Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Libera Abruzzo

[05/04/13] Terremoto a L'Aquila, quattro anni dopo per non dimenticare le tante crepe nella ricostruzione
Una ventina di secondi. Tanto è durata quattro anni fa, il 6 aprile del 2009, la scossa di magnitudo 6.3 che alle 3:32 devastò L'Aquila e provincia, provocando 309 morti, circa 2.000 feriti. A quattro anni da quei venti secondi di terrore e di morte sono ancora tante le crepe nella ricostruzione: crepe nelle risorse economiche impegnate e ancora da spendere, crepe nel territorio ancora danneggiato, crepe nella vita delle famiglie.

 

[04/05/12] Teramo: Incontro con don Luigi Ciotti
Venerdì 4 maggio 2012 - ore 11.00 presso la Sala delle lauree, Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione del Campus di Coste Sant'Agostino incontro con don Luigi Ciotti.

 
 
 
  1. L'Aquila: E da Genova il Sirio partiva...

    L'Aquila: E da Genova il Sirio partiva...

    Il 7 luglio in Piazza Duomo a L'Aquila alle 18:00

  2. Chieti: Fare città

    Chieti: Fare città


    Il 1 giugno 2016 itinerario formativo cittadino a Chieti

  3. «I cibi della lotta alla mafia sulla mensa di LFoundry»

    «I cibi della lotta alla mafia sulla mensa di LFoundry»

    La proposta di don Ciotti, numero uno di Libera, durante l'incontro nell'azienda. E a teatro una lezione su etica e legalità agli studenti del Liceo Scientifico. Il Centro | 13 maggio 2016

  4. L'Aquila,  Processo bagni chimici

    L'Aquila, Processo bagni chimici

    Dopo quasi sette anni si è tenuta la prima udienza utile - in primo grado - sulla gestione dei bagni chimici nelle tendopoli del cratere aquilano. Ieri, venerdì 12 febbraio 2016, il gup Guendalina Buccella ha rinviato a giudizio Marta Dainelli, Cristina Galieni e Sonia Morelli, della Sebach, la società che aveva ottenuto l'appalto dalla Protezione civile: frode in pubbliche forniture l'unico reato contestato. I tempi della prescrizione dei reati scattano prima della prossima udienza, fissata per il 21 ottobre.

 

Menu di sezione

.
 

Comunicati

  1. Criminal food, la sfida solidale di Ciotti e Caselli

    "Il settore agroalimentare è contaminato dalla mafia liquida, che proprio come l'acqua s'insinua ovunque, in ogni livello della filiera. Dobbiamo chiudere quei rubinetti". Non è un caso se nello slogan di Slow Food, oltre a buono e pulito ci sia il giusto. Articolo di Noemi Penna su La Stampa | 23 settembre 2016 

  2. La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

    Francesco Caielli racconta l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, avvenuto in alta montagna dove "le urla sono ovattate e le differenze sono azzerate dalla bellezza e dalla fatica"

  3. Libera e Gruppo Abele aderiscono a Puliamo il Mondo

    Tra il 23 ed il 25 settembre migliaia di cittadini scenderanno in campo per dare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell'incuria e dell'indifferenza generale.