Trieste: La mossa del riccio"

Giovedì 17 novembre alle 18 presso la Libreria Minerva di Trieste presentazione del libro "La mossa del riccio. Al potere con tenerezza e disciplina" di Davide Mattiello. La presentazione sarà curata dal vicesindaco di Trieste
Fabiana Martini.

1. Ciotti: in arrivo 55.000 beni confiscati, ma assegnazioni ferme

Il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, ha chiesto al Governo di sbloccare l'assegnazione per fini sociali di beni confiscati e sequestrati alle mafie. "Stanno per arrivarne 55.000, una valanga. Oggi però le assegnazioni sono tutte ferme" ha evidenziato il religioso durante un convegno su giustizia e legalità al quale ha partecipato anche il Guardasigilli Andrea Orlando.

2. Diario dei campi: Prendete il buono, tenete il cattivo ma innamoratevi di questa terra

"Di tutti i poeti e i pazzi che abbiamo incontrato per strada, ho tenuto una faccia un nome una lacrima o qualche risata". Così, in viaggio verso casa, mi ritrovo a pensare alla settimana trascorsa e mille immagini invadono la mia mente.

3. Referendum Stop Austerità

L'obiettivo che il Comitato Promotore  intende perseguire è quello di raccogliere le 500.000 firme per abrogare alcune disposizioni della legge n. 243 del 2012, che  consentono un'applicazione del principio costituzionale di equilibrio di bilancio attraverso modalità e condizioni eccessivamente rigorose, che renderanno necessarie politiche di austerità eccessive, solo dannose per il Paese, e in particolare per lo sviluppo, il lavoro e la stessa stabilità dei conti pubblici.