2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

[21/05/16] EURHOPE, per un'Europa senza muri
Sabato 21 maggio 2016 alle ore 16.00 - Piazza Transalpina - Gorizia

[28/08/15] Val di Sole (TN): Rischiare la Pace, cercare giustizia
Venerdý 28 agosto 2015 ore 17.30 Convento di Terzolas - Val di Sole (TN)

1. Corriere del Trentino | "Guerre, basta lacrime, bisogna agire"

Corriere del Trentino | "Guerre, basta lacrime, bisogna agire"

Don Ciotti a Dobbiaco per i Colloqui: Indignarsi Ŕ inutile. Serve impegno quotidiano. Articolo di Giancarlo Riccio sul Corriere del Trentino, 30 settembre 2016.

2. Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

Papa: messaggio a Trento Festival, bellezza creato dono Dio

In occasione dell'incontro culturale sulla salvaguardia dell'ambiente, nel contesto della 64/a edizione del Trento Film Festival, il Santo Padre rivolge agli organizzatori, ai relatori e ai presenti tutto il suo beneaugurante pensiero e, mentre auspica che l'evento susciti un rinnovato impegno nel riconoscere preservare la bellezza del creato dono incomparabile di Dio, assicura il suo ricordo nella preghiera e invia la benedizione apostolica.

3. Messa in suffragio per Don Bertagnolli

Messa in suffragio per Don Bertagnolli

"Bertagnolli ha dato speranza e un senso alla vita a tante persone", ha detto Don Ciotti. "La strada Ŕ stata la sua maestra e l'ha messa al centro del suo operato: mai fuggire e abbracciare la terra. Ogni persona Ŕ storia", ha detto Ciotti. I funerali di Don Bertagnolli si terrano martedý, 30 dicembre, alle ore 14, a Fondo, in Trentino.

4. Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalitÓ

Trento, Impresa bene comune: Il Made in Italy della legalitÓ

Il 2 giugno 2014 alle ore 15:30 presso il Palazzo della Regione, Sala di Rappresentanza, Piazza Dante 16, Trento

5. La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

La ricerca sulla percezione mafiosa tra gli studenti arriva in Trentino

Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie promuove nelle scuole superiori della Provincia Autonoma di Trento, grazie al sostegno dell'Assessorato all'Istruzione e allo Sport della Provincia, l'indagine giÓ realizzata nelle regioni Lazio, Toscana e Liguria dal titolo "La mafia vista dagli studenti".

Menu di sezione

.

1. Nota di Libera su sentenza processo Pesci

In una nota Enza Rando, vicepresidente nazionale di Libera e legale dell'associazione commenta la sentenza che si e' chiusa con dieci condanne per complessivi 109 anni del processo davanti al tribunale di Brescia per estorsioni, minacce, detenzione abusiva di armi, aggravati dall'associazione a delinquere di stampo mafioso, per fatti accaduti a Mantova dove nel 2015

2. Libera Catania: chiediamo veritÓ e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della veritÓ sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

3. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerÓ il 22 settembre.