Libera Lombardia

.

[22/09/16] Gazoldo degli Ippoliti (MN): "Raccontiamoci le mafie". Rassegna di autori e libri su mafie, legalità e giustizia
Dal 25 settembre al 2 ottobre a Gazoldo degli Ippoliti: rassegna letteraria su mafia, legalità e giustizia

[17/09/16] Poggio Rusco (MN): L'alleanza dei poteri nel segno della pace e della giustizia
Il 17 settembre 2016 presso il Teatro di Poggio Rusco a partire dalle ore 14:30 "L'alleanza dei poteri nel segno della pace e della giustizia. Il fenomeno corruttivo nel nostro territorio" intervento di don Luigi Ciotti.

[12/09/16] Pero (MI): Presentazione del circolo Acli "Nuova memoria"
Lunedi 12 settembre 2016 presso l'oratorio di Pero (MI) a partire dalle ore 21:00

[10/09/16] Quistello (MN): MAFIE AL NORD: DALL'INFILTRAZIONE AL RADICAMENTO
Sabato 10 settembre alle ore 17 presso il centro culturale in via Cesare Battisti a Quistello (MN), incontro con Enrico Fontana e Azzolino Ronconi

1. Fondo di comunità "Wall Street: i sapori della legalità"

Fondo di comunità "Wall Street: i sapori della legalità"

Dopoquasi 25 anni di attesa l'ex pizzeria Wall Street di Lecco sta per atornare a disposizione della collettività. Il Comune di Lecco, entea cui è stato assegnato il bene sequestrato alla 'ndrangheta, hainfatti promosso un bando ad evidenza pubblica per individuare unsoggetto che gestirà la pizzeria secondo la proposta di "WallStreet: i sapori e i saperi della legalità".

2. Nuvolera (BS): CONSEGNATA LA VILLA CONFISCATA

Nuvolera (BS): CONSEGNATA LA VILLA CONFISCATA

Consegnata all'Associazione bambino omeopatico la villa confiscata alla criminalità organizzata

3. Lombardia: E!state liberi 2016

Lombardia: E!state liberi 2016

Il programma dei campi di lavoro E!state liberi in Lombardia per il 2016

4. Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Elenco degli impegni del coordinamento di Varese nel mese di maggio

5. A Natale le Camere di Commercio Lombarde fanno un regalo utile alle imprese: Trasparenza e Legalità

6. Il comune di Lodi aderisce alla campagna sul reddito

Il comune di Lodi aderisce alla campagna sul reddito

Anche il comune di Lodi con una delibera di giunta ha dato la propria adesione alla campagna promossa da Libera e Gruppo Abele per l'approvazione di un reddito di dignità.

1. Criminal food, la sfida solidale di Ciotti e Caselli

"Il settore agroalimentare è contaminato dalla mafia liquida, che proprio come l'acqua s'insinua ovunque, in ogni livello della filiera. Dobbiamo chiudere quei rubinetti". Non è un caso se nello slogan di Slow Food, oltre a buono e pulito ci sia il giusto. Articolo di Noemi Penna su La Stampa | 23 settembre 2016

2. Puliamo il Mondo

"Aderiamo a Puliamo il mondo perché è necessario riscoprire le responsabilità che abbiamo verso la Terra, base della nostra vita e nostra casa comune. Come dice papa Francesco, questione ambientale e questione sociale sono facce di una stessa medaglia. Ecco allora che ripulire il mondo non vuol dire solo liberarlo dalla sporcizia materiale, ma bonificarlo da quel diffuso inquinamento etico che genera disuguaglianze, esclusione, barriere fisiche e culturali" ha dichiarato don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Gruppo Abele.

3. La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

Francesco Caielli racconta l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, avvenuto in alta montagna dove "le urla sono ovattate e le differenze sono azzerate dalla bellezza e dalla fatica"