Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Libera Abruzzo

[05/04/13] Terremoto a L'Aquila, quattro anni dopo per non dimenticare le tante crepe nella ricostruzione
Una ventina di secondi. Tanto è durata quattro anni fa, il 6 aprile del 2009, la scossa di magnitudo 6.3 che alle 3:32 devastò L'Aquila e provincia, provocando 309 morti, circa 2.000 feriti. A quattro anni da quei venti secondi di terrore e di morte sono ancora tante le crepe nella ricostruzione: crepe nelle risorse economiche impegnate e ancora da spendere, crepe nel territorio ancora danneggiato, crepe nella vita delle famiglie.

 

[04/05/12] Teramo: Incontro con don Luigi Ciotti
Venerdì 4 maggio 2012 - ore 11.00 presso la Sala delle lauree, Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione del Campus di Coste Sant'Agostino incontro con don Luigi Ciotti.

 
 
 
  1. Sulmona: VII giornata della legalità

    Sulmona: VII giornata della legalità

    Il 26 ottobre 2016 alle ore 9:00 "corteo dei 100 passi", alle 10:00 presso il Teatro "Maria Caniglia" incontro con don Luigi Ciotti.

  2. L'Aquila: E da Genova il Sirio partiva...

    L'Aquila: E da Genova il Sirio partiva...

    Il 7 luglio in Piazza Duomo a L'Aquila alle 18:00

  3. Chieti: Fare città

    Chieti: Fare città


    Il 1 giugno 2016 itinerario formativo cittadino a Chieti

  4. «I cibi della lotta alla mafia sulla mensa di LFoundry»

    «I cibi della lotta alla mafia sulla mensa di LFoundry»

    La proposta di don Ciotti, numero uno di Libera, durante l'incontro nell'azienda. E a teatro una lezione su etica e legalità agli studenti del Liceo Scientifico. Il Centro | 13 maggio 2016

 

Comunicati

  1. Premio Marcello Torre 2016

    Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il Premio Nazionale per l'Impegno Civile, dedicato alla memoria di Marcello Torre, il Sindaco di Pagani assassinato brutalmente dalla camorra l'11 dicembre di 36 anni fa. Quest'anno l'iniziativa ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, inviata da Sergio Mattarella quale suo premio di rappresentanza.

  2. Welfare: don Ciotti, urge una rivoluzione culturale nel Paese

    "Urge una rivoluzione culturale nel Paese, etica e sociale, che la classe politica attuale, non solo la nostra ma penso all'Europa, non sembra in grado di realizzare ma nemmeno di pensare in questo momento". Lo ha detto don Luigi Ciotti parlando con i giornalisti, oggi a Bari, a margine del convegno Nei cantieri della città del noi.

  3. Dal 12 Dicembre "Racconti di mafia", numero speciale monografico di Narcomafie

    Si tratta di un numero speciale monografico, dedicato ai "Racconti di mafia". Per l'occasione abbiamo coinvolto 15 affermati scrittori italiani che si sono misurati sul tema delle mafie. I loro racconti, tutti inediti, sono accompagnati da 18 disegni originali, opere di altrettanti illustratori.