Muggia (TS), 19 luglio 1992: esperienze a confronto

SABATO 16 LUGLIO ALLE 20.30 PRESSO IL TEATRO VERDI DI MUGGIA (TS) il coordinamento provinciale di LIBERA e la segreteria provinciale del SIULP, in collaborazione con il Comune di Muggia, organizzano l'incontro:
"19 luglio 1992: esperienze a confronto" con Gian Carlo CASELLI e Salvatore BORSELLINO.

Conclusioni di Felice ROMANO, segretario nazionale SIULP.

Modera gli interventi Lorenzo FRIGERIO di Libera Informazione.

1. Anche il comune di Alessandria aderisce attraverso delibera alla campagna per il reddito di dignità

Continua la campagna di Libera e del Gruppo Abele per introdurre anche nel nostro paese lo strumento del reddito di cittadinanza o minimo, per contrastare povertà e mafie. Lanciata il 13 marzo la campagna chiede entro cento giorni la calendarizzazione e la discussione in Senato per approvare una buona legge sul reddito di cittadinanza.

2. Spoleto: in ricordo della strage dei Georgofili

Il presidio "Angela Fiume" di Libera Spoleto ha consegnato al presidente del Consiglio comunale di Spoleto, Giampiero Panfili, un documento sulla strage dei Georgofili che sarà letto oggi, giovedì 28 maggio 2015, in apertura del Consiglio comunale alle ore 9.00.

3. Biella: Il g(i)usto della solidarietà

Libera Biella continua a festeggiare i venti anni di Libera e, dopo la campagna delle arance del mese di gennaio, ha promosso una seconda campagna di solidarietà proponendo le mozzarelle e le scamorze della Cooperativa sociale del Consorzio Libera Terra Mediterraneo di Castel Volturno in provincia di Caserta.