2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Libera Piemonte

Luoghi di speranza, testimoni di bellezza. Verbania, 21 Marzo

Luoghi di speranza, testimoni di bellezza.
Il Piemonte ha scelto Verbania per La Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.
Il 21 marzo 2017 tutto il Piemonte giungerÓ a Verbania per marciare, ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie e accendere un campanello d'allarme su tutti quei territori che, come il VCO, hanno bisogno di costruire un tessuto sociale pi¨ forte, consapevole e impermeabile alla penetrazione mafiosa.
Per maggiori informazioni sulla giornata, clicca qui

1. Asti: Conferenza stampa presentazione 21 marzo cittadino

Asti: Conferenza stampa presentazione 21 marzo cittadino

Mercoledý 15 marzo alle ore 12 presso la sede della Fondazione Goria di Via Carducci n.43 ad Asti Ŕ organizzata la conferenza stampa di presentazione del 21 marzo cittadino e degli eventi correlati alla "XXII Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".

2. Verbania: L'area grigia delle mafie. Espansione territoriale, collusioni e complicitÓ

Venerdý 10 marzo, alle ore 21 presso la Libreria "Librarsi Spalavera" di Verbania (sita in via Ruga 16)

3. Domodossola (VB), "Bruno Caccia: una storia ancora da scrivere"

Domodossola (VB), "Bruno Caccia: una storia ancora da scrivere"

Venerdý 3 marzo, alle ore 21 presso la Biblioteca Civica "Gianfranco Contini" di Domodossola (sita in via Rosmini 20)

4. Verbania: spettacolo di danza "In Between"

Verbania: spettacolo di danza "In Between"

Venerdý 17 febbraio, alle ore 21 presso l'Auditorium Sant'Anna di Verbania (sito in via Belgio, 2) Si terrÓ lo spettacolo di danza contemporanea sulla violenza di genere "In Between".

5. Torino: Diagolo tra Mauro Corona e Luigi Ciotti

Torino: Diagolo tra Mauro Corona e Luigi Ciotti

Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 18:00 presso Binaria Centro Commensale del Gruppo Abele, Via Sestriere 34 (angolo corso Trapani) Torino.

6. Torino: proiezione del documentario "David Maria Turoldo. Viaggio alla ricerca di un Profeta"

Venerdý 13 gennaio alle ore 18:30 a Torino nei locali di Binaria - via Sestriere, 34, il Gruppo Abele promuove un incontro dedicato alla figura di padre David Maria Turoldo con la proiezione del documentario  "David Maria Turoldo. Viaggio alla ricerca di un Profeta".

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera Ŕ partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtÓ che con la Rete ALAS - AmÚrica Latina Alternativa Social - stanno giÓ costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete Ŕ ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in pi¨ di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerÓ giovedý 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa Ŕ promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ci˛ che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. SocietÓ

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: Ŕ tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.