Trentino Alto Adige Home

[21/05/16] EURHOPE, per un'Europa senza muri
Sabato 21 maggio 2016 alle ore 16.00 - Piazza Transalpina - Gorizia

[28/08/15] Val di Sole (TN): Rischiare la Pace, cercare giustizia
Venerdì 28 agosto 2015 ore 17.30 Convento di Terzolas - Val di Sole (TN)

1. Corriere del Trentino | "Guerre, basta lacrime, bisogna agire"

Corriere del Trentino | "Guerre, basta lacrime, bisogna agire"

Don Ciotti a Dobbiaco per i Colloqui: Indignarsi è inutile. Serve impegno quotidiano. Articolo di Giancarlo Riccio sul Corriere del Trentino, 30 settembre 2016.

2. Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

In occasione dell'incontro culturale sulla salvaguardia dell'ambiente, nel contesto della 64/a edizione del Trento Film Festival, il Santo Padre rivolge agli organizzatori, ai relatori e ai presenti tutto il suo beneaugurante pensiero e, mentre auspica che l'evento susciti un rinnovato impegno nel riconoscere preservare la bellezza del creato dono incomparabile di Dio, assicura il suo ricordo nella preghiera e invia la benedizione apostolica.

3. Messa in suffragio per Don Bertagnolli

Messa in suffragio per Don Bertagnolli

"Bertagnolli ha dato speranza e un senso alla vita a tante persone", ha detto Don Ciotti. "La strada è stata la sua maestra e l'ha messa al centro del suo operato: mai fuggire e abbracciare la terra. Ogni persona è storia", ha detto Ciotti. I funerali di Don Bertagnolli si terrano martedì, 30 dicembre, alle ore 14, a Fondo, in Trentino.

4. Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalità

Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalità

Il 2 giugno 2014 alle ore 15:30 presso il Palazzo della Regione, Sala di Rappresentanza, Piazza Dante 16, Trento

5. La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie promuove nelle scuole superiori della Provincia Autonoma di Trento, grazie al sostegno dell'Assessorato all'Istruzione e allo Sport della Provincia, l'indagine già realizzata nelle regioni Lazio, Toscana e Liguria dal titolo "La mafia vista dagli studenti".

Menu di sezione

.

1. Libera aderisce a La nostra Europa

In occasione del Sessantenario dei Trattati di Roma, Libera aderisce e partecipa a "La nostra Europa", una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, organizzazioni e attori sociali impegnati a costruire insieme una grande mobilitazione popolare il 23.24.25 marzo a Roma, quando  i leader della UE si incontreranno per celebrare i 60 anni di integrazione europea.

2. Da Locri l'urlo contro tutte le mafie

Il 21 marzo la Giornata della memoria coi vescovi calabresi in prima linea. L'evento promosso da Libera e da Avviso pubblico si svolgerà nella cittadina jonica, luogo simbolo della battaglia alla 'ndrangheta. Col diretto sostegno della Conferenza episcopale calabra
    Articolo di Antonio Maria Mira su  Avvenire | 19 febbraio 2017

3. Don Ciotti: "La politica si metta al servizio della società (civile)"

"Dignità, è questa la parola chiave". Riconquistare la dignità perduta. Don Luigi Ciotti riparte da qui. Prete, una vita in mezzo alla strada dedicata ai più poveri e agli emarginati. Con il Gruppo Abele si è occupato di problemi sociali (droga, Aids, prostituzione, immigrazione), con Libera si prefigge invece di contrastare mafie ed illegalità diffusa.
    Intervista a don Luigi Ciotti di Giacomo Russo Spena su Micromega.