2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

[21/05/16] EURHOPE, per un'Europa senza muri
Sabato 21 maggio 2016 alle ore 16.00 - Piazza Transalpina - Gorizia

[28/08/15] Val di Sole (TN): Rischiare la Pace, cercare giustizia
Venerdý 28 agosto 2015 ore 17.30 Convento di Terzolas - Val di Sole (TN)

1. Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

In occasione dell'incontro culturale sulla salvaguardia dell'ambiente, nel contesto della 64/a edizione del Trento Film Festival, il Santo Padre rivolge agli organizzatori, ai relatori e ai presenti tutto il suo beneaugurante pensiero e, mentre auspica che l'evento susciti un rinnovato impegno nel riconoscere preservare la bellezza del creato dono incomparabile di Dio, assicura il suo ricordo nella preghiera e invia la benedizione apostolica.

2. Messa in suffragio per Don Bertagnolli

Messa in suffragio per Don Bertagnolli

"Bertagnolli ha dato speranza e un senso alla vita a tante persone", ha detto Don Ciotti. "La strada Ŕ stata la sua maestra e l'ha messa al centro del suo operato: mai fuggire e abbracciare la terra. Ogni persona Ŕ storia", ha detto Ciotti. I funerali di Don Bertagnolli si terrano martedý, 30 dicembre, alle ore 14, a Fondo, in Trentino.

3. Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalitÓ

Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalitÓ

Il 2 giugno 2014 alle ore 15:30 presso il Palazzo della Regione, Sala di Rappresentanza, Piazza Dante 16, Trento

4. La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie promuove nelle scuole superiori della Provincia Autonoma di Trento, grazie al sostegno dell'Assessorato all'Istruzione e allo Sport della Provincia, l'indagine giÓ realizzata nelle regioni Lazio, Toscana e Liguria dal titolo "La mafia vista dagli studenti".

5. Anche i prodotti di Libera terra alla fiera Biolife dal 18 al 20 novembre 2011

Anche i prodotti di Libera terra alla fiera Biolife dal 18 al 20 novembre 2011

BIOLIFE Ŕ la fiera dedicata  alla produzione biologica, alimentare e cosmetica, e pi¨ in generale alla sostenibilitÓ nata 8 anni fa da un'intuizione di alcuni soci della cooperativa C.S.U di Bolzano.

Menu di sezione

.

1. LiberARTI - Il teatro nelle periferie

Giovedý 30 giugno, alle ore 19, si terrÓ presso l'Oda Teatro l'incontro finale della prima parte del progetto "LiberARTI - Il teatro nelle periferie", realizzato da Libera Foggia in collaborazione con la compagnia teatrale Cerchio di Gesso e con il contributo della Fondazione Banca del Monte - Domenico Siniscalco Ceci.

2. "Legittima difesa": netta contrarietÓ da Libera Liguria

"In merito alla legge approvata quest'oggi dal Consiglio Regionale della Liguria sulla cosiddetta "legittima difesa" desideriamo ribadire, dopo averlo fatto giÓ pi¨ volte in passato, la nostra netta contrarietÓ. In primo luogo, ci sembra illegittima l'equiparazione tra condotte lecite, poste in essere nei limiti dello scriminante della legittima difesa, e condotte illecite, poste in essere con eccesso colposo."

3. Luigi Ciotti in ricordo del regista Giuseppe Ferrara

"╚ stato un uomo di cultura generoso, scomodo, restio ai compromessi. Il suo cinema - anche nelle opere di finzione - si Ŕ sempre ispirato alla realtÓ, alle grandi questioni sociali e politiche del nostro tempo. Ha puntato la cinepresa sulle veritÓ rimosse e manipolate. Ha scandagliato nei misteri della nostra storia recente (dal rapimento Moro al delitto Sindona, dalla strage di Ustica alla morte annunciata di Carlo Alberto dalla Chiesa e di Giovanni Falcone)."