Libera Piemonte

Luoghi di speranza, testimoni di bellezza. Verbania, 21 Marzo

Luoghi di speranza, testimoni di bellezza.
Il Piemonte ha scelto Verbania per La Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.
Il 21 marzo 2017 tutto il Piemonte giungerà a Verbania per marciare, ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie e accendere un campanello d'allarme su tutti quei territori che, come il VCO, hanno bisogno di costruire un tessuto sociale più forte, consapevole e impermeabile alla penetrazione mafiosa.
Per maggiori informazioni sulla giornata, clicca qui

1. Asti: Concerto di beneficenza per l'associazione Comunicaabile

Asti: Concerto di beneficenza per l'associazione Comunicaabile

Il Coordinamento Provinciale di Libera Asti e le classi quarte della Scuola Primaria Anna Frank di Asti hanno organizzato per venerdì 19 maggio presso Il Centro Giraudi in Asti un concerto di raccolta fondi per l' Associazione Comunicaabile.

2. 10 anni di Libera Biella

10 anni di Libera Biella

Venerdì 12 maggio 2017 alle ore 20:45 presso l'Auditorium Città Studi C.so Pella 2 Biella.

3. Asti: Conferenza stampa presentazione 21 marzo cittadino

Asti: Conferenza stampa presentazione 21 marzo cittadino

Mercoledì 15 marzo alle ore 12 presso la sede della Fondazione Goria di Via Carducci n.43 ad Asti è organizzata la conferenza stampa di presentazione del 21 marzo cittadino e degli eventi correlati alla "XXII Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".

4. Verbania: L'area grigia delle mafie. Espansione territoriale, collusioni e complicità

Venerdì 10 marzo, alle ore 21 presso la Libreria "Librarsi Spalavera" di Verbania (sita in via Ruga 16)

5. Domodossola (VB), "Bruno Caccia: una storia ancora da scrivere"

Domodossola (VB), "Bruno Caccia: una storia ancora da scrivere"

Venerdì 3 marzo, alle ore 21 presso la Biblioteca Civica "Gianfranco Contini" di Domodossola (sita in via Rosmini 20)

6. Verbania: spettacolo di danza "In Between"

Verbania: spettacolo di danza "In Between"

Venerdì 17 febbraio, alle ore 21 presso l'Auditorium Sant'Anna di Verbania (sito in via Belgio, 2) Si terrà lo spettacolo di danza contemporanea sulla violenza di genere "In Between".

1. Libera Catania: chiediamo verità e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

2. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.

3. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile è stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.