Libera Veneto Home

[30/06/17] Marghera: Povertà, precarietà, disuguaglianze
Il 30 giugno 2017 alle ore 18:00 presso Piazzale Del Municipio I.

[06/06/17] Venezia Mestre (VE): Seminario sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie
Il 6 giugno 2017 alle ore 15:30 presso il Novotel Venezia Mestre Castellana, Via A. Ceccherini 21, Venezia Mestre (VE).

[31/05/17] Padova: La sicurezza urbana al di là del conflitto
Il 31 maggio 2017 a Padova presso l'Aula Magna "Cesare Musatti", Polo di Psicologia, Via Venezia 8

[26/05/17] Padova: L'evoluzione mafiosa in Veneto dalla mafia del Brenta a oggi
Il 26 maggio 2017 dalle 16:00 presso il Centro Conferenze alla "Stanga" in Piazza Zanellato 21, Padova

1. Belluno, verso il 21 marzo

Belluno, verso il 21 marzo

2. La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

Francesco Caielli racconta l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, avvenuto in alta montagna dove "le urla sono ovattate e le differenze sono azzerate dalla bellezza e dalla fatica"

3. Pieve di Soligo (TV) attacco a presidio di Libera e ad associazione "Democrazia"

Nella notte tra il 6 e 7 maggio la sede del Presidio di Libera "Peppino Impastato" e dell'Associazione "Democrazia" di Pieve di Soligo, Via Vaccari, 23, è stata nuovamente presa di mira da un'azione dimostrativa da parte dell'Associazione Culturale Fronte Veneto Skinhead.

4. CASTELFRANCO VENETO (TV): Don Luigi Ciotti ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo davanti a centinaia di ragazzi

La mattina del 30 aprile presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV) Luigi Ciotti durante l' incontro con centinaia di ragazzi del Liceo Giorgione ha ricordato nel suo intervento la figura di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, due siciliani coraggiosi, ammazzati a Palermo il 30 aprile 1982.

5. Libera Veneto su attacchi dell'estrema destra a realtà sociali della regione

Libera Veneto su attacchi dell'estrema destra a realtà sociali della regione

Esprimiamo ferma condanna al ripetersi di aggressioni, di atti di teppismo e di intimidazione, che si stanno verificando ormai troppo spesso in diversi luoghi del Veneto, colpendo veri presidi di  solidarietà, di cultura e di accoglienza.

6. Riparte dal Veneto la Carovana antimafie

Riparte dal Veneto la Carovana antimafie

Ripartirà il 1 settembre da Piove di Sacco (Padova) la Carovana Internazionale Antimafie, promossa da Arci, Libera, Avviso Pubblico, Cgil, Cisl e Uil, per la seconda parte del viaggio dell'edizione 2015.

Menu di sezione

.

1. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

"La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune

2. Riparte Reggio Libera Reggio

Il 5 Luglio alle ore 18.00 presso l'auditorium "Don Orione", sito sull'omonima via, antistante il santuario di S.Antonio, sarà rilanciata la campagna "ReggioLiberaReggio - La libertà non ha pizzo" all'interno di un momento di riflessione con il quale ci appelleremo alla città chiedendo a tutti di unire le forze verso un unico obiettivo comune: il contrasto al racket e la diffusione del consumo responsabile.

3. Libera al fianco di Tiberio ed Enza

Libera insieme alla rete ReggioLiberaReggio, continueranno con determinazione a condividere e sostenere concretamente la resistenza di Enza e Tiberio . Non li lasciamo soli con corresponsabilità cammineremo insieme per la ricerca della verita' e giustizia.