Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Libera Friuli Venezia Giulia

SI COMUNICA CHE "LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE" NON EFFETTUA RACCOLTE DI DENARO VIA TELEFONO NE' PER SCOPI CHE NON SIANO QUELLI PROPRI DELL'ASSOCIAZIONE
STESSA E RISCONTRABILI AL SEGUENTE LINK.

 

[21/05/16] Gorizia: Usura. Scarti e catene di un'economia che esclude
Sabato 21 maggio 2016 alle ore 9:30 presso sala Dora Bassi, Via Garibaldi 7, Gorizia

 

[29/04/16] Trieste: Vite in gioco
Venerdì 29 aprile alle 17 presso l'Aula Magna del Liceo "F.Petrarca" il Coordinamento provinciale di Libera Trieste in collaborazione con la parrocchia di S.Teresa del Bambino Gesù e con la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno organizza un incontro sul tema del gioco d'azzardo.

 
 
 
  1. Libera in Goal arriva a Trieste

    Libera in Goal arriva a Trieste

    L'evento, che avrà luogo il 10 aprile, nello splendido impianto di Via Monte Cengio 2, rappresenta la prima riproduzione locale di un esperimento nato fuori porta e giunto ormai alla sua quinta edizione: organizzato dall'associazione triestina RIME e da quella napoletana VoDiSca, in collaborazione con Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ogni settembre, Libera in Goal si svolge nel complesso quadro sociale di Scampia, facendosi occasione di scambio e confronto con le numerosissime realtà che quotidianamente concorrono alla lotta alle mafie e alla costruzione di concrete occasioni di legalità. 

  2. Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

    Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

    Da stasera a domenica incontri dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato. Domani Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

  3. Udine: Vent'anni Liberi

    Udine: Vent'anni Liberi

    Dal 24 al 27 settembre incontri e dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci per il venti anni di Libera. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato, Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

  4. Trieste, Quale futuro per i beni confiscati?

    Trieste, Quale futuro per i beni confiscati?

    Nell'ambito della rassegna S/PAESATI 2013, organizzata dall'associazione Spaesati e da Bonawentura/Teatro Miela, sabato 26 ottobre presso il Teatro MIELA di Trieste si terrà il concerto del gruppo Il Parto delle Nuvole Pesanti - "Che aria che tira - tour 2013".

 

Menu di sezione

.
 

Comunicati

  1. L'ultimo rapporto Istat denuncia un Welfare fra i peggiori in Europa, con un aumento delle diseguaglianze sociali e di reddito senza precedenti

    Il presidente dell'Istat, Giovanni Alleva, ha presentato lo scorso 20 maggio l'ultimo rapporto Istat 2016 sulla situazione del paese. Dai dati e dalle successive riflessioni la situazione del nostro paese rimane difficile, nonostante la crescita economica, e su alcune questioni, come le politiche sociali ed il futuro lavorativo delle giovani generazioni, drammatica.

  2. Intervista a Luigi Ciotti per la Rivista dell'Arel

    Don Luigi Ciotti ha compiuto 70 anni da poco e da poco la prima delle sue creature, il Gruppo Abele, ne ha compiuti 50. Una vita di impegno, spinta dalla fede, da un'acuta curiosità e da una naturale empatia per chi è diverso, escluso, ai margini, affaticato, letteralmente sulla strada. Con un'idea fissa: includere, accogliere, restituire autonomia e libertà. 

  3. Gioco d'azzardo, divieto assoluto della pubblicità e tessera sanitaria per contrastare la dipendenza e il riciclaggio

    "Mettiamoci in gioco", la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo, ha presentato oggi, in una conferenza stampa a Roma, due proposte per contrastare il gioco d'azzardo patologico e il riciclaggio che si registra nel settore.