Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Libera Abruzzo

[05/04/13] Terremoto a L'Aquila, quattro anni dopo per non dimenticare le tante crepe nella ricostruzione
Una ventina di secondi. Tanto è durata quattro anni fa, il 6 aprile del 2009, la scossa di magnitudo 6.3 che alle 3:32 devastò L'Aquila e provincia, provocando 309 morti, circa 2.000 feriti. A quattro anni da quei venti secondi di terrore e di morte sono ancora tante le crepe nella ricostruzione: crepe nelle risorse economiche impegnate e ancora da spendere, crepe nel territorio ancora danneggiato, crepe nella vita delle famiglie.

 

[04/05/12] Teramo: Incontro con don Luigi Ciotti
Venerdì 4 maggio 2012 - ore 11.00 presso la Sala delle lauree, Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione del Campus di Coste Sant'Agostino incontro con don Luigi Ciotti.

 
 
 
  1. Chieti: Fare città

    Chieti: Fare città


    Il 1 giugno 2016 itinerario formativo cittadino a Chieti

  2. «I cibi della lotta alla mafia sulla mensa di LFoundry»

    «I cibi della lotta alla mafia sulla mensa di LFoundry»

    La proposta di don Ciotti, numero uno di Libera, durante l'incontro nell'azienda. E a teatro una lezione su etica e legalità agli studenti del Liceo Scientifico. Il Centro | 13 maggio 2016

  3. L'Aquila,  Processo bagni chimici

    L'Aquila, Processo bagni chimici

    Dopo quasi sette anni si è tenuta la prima udienza utile - in primo grado - sulla gestione dei bagni chimici nelle tendopoli del cratere aquilano. Ieri, venerdì 12 febbraio 2016, il gup Guendalina Buccella ha rinviato a giudizio Marta Dainelli, Cristina Galieni e Sonia Morelli, della Sebach, la società che aveva ottenuto l'appalto dalla Protezione civile: frode in pubbliche forniture l'unico reato contestato. I tempi della prescrizione dei reati scattano prima della prossima udienza, fissata per il 21 ottobre.

  4. Luco dei Marsi (AQ): Legalità e ambiente

    Luco dei Marsi (AQ): Legalità e ambiente

     LUNEDì 15 FEBBRAIO ore 20.30, Luco dei Marsi, presso sala Ex municipio in p.zza Umberto I. 

 

Comunicati

  1. Tv2000: Diretta con don Luigi Ciotti

    Il 31 maggio 2016 su Tv2000 dalle 15.15 durante la trasmissione "Siamo noi" sarà presente don Luigi Ciotti

  2. Siderno (RC): Intitolazione strada a Gianluca Congiusta

    Il coordinamento Libera Locride e l'associazione Cambi@menti, in tutte le sue componenti, esprimono viva soddisfazione per la recente delibera della Prefettura di Reggio Calabria che ha autorizzato l'intitolazione di una strada di Siderno a Gianluca Congiusta, il giovane imprenditore ucciso dalla 'ndrangheta il 24 maggio del 2005.

  3. Concluso l'iter di destinazione dei beni confiscati a Pietralunga. Libera Umbria: "Una bella notizia, ora subito il bando per il riutilizzo sociale"

    Libera Umbria: "Una bella notizia, ora subito il bando per il riutilizzo sociale. Finalmente i beni confiscati alla 'ndrangheta siti nel comune di Pietralunga sono tornati definitivamente alla nostra comunità locale, grazie all'azione di coordinamento istituzionale della Prefettura di Perugia. Ora può partire la fase del riscatto concreto, attraverso la creazione di opportunità di lavoro vero, di un pezzo di territorio importante della nostra regione, restituito alla collettività".