Libera Piemonte

Luoghi di speranza, testimoni di bellezza. Verbania, 21 Marzo

Luoghi di speranza, testimoni di bellezza.
Il Piemonte ha scelto Verbania per La Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.
Il 21 marzo 2017 tutto il Piemonte giungerà a Verbania per marciare, ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie e accendere un campanello d'allarme su tutti quei territori che, come il VCO, hanno bisogno di costruire un tessuto sociale più forte, consapevole e impermeabile alla penetrazione mafiosa.
Per maggiori informazioni sulla giornata, clicca qui

1. Asti: Concerto di beneficenza per l'associazione Comunicaabile

Asti: Concerto di beneficenza per l'associazione Comunicaabile

Il Coordinamento Provinciale di Libera Asti e le classi quarte della Scuola Primaria Anna Frank di Asti hanno organizzato per venerdì 19 maggio presso Il Centro Giraudi in Asti un concerto di raccolta fondi per l' Associazione Comunicaabile.

2. 10 anni di Libera Biella

10 anni di Libera Biella

Venerdì 12 maggio 2017 alle ore 20:45 presso l'Auditorium Città Studi C.so Pella 2 Biella.

3. Asti: Conferenza stampa presentazione 21 marzo cittadino

Asti: Conferenza stampa presentazione 21 marzo cittadino

Mercoledì 15 marzo alle ore 12 presso la sede della Fondazione Goria di Via Carducci n.43 ad Asti è organizzata la conferenza stampa di presentazione del 21 marzo cittadino e degli eventi correlati alla "XXII Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".

4. Verbania: L'area grigia delle mafie. Espansione territoriale, collusioni e complicità

Venerdì 10 marzo, alle ore 21 presso la Libreria "Librarsi Spalavera" di Verbania (sita in via Ruga 16)

5. Domodossola (VB), "Bruno Caccia: una storia ancora da scrivere"

Domodossola (VB), "Bruno Caccia: una storia ancora da scrivere"

Venerdì 3 marzo, alle ore 21 presso la Biblioteca Civica "Gianfranco Contini" di Domodossola (sita in via Rosmini 20)

6. Verbania: spettacolo di danza "In Between"

Verbania: spettacolo di danza "In Between"

Venerdì 17 febbraio, alle ore 21 presso l'Auditorium Sant'Anna di Verbania (sito in via Belgio, 2) Si terrà lo spettacolo di danza contemporanea sulla violenza di genere "In Between".

1. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

"La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune

2. Riparte Reggio Libera Reggio

Il 5 Luglio alle ore 18.00 presso l'auditorium "Don Orione", sito sull'omonima via, antistante il santuario di S.Antonio, sarà rilanciata la campagna "ReggioLiberaReggio - La libertà non ha pizzo" all'interno di un momento di riflessione con il quale ci appelleremo alla città chiedendo a tutti di unire le forze verso un unico obiettivo comune: il contrasto al racket e la diffusione del consumo responsabile.

3. Libera al fianco di Tiberio ed Enza

Libera insieme alla rete ReggioLiberaReggio, continueranno con determinazione a condividere e sostenere concretamente la resistenza di Enza e Tiberio . Non li lasciamo soli con corresponsabilità cammineremo insieme per la ricerca della verita' e giustizia.