2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Trieste: La mossa del riccio"

Giovedý 17 novembre alle 18 presso la Libreria Minerva di Trieste presentazione del libro "La mossa del riccio. Al potere con tenerezza e disciplina" di Davide Mattiello. La presentazione sarÓ curata dal vicesindaco di Trieste
Fabiana Martini.

1. L'Aquila, Processo bagni chimici

Dopo quasi sette anni si Ŕ tenuta la prima udienza utile - in primo grado - sulla gestione dei bagni chimici nelle tendopoli del cratere aquilano. Ieri, venerdý 12 febbraio 2016, il gup Guendalina Buccella ha rinviato a giudizio Marta Dainelli, Cristina Galieni e Sonia Morelli, della Sebach, la societÓ che aveva ottenuto l'appalto dalla Protezione civile: frode in pubbliche forniture l'unico reato contestato. I tempi della prescrizione dei reati scattano prima della prossima udienza, fissata per il 21 ottobre.

2. 15░ Torneo di pallavolo femminile "Memorial famiglia Asta"

Uisp Trapani, il coordinamento di Libera, l'A.S.D. Vado Ok in occasione del 31░ anniversario della strage di Pizzolungo organizzano il "15░ Torneo di pallavolo femminile denominato: Memorial famiglia Asta".

3. Premio Francesco Tramonte

Il coordinamento di Libera Catanzaro istituiscono per l'anno 2016 istituiscono un premio dedicato alla memoria di Francesco Tramonte, Pasquale Cristiano vittima innocente della mafia.