2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Campo di volontariato a Salsomaggiore

Campo di volontariato a Belpasso (CT)

Campo di volontariato a Castellammare di Stabia

Campo di volontariato a Castelvolturno - parte 1

Intervista a volontaria nel campo di Polistena

Con il patrocinio di:

.

Con il contributo di:

.

Le testimonianze dai campi

1. Il 2 maggio a Roma: Una giornata per la libertÓ di espressione e i diritti umani

Articolo 21, con FNSI, UsigRai, RSF Italia e Amnesty International Italia, e con la partecipazione di tante reti e associazioni, sta organizzando a Roma per lunedý 2 maggio, vigilia della Giornata mondiale per la libertÓ di stampa, una maratona di sit-in davanti alle ambasciate di alcuni paesi verso i quali giÓ nei mesi scorsi le nostre organizzazioni si sono impegnate per  chiedere conto di censure, arresti e leggi liberticide.

2. La lezione di don Ciotti

Sete di potere, egoismo, ingiustizia: sono tre delle parole che don Luigi Ciotti usa per collegare due crisi, quella ambientale e quella etica, di cui parlerÓ stasera alle ore 21 per il secondo evento del Trento Film Festival ( presso l'Auditorium del Santa Chiara ) assieme al climatologo Luca Mercalli.

3. Il presidente della Camera Boldrini a Masseria Canali il Primo Maggio

Giornata del lavoro, ma anche del lavoro che non c'Ŕ, di quello che sfrutta e di quello che uccide. SarÓ un Primo Maggio diverso dal solito quello che si svolgerÓ a Brindisi su iniziativa della Flai Cgil regionale e provinciale. Se non altro per la presenza garantita dalla presidente della Camera, Laura Boldini, che ha espresso la volontÓ di incontrare i familiari delle vittime del caporalato. L'appuntamento Ŕ stato organizzato a Masseria Canali, in agro di Mesagne, struttura confiscata ad un boss della Sacra Corona, affidata in gestione a Libera Terra e restituita alla comunitÓ tutta.