Libera Lombardia

.

[22/06/17] Brescia, Borgo Angeli: proiezione film "la nostra terra"
Venerdì 30 giugno alle ore 21,30 in piazzetta Campiani a Borgo Angeli, proiezione film "la nostra terra"

[26/06/17] Brescia: Nando dalla Chiesa: "una strage semplice"
Lunedì 26 giugno alle ore 20,30, presso il centro parroccjhale Santa Maria in Silva, in via Srdegna 24 a Brescia, intervista a Nando Dalla Chiesa

[15/06/17] Sesto San Giovanni (MI): Presentazione del libro "Passaggio al Nord"
Giovedì 15 giugno ore 17.30 presso Villa Mylius , Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni-Città metropolitana (MM1 Sesto Rondò)

[15/06/17] Milano: Muri, la negazione dei diritti
Il 15 giugno 2017 alle ore 18:30 presso la Caritas, Via San Bernardino 4, Milano

1. Milano 29 maggio 2017 | Tutte e tutti al fianco di don Luigi Ciotti

Milano 29 maggio 2017 | Tutte e tutti al fianco di don Luigi Ciotti

Si è svolta presso il Tribunale di Milano (Ufficio del giudice per le indagini preliminari) l'udienza per le minacce di Toto Riina rivolte a Luigi Ciotti, presidente di Libera.  All'esterno del tribunale una delegazione di coordinamenti e presidi di Libera provenienti da varie parti d'Italia ha testimoniato la propria vicinanza al presidente.

2. Fnsi, Usigrai e Alg saranno a Milano lunedi 29 maggio al fianco di don Luigi Ciotti

Saremo accanto a Don Luigi Ciotti. Lunedì, in occasione dell'udienza per le minacce del boss Toto Riina rivolte al presidente di Libera intercettate il 14 settembre 2013 nel carcere di Opera a Milano, Fnsi, Usigrai e Alg saranno presenti con una propria delegazione guidata da Vittorio di Trapani.  È il nostro modo per dire che le giornaliste e i giornalisti italiani non lasciano soli Don Luigi e tutti coloro che ogni giorno lottano contro le mafie e la corruzione.

3. Lettera aperta del coordinamento di Libera Lombardia

Lettera aperta del coordinamento di Libera Lombardia

Carissimi, il Coordinamento regionale di Libera ha trasferito la sua sede a Milano in via Gaetano Donizetti 8/4, riconsegnando quindi, all'Amministrazione comunale di Trezzano sul Naviglio "Libera Casa" - bene confiscato sito in via Leonardo da Vinci 243/b. Libera Casa dal 26 marzo 2014 è stata uno spazio aperto ai singoli ed alle associazioni, del territorio e non. E' stata non solo un luogo di lavoro, ma Casa nel senso più vero del termine per i volontari che per tre anni hanno passato lì gran parte delle proprie giornate e per le centinaia di ragazzi che nel periodo estivo hanno partecipato ai campi di E!State Liberi!.

4. Milano: Orizzonti e pratiche per un'educazione alternativa alla cultura mafiosa

Milano: Orizzonti e pratiche per un'educazione alternativa alla cultura mafiosa

La proposta di formazione per docenti del territorio milanese inserito nella progettualità 285, si articola in un itinerario strutturato su due giornate, finalizzate all'approfondimento dei contenuti, dei metodi e di alcuni strumenti utilizzabili nel quotidiano educare alla legalità e alla giustizia sociale.

5. Libera scrive al sindaco di Corsico

Libera scrive al sindaco di Corsico

Il coordinamento provinciale di Libera Milano e il Presidio Libera Sud Ovest Milano "Angelo Vassallo" scrivono al sindaco di Corsico Filippo Errante a proposito delle gravissime vicende degli ultimi giorni.

6. Corsico (MI) Libera dal malaffare, dalle collusioni, dalle intimidazioni

Corsico (MI) Libera dal malaffare, dalle collusioni, dalle intimidazioni

Dopo i fatti di Corsico, Libera e la sua rete, vi invitano ad un presidio di solidarietà a seguito delle minacce ad alcuni consiglieri comunali. Appuntamento a Corsico Giovedi 27 ottobre in piazza fontana dell'incontro / via Cavour alle 19.00. Parteciperanno don Luigi Ciotti, Nando dalla Chiesa e don Virginio Colmegna e David Gentili.

1. Primo memorial di calcio a 5 in ricordo di Talbi Rauf

Un torneo di calcio a cinque per Talbi Rauf. Una passione quella per il calcio che Rauf aveva condiviso in Italia con gli amici di Libera. La sua morte ha colto nel dolore profondo tutti coloro che avevano conosciuto e vissuto. In ricordo di Raul è il primo Memorial di calcio a cinque che si svolgerà il 24 giugno a Firenze presso IPM in via Degli Orti Oricellari 18 a partire dalle ore 15.00.

2. Don Luigi Ciotti ricorda Stefano Rodotà

Senza Stefano Rodotà siamo tutti culturalmente più poveri. Poveri di quella cultura autentica, al servizio della vita delle persone, delle loro speranze, della loro dignità. Stefano ci ha insegnato la cultura dei diritti ma ci ha insegnato anche che ogni diritto è una responsabilità.

3. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

"La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune