)

1. Libera in Goal arriva anche a Udine

Libera in Goal arriva anche a Udine

2. Libera in Goal arriva a Trieste

Libera in Goal arriva a Trieste

L'evento, che avrÓ luogo il 10 aprile, nello splendido impianto di Via Monte Cengio 2, rappresenta la prima riproduzione locale di un esperimento nato fuori porta e giunto ormai alla sua quinta edizione: organizzato dall'associazione triestina RIME e da quella napoletana VoDiSca, in collaborazione con Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ogni settembre, Libera in Goal si svolge nel complesso quadro sociale di Scampia, facendosi occasione di scambio e confronto con le numerosissime realtÓ che quotidianamente concorrono alla lotta alle mafie e alla costruzione di concrete occasioni di legalitÓ.

3. Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Da stasera a domenica incontri dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato. Domani Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

4. Udine: Vent'anni Liberi

Udine: Vent'anni Liberi

Dal 24 al 27 settembre incontri e dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci per il venti anni di Libera. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato, Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

Menu di sezione

.

1. Premio Marcello Torre 2016

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il Premio Nazionale per l'Impegno Civile, dedicato alla memoria di Marcello Torre, il Sindaco di Pagani assassinato brutalmente dalla camorra l'11 dicembre di 36 anni fa. Quest'anno l'iniziativa ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, inviata da Sergio Mattarella quale suo premio di rappresentanza.

2. Welfare: don Ciotti, urge una rivoluzione culturale nel Paese

"Urge una rivoluzione culturale nel Paese, etica e sociale, che la classe politica attuale, non solo la nostra ma penso all'Europa, non sembra in grado di realizzare ma nemmeno di pensare in questo momento". Lo ha detto don Luigi Ciotti parlando con i giornalisti, oggi a Bari, a margine del convegno Nei cantieri della cittÓ del noi.

3. Dal 12 Dicembre "Racconti di mafia", numero speciale monografico di Narcomafie

Si tratta di un numero speciale monografico, dedicato ai "Racconti di mafia". Per l'occasione abbiamo coinvolto 15 affermati scrittori italiani che si sono misurati sul tema delle mafie. I loro racconti, tutti inediti, sono accompagnati da 18 disegni originali, opere di altrettanti illustratori.