Libera Lombardia

.

[30/05/16] Verziano (BS): cena sotto le stelle
Lunedì 30 maggio presso la struttura carceraria di Verziano (BS) il gruppo di lavoro di Ortolibero organizza una "cena sotto le stelle"

[23/05/16] Milano in ricordo della strage di Capaci
Lunedì 23 maggio alle ore  alle ore 16,45, troviamoci presso l'albero di Falcone e Borsellino in via Benedetto Marcello

[23/05/16] Milano: RIFLESSIONE SUL TEMA "MAFIE, CORRUZIONE E CITTADINANZA ATTIVA"
IO VEDO, IO SENTO, IO PARLO ... E
NON MI VENDO

RIFLESSIONE SUL TEMA "MAFIE, CORRUZIONE
e Cittadinanza attiva"

Lunedì 23 maggio 2016

[23/05/16] Como: prossimi eventi

1. Lombardia: E!state liberi 2016

Lombardia: E!state liberi 2016

Il programma dei campi di lavoro E!state liberi in Lombardia per il 2016

2. Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Varese: impegni del coordinamento nel mese di maggio

Elenco degli impegni del coordinamento di Varese nel mese di maggio

3. A Natale le Camere di Commercio Lombarde fanno un regalo utile alle imprese: Trasparenza e Legalità

4. Il comune di Lodi aderisce alla campagna sul reddito

Il comune di Lodi aderisce alla campagna sul reddito

Anche il comune di Lodi con una delibera di giunta ha dato la propria adesione alla campagna promossa da Libera e Gruppo Abele per l'approvazione di un reddito di dignità.

5. Ponti sul Mincio (MN): mafie in casa nostra, come riconoscerle e come difenderci

Giovedì 19 novembre alle ore 19 a Ponti sul Mincio (MN) parliamo della mafia in casa nostra

6. Giussano (MB): da Cosa Nostra a "Casa Nostra"

Giussano (MB): da Cosa Nostra a "Casa Nostra"

A Giussano (MB) Libera aderisce al progetto "IO CI STO", promosso dalla associazione locale "il Mosaico"

1. L'ultimo rapporto Istat denuncia un Welfare fra i peggiori in Europa, con un aumento delle diseguaglianze sociali e di reddito senza precedenti

Il presidente dell'Istat, Giovanni Alleva, ha presentato lo scorso 20 maggio l'ultimo rapporto Istat 2016 sulla situazione del paese. Dai dati e dalle successive riflessioni la situazione del nostro paese rimane difficile, nonostante la crescita economica, e su alcune questioni, come le politiche sociali ed il futuro lavorativo delle giovani generazioni, drammatica.

2. Intervista a Luigi Ciotti per la Rivista dell'Arel

Don Luigi Ciotti ha compiuto 70 anni da poco e da poco la prima delle sue creature, il Gruppo Abele, ne ha compiuti 50. Una vita di impegno, spinta dalla fede, da un'acuta curiosità e da una naturale empatia per chi è diverso, escluso, ai margini, affaticato, letteralmente sulla strada. Con un'idea fissa: includere, accogliere, restituire autonomia e libertà.

3. Gioco d'azzardo, divieto assoluto della pubblicità e tessera sanitaria per contrastare la dipendenza e il riciclaggio

"Mettiamoci in gioco", la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo, ha presentato oggi, in una conferenza stampa a Roma, due proposte per contrastare il gioco d'azzardo patologico e il riciclaggio che si registra nel settore.