Libera Piemonte

Carovana Antimafie, Il Viaggio Piemontese

La Carovana internazionale antimafia è partita lo scorso giugno ed ha attraversato tutto lo stivale.  Dall'11 al 13 settembre settembre, la carovana, organizzata da Arci, Libera, Avviso  Pubblico, CGIL, Cisl e Uil ha fatto tappa in alcuni dei territori della nostra ragione, continuando il viaggio che quest'anno prende il nome di "Le periferie al centro".  Abbiamo deciso di raccontare cosa è accaduto in 3 luoghi in particolare: Il Castello di Miasino, La villa appartenuta al Boss Bruno Iaria e l'incontro di Moncalieri.
Guarda gli altri video.

1. Alessandria:  Inaugurazione Cascina Saetta

Alessandria: Inaugurazione Cascina Saetta

Lamanifestazione è aperta a tutti e si terrà giovedì 16 giugno 2016 a partiredalle ore 18.00, nel corso dell'assemblea provinciale dell'associazione Liberadi Alessandria, alla presenza della referente regionale Maria Josè Fava e delpresidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti.

2. Novi Ligure (AL): Liberamente

Novi Ligure (AL): Liberamente

Inaugurazione Liberamente giovedi 16 giugno dalle ore 16:30 con Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

3. Torino: Giustizia capovolta

Torino: Giustizia capovolta

Venerdì 13 maggio, ore 12:30 presso il Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

4. Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Venerdì 13 maggio, ore 16:30 presso Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

5. Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

L'Associazione Libera - presidio Domenico Petruzzelli di Novi Ligure - è lieta di invitarVi al Seminario di aggiornamento per appartenenti alla Pubblica Amministrazione dal titolo "Trasparenza, appalti e grandi opere " che si terrà venerdì 13 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la Biblioteca di Novi Ligure (AL), via G. Marconi, 66.

6. Torino: Dalla parte di Gianmaria

Torino: Dalla parte di Gianmaria

Giovedì 12 maggio, ore 20:30 Lingotto Fiere di via Nizza 280, Sala Rossa

1. LiberARTI - Il teatro nelle periferie

Giovedì 30 giugno, alle ore 19, si terrà presso l'Oda Teatro l'incontro finale della prima parte del progetto "LiberARTI - Il teatro nelle periferie", realizzato da Libera Foggia in collaborazione con la compagnia teatrale Cerchio di Gesso e con il contributo della Fondazione Banca del Monte - Domenico Siniscalco Ceci.

2. Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola

L'associazione Libera Puglia, la cooperativa Amani, l'Ufficio scolastico Provinciale di Brindisi e l'associazione professionale Proteo Fare Sapere, in concorso con associazioni, forze dell'ordine, magistratura e Stato, insieme al M.I.U.R., propone la realizzazione del progetto di formazione "Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola" per i docenti delle province di Brindisi, Taranto e Lecce con l'obiettivo di programmare in modo organico tutti gli interventi relativi ai temi della legalità democratica e con lo scopo di essere operativi sul territorio.

3. Attacco Istanbul: Ciotti, e' sconfitta politica

(ANSA) - "E' una sconfitta della politica internazionale". Lo ha detto don Luigi Ciotti, presidente di 'Libera' commentando quanto avvenuto nell'aeroporto di Istanbul.