Trieste: La mossa del riccio"

Giovedì 17 novembre alle 18 presso la Libreria Minerva di Trieste presentazione del libro "La mossa del riccio. Al potere con tenerezza e disciplina" di Davide Mattiello. La presentazione sarà curata dal vicesindaco di Trieste
Fabiana Martini.

1. Il 6 giugno giornata nazionale della dignità e per il reddito, in piazza contro la povertà e le disuguaglianze

Oltre 70 mila cittadini hanno firmato la petizione di Libera e Gruppo Abele per chiedere una una buona legge sul reddito minimo o di cittadinanza. La mobilitazione scende in piazza : Libera e Gruppo promuovono insieme alle  realtà sociali e studentesche il 6 giugno la giornata nazionale della dignità e per il reddito.

2. Libera al Forum Européen Alternatives

Sabato e domenica Libera sarà a Parigi per partecipare al Forum Européen Alternatives insieme a sindacati, associazioni , movimenti e studenti di tutta Europa.

3. Anche il comune di Alessandria aderisce attraverso delibera alla campagna per il reddito di dignità

Continua la campagna di Libera e del Gruppo Abele per introdurre anche nel nostro paese lo strumento del reddito di cittadinanza o minimo, per contrastare povertà e mafie. Lanciata il 13 marzo la campagna chiede entro cento giorni la calendarizzazione e la discussione in Senato per approvare una buona legge sul reddito di cittadinanza.