2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

[21/05/16] EURHOPE, per un'Europa senza muri
Sabato 21 maggio 2016 alle ore 16.00 - Piazza Transalpina - Gorizia

[28/08/15] Val di Sole (TN): Rischiare la Pace, cercare giustizia
Venerdý 28 agosto 2015 ore 17.30 Convento di Terzolas - Val di Sole (TN)

1. Corriere del Trentino | "Guerre, basta lacrime, bisogna agire"

Corriere del Trentino | "Guerre, basta lacrime, bisogna agire"

Don Ciotti a Dobbiaco per i Colloqui: Indignarsi Ŕ inutile. Serve impegno quotidiano. Articolo di Giancarlo Riccio sul Corriere del Trentino, 30 settembre 2016.

2. Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

In occasione dell'incontro culturale sulla salvaguardia dell'ambiente, nel contesto della 64/a edizione del Trento Film Festival, il Santo Padre rivolge agli organizzatori, ai relatori e ai presenti tutto il suo beneaugurante pensiero e, mentre auspica che l'evento susciti un rinnovato impegno nel riconoscere preservare la bellezza del creato dono incomparabile di Dio, assicura il suo ricordo nella preghiera e invia la benedizione apostolica.

3. Messa in suffragio per Don Bertagnolli

Messa in suffragio per Don Bertagnolli

"Bertagnolli ha dato speranza e un senso alla vita a tante persone", ha detto Don Ciotti. "La strada Ŕ stata la sua maestra e l'ha messa al centro del suo operato: mai fuggire e abbracciare la terra. Ogni persona Ŕ storia", ha detto Ciotti. I funerali di Don Bertagnolli si terrano martedý, 30 dicembre, alle ore 14, a Fondo, in Trentino.

4. Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalitÓ

Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalitÓ

Il 2 giugno 2014 alle ore 15:30 presso il Palazzo della Regione, Sala di Rappresentanza, Piazza Dante 16, Trento

5. La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie promuove nelle scuole superiori della Provincia Autonoma di Trento, grazie al sostegno dell'Assessorato all'Istruzione e allo Sport della Provincia, l'indagine giÓ realizzata nelle regioni Lazio, Toscana e Liguria dal titolo "La mafia vista dagli studenti".

Menu di sezione

.

1. In riferimento alle scritte apparse sui muri del vescovado

Siamo i primi, da sempre, a dire che il lavoro Ŕ necessario, anzi che Ŕil primo antidoto alle mafie. Ma che sia un lavoro onesto, tutelato dai diritti, non certo quello procurato dalle organizzazioni criminali.

2. Il Vescovo di Locri esprime vicinanza a don Luigi Ciotti e a Libera

In merito alle scritte minacciose e ingiuriose contro don Luigi Ciotti, apparse questa mattina sui muri dell'Episcopio e in altri luoghi di Locri, la comunitÓ diocesana attraverso il vescovo, monsignor Francesco Oliva, esprime piena e convinta solidarietÓ a don Luigi. Apprezza e sostiene l'impegno e la scelta fatta da Libera di tenere a Locri la manifestazione principale della Giornata della Memoria e dell'Impegno del 2017.

3. Inaugurato il presidio di Libera a Conversano

Si Ŕ presentato ufficialmente alla cittÓ il Presidio Libera di Conversano, il gruppo cittadino dell'associazione ispirata e promossa da don Ciotti con l'intento di sollecitare la societÓ civile nella lotta alle mafie e promuovere legalitÓ e giustizia. Lunedý sera, alla Casa delle Arti, i promotori hanno illustrato il percorso che ha portato alla nascita del gruppo locale.