Avviso di selezione pubblica per cooperativa sociale per la gestione di beni confiscati alla 'ndrangheta

I cittadini e in particolare i lavoratori svantaggiati e/o inoccupati e/o disoccupati sono invitati a manifestare il proprio interesse e la disponibilità ad essere inseriti in un percorso di formazione e selezione finalizzato alla costituzione di una cooperativa sociale per la gestione di terreni agricoli e beni immobili confiscati ad organizzazioni criminali, ai sensi della legge n°109/96 e successive modifiche, ubicati nei Comuni di Isola di Capo Rizzuto e Cirò, in provincia di Crotone.

1. In viaggio, a sud di nessun nord

E' partita il 28 agosto alla volta della Sicilia la nuova carovana antimafia di Libera Piemonte «In viaggio, a sud di nessun nord».
    17 ragazzi, 2 pulmini e più di 2000km di strada da battere per risalire lo "stivale" da Palermo, attraverso numerose tappe ed esperienze di testimonianza.

2. Naro (AG): Summer School "Già"

Scade il 3 settembre il bando di partecipazione alla 3^ edizione della Summer School "GIA' - Giovani Imprenditoria ed Innovazione" che "Libera" organizza a NARO (AG) presso il bene confiscato in contrada Robadao ed assegnato alla cooperativa "Rosario Livatino - Libera Terra".

3. Cala d'Oliva - Concluso il campo di volontariato e formazione "Uomini soli"

Si è concluso oggi 24 agosto 2014 a Cala d'Oliva (Asinara) il campo di volontariato e formazione sul tema "Uomini soli", promosso da Libera in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale nell'ambito dell'iniziativa nazionale "E!state Liberi!".