Libera Lombardia

.

[22/07/16] Mantova: a vent'anni dalla Legge 109/96

venerdì 22 luglio presso la bocciofila di piazzale Tè a Mantova,: arcifesta a vent'anni dalla legge 109/96

[02/07/16] Como: In festa con Libera
Sabato 2 luglio 2016 a Maslianico, Area Feste, Via Burgo

[01/07/16] Brescia: La differenza non è una sottrazione
Venerdi 1 luglio 2016 Via Cimabue 271, San Paolo, Brescia

[02/07/16] Maslianico (CO): LA FORZA DI DENUNCIARE, ASCOLTARE E CANTARE CONTRO LE MAFIE

Sabato 2 luglio dalle ore 17,30 presso l'area feste di Via Burgo LA FORZA DI DENUNCIARE, ASCOLTARE E CANTARE CONTRO LE MAFIE

1. Nuvolera (BS): CONSEGNATA LA VILLA CONFISCATA

Nuvolera (BS): CONSEGNATA LA VILLA CONFISCATA

Consegnata all'Associazione bambino omeopatico la villa confiscata alla criminalità organizzata

2. Lombardia: E!state liberi 2016

Lombardia: E!state liberi 2016

Il programma dei campi di lavoro E!state liberi in Lombardia per il 2016

3. Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Elenco degli impegni del coordinamento di Varese nel mese di maggio

4. A Natale le Camere di Commercio Lombarde fanno un regalo utile alle imprese: Trasparenza e Legalità

5. Il comune di Lodi aderisce alla campagna sul reddito

Il comune di Lodi aderisce alla campagna sul reddito

Anche il comune di Lodi con una delibera di giunta ha dato la propria adesione alla campagna promossa da Libera e Gruppo Abele per l'approvazione di un reddito di dignità.

6. Ponti sul Mincio (MN): mafie in casa nostra, come riconoscerle e come difenderci

Giovedì 19 novembre alle ore 19 a Ponti sul Mincio (MN) parliamo della mafia in casa nostra

1. Il 25 luglio tornano all'Isola dell'Asinara i campi di impegno e formazione "Estate Liberi"

Si rinnova anche quest'anno all'Isola dell'Asinara l'appuntamento con i campi di impegno e formazione "Estate Liberi", organizzati dall'associazione Libera in collaborazione con il centro si servizio per il volontariato Sardegna Solidale. Con il tema "Asinara, solitudini, memorie e narrazioni", da lunedì prossimo 25 luglio l'ex isola bunker accoglierà ragazze e ragazzi provenienti da tutt'Italia che, nel corso di quattro campi settimanali, approfondiranno i temi legati alla legalità, alla giustizia sociale e alla cultura dell'antimafia.

2. Fermiamo la deriva autoritaria in Turchia

Associazioni, sindacati, reti e ong hanno inviato una lettera aperta a Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari Esteri, in cui esprimono profonda preoccupazione per la deriva autoritaria assunta dal governo turco. Il prolungamento dello stato d'emergenza e la sospensione della Convenzione Europea dei Diritti Umani aprono scenari drammatici, mentre il presidente Erdogan con sistematiche epurazioni sta eliminando qualsiasi luogo di produzione di idee critiche, nelle scuole, nelle università, nei media, nella magistratura. Sono più di 60mila gli insegnanti, i magistrati, i funzionari pubblici, i giornalisti sollevati dal loro incarico, mentre sono state incarcerate 13mila persone, e il numero, in entrambi i casi, cresce  costantemente.

3. Libera aderisce alla petizione per garantire a tutti i pazienti affetti da Epatite C il diritto alla cura

Petizione per consentire a tutti i pazienti di accedere a terapie efficaci, a carico del servizio sanitario nazionale. Produrre i farmaci anti-epatite C sotto forma di generici, a un prezzo ragionevole e accessibile, è consentito dallo stesso trattato che regola i brevetti attraverso il meccanismo della licenza obbligatoria, a cui si può ricorrere quando si verifichi un'emergenza nazionale di sanità pubblica. Per ottenere ciò è necessaria una forte spinta dal basso.