Muggia (TS), 19 luglio 1992: esperienze a confronto

SABATO 16 LUGLIO ALLE 20.30 PRESSO IL TEATRO VERDI DI MUGGIA (TS) il coordinamento provinciale di LIBERA e la segreteria provinciale del SIULP, in collaborazione con il Comune di Muggia, organizzano l'incontro:
"19 luglio 1992: esperienze a confronto" con Gian Carlo CASELLI e Salvatore BORSELLINO.

Conclusioni di Felice ROMANO, segretario nazionale SIULP.

Modera gli interventi Lorenzo FRIGERIO di Libera Informazione.

1. Povertà dei governati, miseria dei governanti

Questo breve articolo non prende spunto da una notizia, ma da un dato che non fa più notizia: "se non verrà fatto nulla per cambiare la tendenza, entro il 2025 in Europa ci saranno 146 milioni di persone 'a rischio di povertà', cioè tra il 25 e il 33 per cento della popolazione".

2. Mafia: a Stati Generali Antimafia anche "GiovaniContromafie"

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Cogliendo l'occasione di Contromafie, i piu' giovani hanno deciso di convocarsi un giorno prima dell'inizio degli Stati generali dell' Antimafia, per confrontarsi sulle sei aree di lavoro e trovare proposte da porre all'interno dei gruppi di lavoro che si svolgeranno nella giornata di sabato 25 ottobre.

3. Diario dai campi: L'odore di casa

Son passati solo tre giorni da quando ho ripreso l'aereo per tornare nella mia terra, al Nord; eppure mi sembra di essere partito da una vita. Come quando, lì, a Ciuri di Campo, dopo appena un paio di giorni mi pareva di esserci da sempre e di essere appena arrivato.