Mesagne (BR): Racket e usura, affari di mafia

Mercoledì 3 marzo alle ore 18.30 presso l'Auditorium Castello Normanno Svevo, Mesagne.

"RACKET e USURA: affari di mafia"
Relatore: Marcello COZZI - Ufficio di presidenza di Libera.

1. Puglia: Giovani Impresa e Innovazione

La tappa pugliese della Scuola nazionale "Giovani Impresa e Innovazione" si svolgerà da lunedì 22 a venerdì 26 settembre 2014, con il sostegno del Comune di Mesagne, presso Masseria Canali, bene confiscato recentemente ristrutturato e gestito dalla cooperativa sociale Terre di Puglia Libera Terra.

2. Diario dei campi: Tornare a casa

Quando si avvicina il campo, lo sento. Non servono calendari a ricordarmelo, dopo quattro anni. Campi di volontariato diversi, nel tempo, ma tutti infilzati in quell'unico filo che si chiama "impegno". Una cosa è certa: se il primo campo non fosse stato così totalizzante, così impressionante - nel senso letterale del termine: campo che resta tenacemente impresso nella tua vita, come l'orma di quel primo uomo sulla Luna -, mai mi sarei messa in viaggio, alla prova, a disposizione, ancora e ancora.

3. In una nota l'Ufficio di presidenza di Libera risponde all'intervista del senatore Mario Giarrusso su Il Fatto Quotidiano

In merito all'intervista rilasciata dal senatore Mario Giarrusso pubblicata sul Fatto Quotidiano  venerdì 29 agosto, riteniamo che i giudizi espressi nei confronti di Libera e di don Luigi Ciotti siano privi di fondamento, offensivi, dettati da ragioni di polemica politica nei confronti del Pd e del governo Renzi legittime ma che non ci riguardano minimamente.