Avviso di selezione pubblica per cooperativa sociale per la gestione di beni confiscati alla 'ndrangheta

I cittadini e in particolare i lavoratori svantaggiati e/o inoccupati e/o disoccupati sono invitati a manifestare il proprio interesse e la disponibilità ad essere inseriti in un percorso di formazione e selezione finalizzato alla costituzione di una cooperativa sociale per la gestione di terreni agricoli e beni immobili confiscati ad organizzazioni criminali, ai sensi della legge n°109/96 e successive modifiche, ubicati nei Comuni di Isola di Capo Rizzuto e Cirò, in provincia di Crotone.

1. Diari dei campi 2014: Erbè, insieme per cambiare

Oggi è iniziata per noi, ragazzi di terza superiore dell' Azione Cattolica Giovanissimi di Trebaseleghe, l'esperienza del campo di volontariato con Libera Verona.

2. #zeroscuse di Libera in Umbria

Sabato 26 luglio arriva in Umbria lo #zeroscuse tour, seconda fase della campagna "Riparte il Futuro" di Libera e Gruppo Abele (www.riparteilfuturo.it), che chiedeva ai candidati e alle candidate sindaco un impegno concreto: adottare la delibera "Trasparenza a costo zero" entro i primi 100 giorni di mandato, attuandone le prescrizioni nei successivi 100 giorni.

3. A Polistena (RC): Libero Cinema in Libera Terra

Anche quest'anno "Libero Cinema in Libera Terra", il Festival internazionale di cinema itinerante contro le mafie, organizzato da Cinemovel Foundation, farà tappa a Polistena.