Libera Veneto Home

[14/05/16] Treviso: Il mondo si fa piatto
Sabato 14 maggio 2016 alle ore 20:30 presso l'Auditorium Santa Caterina, Piazzetta Botter 1, Treviso.

[10/05/16] Salvaterra di Badia Polesine (RO): Inaugurazione della Casa della legalità e della cultura
Il 10 maggio 2016 presso Villa Valente-Crocco, via dei Partigiani 262, Salvaterra di Badia Polesine (RO) alle ore 17:30

[30/04/16] Castelfranco Veneto (TV): La speranza siamo noi
Il 30 aprile 2016 alle ore 11:00 presso il Teatro Accademico di Castelfranco don Luigi Ciotti incontra gli studenti del Liceo Giorgione.

[11/03/16] Mirano (VE): Verso il 21 marzo
11 MARZO ORE 20,45 PRESSO L'AUDITORIUM ENGIM (PADRI GIUSEPPINI) DI MIRANO

1. Pieve di Soligo (TV) attacco a presidio di Libera e ad associazione "Democrazia"

Nella notte tra il 6 e 7 maggio la sede del Presidio di Libera "Peppino Impastato" e dell'Associazione "Democrazia" di Pieve di Soligo, Via Vaccari, 23, è stata nuovamente presa di mira da un'azione dimostrativa da parte dell'Associazione Culturale Fronte Veneto Skinhead.

2. CASTELFRANCO VENETO (TV): Don Luigi Ciotti ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo davanti a centinaia di ragazzi

La mattina del 30 aprile presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV) Luigi Ciotti durante l' incontro con centinaia di ragazzi del Liceo Giorgione ha ricordato nel suo intervento la figura di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, due siciliani coraggiosi, ammazzati a Palermo il 30 aprile 1982.

3. Libera Veneto su attacchi dell'estrema destra a realtà sociali della regione

Libera Veneto su attacchi dell'estrema destra a realtà sociali della regione

Esprimiamo ferma condanna al ripetersi di aggressioni, di atti di teppismo e di intimidazione, che si stanno verificando ormai troppo spesso in diversi luoghi del Veneto, colpendo veri presidi di  solidarietà, di cultura e di accoglienza.

4. Riparte dal Veneto la Carovana antimafie

Riparte dal Veneto la Carovana antimafie

Ripartirà il 1 settembre da Piove di Sacco (Padova) la Carovana Internazionale Antimafie, promossa da Arci, Libera, Avviso Pubblico, Cgil, Cisl e Uil, per la seconda parte del viaggio dell'edizione 2015.

5. A don Luigi Ciotti il Leone del Veneto 2015

A don Luigi Ciotti il Leone del Veneto 2015

Sabato 28 marzo sarà attribuito a don Luigi Ciotti il Leone del Veneto 2015. Il riconoscimento al sacerdote, deliberato dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, si aggiunge a quelli già assegnati per l'anno in corso a Pino Donaggio, Cuamm e Città della Speranza, con una motivazione che sottolinea come la storia e il contributo personale di don Ciotti "rappresenti a buon diritto l'eccellenza veneta".

6. Veneto: Andrea Dapporto, nuovo portavoce del coordinamento provinciale di Libera Treviso

Libera Veneto: prosegue con piu' determinazione il nostro impegno per la legalità.

Menu di sezione

.

1. L'ultimo rapporto Istat denuncia un Welfare fra i peggiori in Europa, con un aumento delle diseguaglianze sociali e di reddito senza precedenti

Il presidente dell'Istat, Giovanni Alleva, ha presentato lo scorso 20 maggio l'ultimo rapporto Istat 2016 sulla situazione del paese. Dai dati e dalle successive riflessioni la situazione del nostro paese rimane difficile, nonostante la crescita economica, e su alcune questioni, come le politiche sociali ed il futuro lavorativo delle giovani generazioni, drammatica.

2. Intervista a Luigi Ciotti per la Rivista dell'Arel

Don Luigi Ciotti ha compiuto 70 anni da poco e da poco la prima delle sue creature, il Gruppo Abele, ne ha compiuti 50. Una vita di impegno, spinta dalla fede, da un'acuta curiosità e da una naturale empatia per chi è diverso, escluso, ai margini, affaticato, letteralmente sulla strada. Con un'idea fissa: includere, accogliere, restituire autonomia e libertà.

3. Gioco d'azzardo, divieto assoluto della pubblicità e tessera sanitaria per contrastare la dipendenza e il riciclaggio

"Mettiamoci in gioco", la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d'azzardo, ha presentato oggi, in una conferenza stampa a Roma, due proposte per contrastare il gioco d'azzardo patologico e il riciclaggio che si registra nel settore.