Libera Piemonte

Carovana Antimafie, Il Viaggio Piemontese

La Carovana internazionale antimafia è partita lo scorso giugno ed ha attraversato tutto lo stivale.  Dall'11 al 13 settembre settembre, la carovana, organizzata da Arci, Libera, Avviso  Pubblico, CGIL, Cisl e Uil ha fatto tappa in alcuni dei territori della nostra ragione, continuando il viaggio che quest'anno prende il nome di "Le periferie al centro".  Abbiamo deciso di raccontare cosa è accaduto in 3 luoghi in particolare: Il Castello di Miasino, La villa appartenuta al Boss Bruno Iaria e l'incontro di Moncalieri.
Guarda gli altri video.

1. Candelo (BI): Libera...ti dal gioco d'azzardo

Candelo (BI): Libera...ti dal gioco d'azzardo

Martedi 4 ottobre 2016 alle ore 20:45 presso il Centro culturale Le Rosminiane, via Matteotti 48, Candelo (BI)

2. Alessandria:  Inaugurazione Cascina Saetta

Alessandria: Inaugurazione Cascina Saetta

Lamanifestazione è aperta a tutti e si terrà giovedì 16 giugno 2016 a partiredalle ore 18.00, nel corso dell'assemblea provinciale dell'associazione Liberadi Alessandria, alla presenza della referente regionale Maria Josè Fava e delpresidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti.

3. Novi Ligure (AL): Liberamente

Novi Ligure (AL): Liberamente

Inaugurazione Liberamente giovedi 16 giugno dalle ore 16:30 con Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

4. Torino: Giustizia capovolta

Torino: Giustizia capovolta

Venerdì 13 maggio, ore 12:30 presso il Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

5. Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Venerdì 13 maggio, ore 16:30 presso Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

6. Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

L'Associazione Libera - presidio Domenico Petruzzelli di Novi Ligure - è lieta di invitarVi al Seminario di aggiornamento per appartenenti alla Pubblica Amministrazione dal titolo "Trasparenza, appalti e grandi opere " che si terrà venerdì 13 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la Biblioteca di Novi Ligure (AL), via G. Marconi, 66.

1. Criminal food, la sfida solidale di Ciotti e Caselli

"Il settore agroalimentare è contaminato dalla mafia liquida, che proprio come l'acqua s'insinua ovunque, in ogni livello della filiera. Dobbiamo chiudere quei rubinetti". Non è un caso se nello slogan di Slow Food, oltre a buono e pulito ci sia il giusto. Articolo di Noemi Penna su La Stampa | 23 settembre 2016

2. La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

Francesco Caielli racconta l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, avvenuto in alta montagna dove "le urla sono ovattate e le differenze sono azzerate dalla bellezza e dalla fatica"

3. Libera e Gruppo Abele aderiscono a Puliamo il Mondo

Tra il 23 ed il 25 settembre migliaia di cittadini scenderanno in campo per dare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell'incuria e dell'indifferenza generale.