Libera Piemonte

Carovana Antimafie, Il Viaggio Piemontese

La Carovana internazionale antimafia è partita lo scorso giugno ed ha attraversato tutto lo stivale.  Dall'11 al 13 settembre settembre, la carovana, organizzata da Arci, Libera, Avviso  Pubblico, CGIL, Cisl e Uil ha fatto tappa in alcuni dei territori della nostra ragione, continuando il viaggio che quest'anno prende il nome di "Le periferie al centro".  Abbiamo deciso di raccontare cosa è accaduto in 3 luoghi in particolare: Il Castello di Miasino, La villa appartenuta al Boss Bruno Iaria e l'incontro di Moncalieri.
Guarda gli altri video.

1. Alessandria:  Inaugurazione Cascina Saetta

Alessandria: Inaugurazione Cascina Saetta

Lamanifestazione è aperta a tutti e si terrà giovedì 16 giugno 2016 a partiredalle ore 18.00, nel corso dell'assemblea provinciale dell'associazione Liberadi Alessandria, alla presenza della referente regionale Maria Josè Fava e delpresidente nazionale di Libera don Luigi Ciotti.

2. Novi Ligure (AL): Liberamente

Novi Ligure (AL): Liberamente

Inaugurazione Liberamente giovedi 16 giugno dalle ore 16:30 con Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera.

3. Torino: Giustizia capovolta

Torino: Giustizia capovolta

Venerdì 13 maggio, ore 12:30 presso il Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

4. Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Torino: Passaggio al nord. La colonizzazione mafiosa

Venerdì 13 maggio, ore 16:30 presso Lingotto Fiere di via Nizza 280, Spazio Autori

5. Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

Novi Ligure (AL): Trasparenza, appalti e grandi opere

L'Associazione Libera - presidio Domenico Petruzzelli di Novi Ligure - è lieta di invitarVi al Seminario di aggiornamento per appartenenti alla Pubblica Amministrazione dal titolo "Trasparenza, appalti e grandi opere " che si terrà venerdì 13 maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso la Biblioteca di Novi Ligure (AL), via G. Marconi, 66.

6. Torino: Dalla parte di Gianmaria

Torino: Dalla parte di Gianmaria

Giovedì 12 maggio, ore 20:30 Lingotto Fiere di via Nizza 280, Sala Rossa

1. Diari dai campi di Battipaglia (SA) | 2016

Partecipare a un campo di E!state Liberi significa affrontare una settimana di incontro e confronto con ragazzi disposti a mettersi in gioco regalando un pò di tempo della propria estate all'impegno e formazione sui beni confiscati. Decisi di parteciparvi per continuare a coltivare il mio interesse sulla mafia che, nacque negli ultimi anni del liceo, grazie a un progetto su Cosa Nostra a cui partecipai.

2. Diari dai campi di Partinico (PA) | 2016

È stata una delle esperienze più intense e formative che io abbia mai fatto. C'è stata una giusta distinzione tra momenti di leggerezza e unione tra noi ragazzi e momenti di serietà. Ho imparato molte cose sia ascoltando le testimonianze proposte sia  cooperando con gli altri ragazzi nel lavorare al bene confiscato.

3. Diari dai campi di Castellammare del Golfo (TP) | 2016

Il presidio "Piersanti Mattarella" in Castellammare del Golfo (TP) ha rappresentato un fondamentale tassello della mia vita. Le emozioni vissute in quei 7 giorni non sono minimamente spiegabili in poche righe.  Entrare nel bene il primo giorno ed uscirne il settimo rappresentano due momenti completamente differenti. La giornata cominciava all'alba.