Palermo: presentazione del libro "Fabbrica Ethica, un utopia applicata"

Martedì, 28 febbraio 2012 - PALERMO - ore 17,00 Consorzio Arca C/O Università degli Studi di Palermo, Viale delle Scienze 90128 Palermo Edificio 16 si svolgerà la presentazione del libro "Fabbrica Ethica, un utopia applicata" di Fabrizia Paloscia.

Ne discutono:
Umberto La Commare - Università di Palermo, Consorzio Arca
Alessandro Albanese - Confindustria Palermo
Umberto Di Maggio - Libera Sicilia
Maurizio Bernava - Cisl Sicilia, Cru Unipol
Fabrizia Paloscia, autrice del libro, consulente olistica e strategica per reti di imprese

Info www.olomanager.it / 091322023

1. Il 6 giugno giornata nazionale della dignità e per il reddito, in piazza contro la povertà e le disuguaglianze

Oltre 70 mila cittadini hanno firmato la petizione di Libera e Gruppo Abele per chiedere una una buona legge sul reddito minimo o di cittadinanza. La mobilitazione scende in piazza : Libera e Gruppo promuovono insieme alle  realtà sociali e studentesche il 6 giugno la giornata nazionale della dignità e per il reddito.

2. Libera al Forum Européen Alternatives

Sabato e domenica Libera sarà a Parigi per partecipare al Forum Européen Alternatives insieme a sindacati, associazioni , movimenti e studenti di tutta Europa.

3. Anche il comune di Alessandria aderisce attraverso delibera alla campagna per il reddito di dignità

Continua la campagna di Libera e del Gruppo Abele per introdurre anche nel nostro paese lo strumento del reddito di cittadinanza o minimo, per contrastare povertà e mafie. Lanciata il 13 marzo la campagna chiede entro cento giorni la calendarizzazione e la discussione in Senato per approvare una buona legge sul reddito di cittadinanza.