2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Libera Friuli Venezia Giulia

SI COMUNICA CHE "LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE" NON EFFETTUA RACCOLTE DI DENARO VIA TELEFONO NE' PER SCOPI CHE NON SIANO QUELLI PROPRI DELL'ASSOCIAZIONE
STESSA E RISCONTRABILI AL SEGUENTE LINK.

[13/07/16] Muggia (TS), "La strage di via D'Amelio: il difficile cammino verso la veritÓ"
Mercoledý 13 luglio 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro Verdi- Muggia (TS)

[14/06/16] Udine: "Amara Terra Mia"
Il gruppo Zagara nasce in clima paliense con l'idea di proporre una forma di teatro sociale.Il gruppo Ŕ un ramo del presidio di Libera "Cosimo Cristina" composto da ragazzi uniti da valori condivisi con l'intento e la necessitÓ di raccontare l'urgenza della lotta contro l'indifferenza. Approdiamo per la prima volta sul palco con un testo nato da sei mesi di lavoro tra improvvisazioni, interviste, letture ed opinioni

1. Libera in Goal arriva anche a Udine

Libera in Goal arriva anche a Udine

2. Libera in Goal arriva a Trieste

Libera in Goal arriva a Trieste

L'evento, che avrÓ luogo il 10 aprile, nello splendido impianto di Via Monte Cengio 2, rappresenta la prima riproduzione locale di un esperimento nato fuori porta e giunto ormai alla sua quinta edizione: organizzato dall'associazione triestina RIME e da quella napoletana VoDiSca, in collaborazione con Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ogni settembre, Libera in Goal si svolge nel complesso quadro sociale di Scampia, facendosi occasione di scambio e confronto con le numerosissime realtÓ che quotidianamente concorrono alla lotta alle mafie e alla costruzione di concrete occasioni di legalitÓ.

3. Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Da stasera a domenica incontri dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato. Domani Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

4. Udine: Vent'anni Liberi

Udine: Vent'anni Liberi

Dal 24 al 27 settembre incontri e dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci per il venti anni di Libera. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato, Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

Menu di sezione

.

1. Diari dai campi di Battipaglia (SA) | 2016

Partecipare a un campo di E!state Liberi significa affrontare una settimana di incontro e confronto con ragazzi disposti a mettersi in gioco regalando un p˛ di tempo della propria estate all'impegno e formazione sui beni confiscati. Decisi di parteciparvi per continuare a coltivare il mio interesse sulla mafia che, nacque negli ultimi anni del liceo, grazie a un progetto su Cosa Nostra a cui partecipai.

2. Diari dai campi di Partinico (PA) | 2016

╚ stata una delle esperienze pi¨ intense e formative che io abbia mai fatto. C'Ŕ stata una giusta distinzione tra momenti di leggerezza e unione tra noi ragazzi e momenti di serietÓ. Ho imparato molte cose sia ascoltando le testimonianze proposte sia  cooperando con gli altri ragazzi nel lavorare al bene confiscato.

3. Diari dai campi di Castellammare del Golfo (TP) | 2016

Il presidio "Piersanti Mattarella" in Castellammare del Golfo (TP) ha rappresentato un fondamentale tassello della mia vita. Le emozioni vissute in quei 7 giorni non sono minimamente spiegabili in poche righe.  Entrare nel bene il primo giorno ed uscirne il settimo rappresentano due momenti completamente differenti. La giornata cominciava all'alba.