Libera Friuli Venezia Giulia

SI COMUNICA CHE "LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE" NON EFFETTUA RACCOLTE DI DENARO VIA TELEFONO NE' PER SCOPI CHE NON SIANO QUELLI PROPRI DELL'ASSOCIAZIONE
STESSA E RISCONTRABILI AL SEGUENTE LINK.

[21/10/16] Azzano Decimo (PN): Presentazione del libro "Mafia a Nord-Est"
Venerdi 21 ottobre 2016 alle ore 20:30 presso la Casa dello studente, via Don Milani 7, ad Azzano Decimo.

[13/07/16] Muggia (TS), "La strage di via D'Amelio: il difficile cammino verso la verità"
Mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro Verdi- Muggia (TS)

1. Libera in Goal arriva anche a Udine

Libera in Goal arriva anche a Udine

2. Libera in Goal arriva a Trieste

Libera in Goal arriva a Trieste

L'evento, che avrà luogo il 10 aprile, nello splendido impianto di Via Monte Cengio 2, rappresenta la prima riproduzione locale di un esperimento nato fuori porta e giunto ormai alla sua quinta edizione: organizzato dall'associazione triestina RIME e da quella napoletana VoDiSca, in collaborazione con Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ogni settembre, Libera in Goal si svolge nel complesso quadro sociale di Scampia, facendosi occasione di scambio e confronto con le numerosissime realtà che quotidianamente concorrono alla lotta alle mafie e alla costruzione di concrete occasioni di legalità.

3. Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Da stasera a domenica incontri dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato. Domani Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

4. Udine: Vent'anni Liberi

Udine: Vent'anni Liberi

Dal 24 al 27 settembre incontri e dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci per il venti anni di Libera. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato, Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

Menu di sezione

.

1. Libera aderisce a La nostra Europa

In occasione del Sessantenario dei Trattati di Roma, Libera aderisce e partecipa a "La nostra Europa", una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, organizzazioni e attori sociali impegnati a costruire insieme una grande mobilitazione popolare il 23.24.25 marzo a Roma, quando  i leader della UE si incontreranno per celebrare i 60 anni di integrazione europea.

2. Da Locri l'urlo contro tutte le mafie

Il 21 marzo la Giornata della memoria coi vescovi calabresi in prima linea. L'evento promosso da Libera e da Avviso pubblico si svolgerà nella cittadina jonica, luogo simbolo della battaglia alla 'ndrangheta. Col diretto sostegno della Conferenza episcopale calabra
    Articolo di Antonio Maria Mira su  Avvenire | 19 febbraio 2017

3. Don Ciotti: "La politica si metta al servizio della società (civile)"

"Dignità, è questa la parola chiave". Riconquistare la dignità perduta. Don Luigi Ciotti riparte da qui. Prete, una vita in mezzo alla strada dedicata ai più poveri e agli emarginati. Con il Gruppo Abele si è occupato di problemi sociali (droga, Aids, prostituzione, immigrazione), con Libera si prefigge invece di contrastare mafie ed illegalità diffusa.
    Intervista a don Luigi Ciotti di Giacomo Russo Spena su Micromega.