Libera Lombardia

.

[10/12/16] Vimodrone (MI): Inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale
Sabato 10 dicembre 2016 in Via Cesare Battisti 56, Vimodrone (MI)

[03/12/16] Milano: Il cuore dell'arte batte per il Centro Italia
Sabato 3 e domenica 4, nel nuovissimo spazio eventi e coworking di YoRoom, in via Pastrengo 14, nel cuore del quartiere Isola di Milano, si svolgerà "Art Beat Collection Fund - Il cuore dell'arte batte per il Centro Italia" con opere di pittura, scultura, fotografia, design e streetart. Il meccanismo sarà quello dell'asta blind: tutti i visitatori riceveranno una scheda con le opere esposte e potranno fare un'offerta a partire dalla base d'asta senza conoscere il valore di altre offerte, alla fine dell'evento ogni opera sarà assegnata alla persona che ha fatto l'offerta maggiore.

[02/12/16] Concesio (BS): È-ti-ca
Venerdi 2 dicembre 2016, ore 18:00 "Una nuova etica" a Concesio (BS) Centro Studi dell'Istituto Paolo VI , Via Marconi 15

[26/11/16] Brescia: assemblea provinciale Libera
Brescia: assemblea provinciale Libera

1. Libera scrive al sindaco di Corsico

Libera scrive al sindaco di Corsico

Il coordinamento provinciale di Libera Milano e il Presidio Libera Sud Ovest Milano "Angelo Vassallo" scrivono al sindaco di Corsico Filippo Errante a proposito delle gravissime vicende degli ultimi giorni.

2. Corsico (MI) Libera dal malaffare, dalle collusioni, dalle intimidazioni

Corsico (MI) Libera dal malaffare, dalle collusioni, dalle intimidazioni

Dopo i fatti di Corsico, Libera e la sua rete, vi invitano ad un presidio di solidarietà a seguito delle minacce ad alcuni consiglieri comunali. Appuntamento a Corsico Giovedi 27 ottobre in piazza fontana dell'incontro / via Cavour alle 19.00. Parteciperanno don Luigi Ciotti, Nando dalla Chiesa e don Virginio Colmegna e David Gentili.

3. Libera eroga tre borse di studio per il corso di perfezionamento in scenari internazionali della criminalità organizzata

Libera eroga tre borse di studio per il Corso di perfezionamento in Scenari internazionali della criminalità organizzata,che si terrà dal 4 novembre 2016 al 24 febbraio 2017, presso la Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali  (via Conservatorio 7, Milano).

4. Fondo di comunità "Wall Street: i sapori della legalità"

Fondo di comunità "Wall Street: i sapori della legalità"

Dopoquasi 25 anni di attesa l'ex pizzeria Wall Street di Lecco sta per atornare a disposizione della collettività. Il Comune di Lecco, entea cui è stato assegnato il bene sequestrato alla 'ndrangheta, hainfatti promosso un bando ad evidenza pubblica per individuare unsoggetto che gestirà la pizzeria secondo la proposta di "WallStreet: i sapori e i saperi della legalità".

5. Nuvolera (BS): CONSEGNATA LA VILLA CONFISCATA

Nuvolera (BS): CONSEGNATA LA VILLA CONFISCATA

Consegnata all'Associazione bambino omeopatico la villa confiscata alla criminalità organizzata

6. Lombardia: E!state liberi 2016

Lombardia: E!state liberi 2016

Il programma dei campi di lavoro E!state liberi in Lombardia per il 2016

1. Distribuiti i primi fondi della campagna "La rinascita ha il cuore giovane"

Nelle terre sconvolte dal terremoto, a tre mesi dal primo sisma, arriva una buona notizia: sono stati assegnati i primi fondi raccolti da Legambiente, Libera, Altromercato, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Alce Nero e Symbola - Fondazione per le qualità italiane con la campagna "La rinascita ha il cuore giovane".

2. Beni confiscati, parte la formazione per il loro riutilizzo sociale

Restituire alla collettività i beni sottratti alla mafia. E' anche questo lo scopo del percorso formativo "Promozione Cooperativa e Riutilizzo Sociale dei Beni confiscati alle mafie", presentato stamani al Seminario "Giovanni Paolo I" di Cassano allo Ionio dal Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino e da Davide Pati dell'Associazione "Libera".

3. Avellino: "Premio Pasquale Campanello - Premio per l'Impegno Quotidiano

La conferenza stampa si terrà Mercoledì 07/12/2016 alle ore 12:00 presso la sala consiliare del Palazzo Civico della Città di Atripalda.