Libera Friuli Venezia Giulia

SI COMUNICA CHE "LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE" NON EFFETTUA RACCOLTE DI DENARO VIA TELEFONO NE' PER SCOPI CHE NON SIANO QUELLI PROPRI DELL'ASSOCIAZIONE
STESSA E RISCONTRABILI AL SEGUENTE LINK.

[23/06/17] San Vito Al Tagliamento (PN): Amara Terrra Mia

Venerdi 23 giugno 2017 alle ore 18:00 presso l'Auditorium Zotti, San Vito al Tagliamento.

[13/05/17] Udine: "Ragazzi di mafia e terre di camorra? Cambiare si può"
Sabato 13 maggio , ore 10 , casa Cavazzini - Udine

1.  A pranzo con Libera Terra nei Rifugi Alpini del Friuli Venezia Giulia

A pranzo con Libera Terra nei Rifugi Alpini del Friuli Venezia Giulia

Domenica 9 luglio, in collaborazione con Assorifugi Friuli VG, si terrà in 13 rifugi alpini friulani la giornata dedicata alla degustazione dei prodotti di Libera Terra, come pasta e conserve.

2. Libera in Goal arriva anche a Udine

Libera in Goal arriva anche a Udine

3. Libera in Goal arriva a Trieste

Libera in Goal arriva a Trieste

L'evento, che avrà luogo il 10 aprile, nello splendido impianto di Via Monte Cengio 2, rappresenta la prima riproduzione locale di un esperimento nato fuori porta e giunto ormai alla sua quinta edizione: organizzato dall'associazione triestina RIME e da quella napoletana VoDiSca, in collaborazione con Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ogni settembre, Libera in Goal si svolge nel complesso quadro sociale di Scampia, facendosi occasione di scambio e confronto con le numerosissime realtà che quotidianamente concorrono alla lotta alle mafie e alla costruzione di concrete occasioni di legalità.

4. Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Udine: I vent'anni di Libera con i simboli dell'antimafia

Da stasera a domenica incontri dibattiti al Giovanni Da Udine e al Centro Balducci. Sul palco i pm Caselli e Scarpinato. Domani Dalla Chiesa e chiusura con don Ciotti.

Menu di sezione

.

1. La lezione di Rita Atria la ragazza che disse no alla schiavitù mafiosa

Abbiamo ricordato Paolo Borsellino, non possiamo dimenticare Rita Atria. Il ricordo di don Luigi Ciotti su La Repubblica | 26 luglio 2017

2. Il raduno di Libera porta a Cecina più di 250 ragazzi

Oltre 250 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, da Torino a Palermo, in tenda per 5 giorni a Cecina, saranno protagonisti del VI appuntamento nazionale dei giovani di Libera. Leggi l'articolo pubblicato su Il Tirreno del 26 luglio 2017.

3. Nota di Luigi Ciotti su minacce giornalista Repubblica

Sappiano questi signori - che ieri hanno minacciato Salvo Palazzolo per aver informato delle misure preventive di confisca applicate ad alcuni "beni" della famiglia Riina - che esiste una Sicilia e un'Italia che s'impegnano per la libertà e la giustizia, e che di fronte alle minacce e alle menzogne non indietreggiano né tacciono.