2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Libera Veneto Home

[14/05/16] Treviso: Il mondo si fa piatto
Sabato 14 maggio 2016 alle ore 20:30 presso l'Auditorium Santa Caterina, Piazzetta Botter 1, Treviso.

[10/05/16] Salvaterra di Badia Polesine (RO): Inaugurazione della Casa della legalitÓ e della cultura
Il 10 maggio 2016 presso Villa Valente-Crocco, via dei Partigiani 262, Salvaterra di Badia Polesine (RO) alle ore 17:30

[30/04/16] Castelfranco Veneto (TV): La speranza siamo noi
Il 30 aprile 2016 alle ore 11:00 presso il Teatro Accademico di Castelfranco don Luigi Ciotti incontra gli studenti del Liceo Giorgione.

[11/03/16] Mirano (VE): Verso il 21 marzo
11 MARZO ORE 20,45 PRESSO L'AUDITORIUM ENGIM (PADRI GIUSEPPINI) DI MIRANO

1. Pieve di Soligo (TV) attacco a presidio di Libera e ad associazione "Democrazia"

Nella notte tra il 6 e 7 maggio la sede del Presidio di Libera "Peppino Impastato" e dell'Associazione "Democrazia" di Pieve di Soligo, Via Vaccari, 23, Ŕ stata nuovamente presa di mira da un'azione dimostrativa da parte dell'Associazione Culturale Fronte Veneto Skinhead.

2. CASTELFRANCO VENETO (TV): Don Luigi Ciotti ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo davanti a centinaia di ragazzi

La mattina del 30 aprile presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV) Luigi Ciotti durante l' incontro con centinaia di ragazzi del Liceo Giorgione ha ricordato nel suo intervento la figura di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, due siciliani coraggiosi, ammazzati a Palermo il 30 aprile 1982.

3. Libera Veneto su attacchi dell'estrema destra a realtÓ sociali della regione

Libera Veneto su attacchi dell'estrema destra a realtÓ sociali della regione

Esprimiamo ferma condanna al ripetersi di aggressioni, di atti di teppismo e di intimidazione, che si stanno verificando ormai troppo spesso in diversi luoghi del Veneto, colpendo veri presidi di  solidarietÓ, di cultura e di accoglienza.

4. Riparte dal Veneto la Carovana antimafie

Riparte dal Veneto la Carovana antimafie

RipartirÓ il 1 settembre da Piove di Sacco (Padova) la Carovana Internazionale Antimafie, promossa da Arci, Libera, Avviso Pubblico, Cgil, Cisl e Uil, per la seconda parte del viaggio dell'edizione 2015.

5. A don Luigi Ciotti il Leone del Veneto 2015

A don Luigi Ciotti il Leone del Veneto 2015

Sabato 28 marzo sarÓ attribuito a don Luigi Ciotti il Leone del Veneto 2015. Il riconoscimento al sacerdote, deliberato dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, si aggiunge a quelli giÓ assegnati per l'anno in corso a Pino Donaggio, Cuamm e CittÓ della Speranza, con una motivazione che sottolinea come la storia e il contributo personale di don Ciotti "rappresenti a buon diritto l'eccellenza veneta".

6. Veneto: Andrea Dapporto, nuovo portavoce del coordinamento provinciale di Libera Treviso

Libera Veneto: prosegue con piu' determinazione il nostro impegno per la legalitÓ.

Menu di sezione

.

1. V░ Appuntamento dei giovani di Libera | Rassegna stampa

Quattro giorni di formazione, lavori di gruppo, proiezioni di film e incontri con magistrati, giornalisti, familiari di vittime innocenti delle mafie per leggere e analizzare i percorsi di cambiamento in atto sui territori nazionali per acquisire nuovi strumenti nella lotta alle mafie e alla corruzione. Leggi gli articoli pubblicati dalle principali testate.

2. Diari dai campi di Favignana | 2016

Questo Ŕ stato il mio primo campo ed Ŕ stata un'esperienza fantastica. Il divertimento si alternava a momenti di riflessione e formazione su argomenti delicati ma che tutti dovremmo conoscere,essendo una realtÓ del nostro bel paese. Ho conosciuto persone meravigliose e fonte d'ispirazione.

3. Libera contro la mafia, 250 giovani da tutta Italia

Da domani a domenica tantissimi eventi a Marina di Cecina. Conclusioni con Luigi Ciotti sabato pomeriggio. Previsto un incontro con Gian Carlo Caselli. I saluti del Governatore Rossi, del Sindaco Lippi e del comandante del Corpo Forestale VadalÓ. La Nazione 26 luglio 2016