2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Libera Piemonte

Carovana Antimafie, Il Viaggio Piemontese

La Carovana internazionale antimafia Ŕ partita lo scorso giugno ed ha attraversato tutto lo stivale.  Dall'11 al 13 settembre settembre, la carovana, organizzata da Arci, Libera, Avviso  Pubblico, CGIL, Cisl e Uil ha fatto tappa in alcuni dei territori della nostra ragione, continuando il viaggio che quest'anno prende il nome di "Le periferie al centro".  Abbiamo deciso di raccontare cosa Ŕ accaduto in 3 luoghi in particolare: Il Castello di Miasino, La villa appartenuta al Boss Bruno Iaria e l'incontro di Moncalieri.
Guarda gli altri video.

1. Alessandria:á Inaugurazione Cascina Saetta

Alessandria: Inaugurazione Cascina Saetta

Lamanifestazione Ŕ aperta a tutti e si terrÓ giovedý 16 giugno 2016 a partiredalle ore 18.00, nel corso dell'assemblea provinciale dell'associazione Liberadi Alessandria, alla presenza della referente regionale Maria JosŔ Fava e delpresidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti.

2. Novi Ligure (AL): Liberamente

Novi Ligure (AL): Liberamente

Inaugurazione Liberamente giovedi 16 giugno dalle ore 16:30 con Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

3. Torino: Giustizia capovolta

Torino: Giustizia capovolta

Venerdý 13 maggio, ore 12:30 presso il Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

4. Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Venerdý 13 maggio, ore 16:30 presso Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

5. Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

L'Associazione Libera - presidio Domenico Petruzzelli di Novi Ligure - Ŕ lieta di invitarVi al Seminario di aggiornamento per appartenenti alla Pubblica Amministrazione dal titolo "Trasparenza, appalti e grandi opere " che si terrÓ venerdý 13 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la Biblioteca di Novi Ligure (AL), via G. Marconi, 66.

6. Torino: Dalla parte di Gianmaria

Torino: Dalla parte di Gianmaria

Giovedý 12 maggio, ore 20:30 Lingotto Fiere di via Nizza 280, Sala Rossa

1. V░ Appuntamento dei giovani di Libera | Rassegna stampa

Quattro giorni di formazione, lavori di gruppo, proiezioni di film e incontri con magistrati, giornalisti, familiari di vittime innocenti delle mafie per leggere e analizzare i percorsi di cambiamento in atto sui territori nazionali per acquisire nuovi strumenti nella lotta alle mafie e alla corruzione. Leggi gli articoli pubblicati dalle principali testate.

2. Libera contro la mafia, 250 giovani da tutta Italia

Da domani a domenica tantissimi eventi a Marina di Cecina. Conclusioni con Luigi Ciotti sabato pomeriggio. Previsto un incontro con Gian Carlo Caselli. I saluti del Governatore Rossi, del Sindaco Lippi e del comandante del Corpo Forestale VadalÓ. La Nazione 26 luglio 2016

3. A 23 anni dalla morte di Vincenzo De Mare

Sono trascorsi 23 anni dalla morte di Vincenzo De Mare, l'autotrasportatore di Scanzano, che Ŕ stato ammazzato con due colpi di fucile mentre era a lavoro nel suo podere in localitÓ Terzo Cavone, a Scanzano Jonico, il 26 luglio del 1993.