Campo di volontariato a Salsomaggiore

Campo di volontariato a Belpasso (CT)

Campo di volontariato a Castellammare di Stabia

Campo di volontariato a Castelvolturno - parte 1

Intervista a volontaria nel campo di Polistena

Con il patrocinio di:

.

Con il contributo di:

.

Le testimonianze dai campi

1. Catanzaro Libera Catanzaro

L'antimafia della presenza, l'antimafia della partecipazione, l'antimafia della riappropriazione del territorio, della città. Catanzaro ha risposto all'appello di Libera, nonostante la pioggia avesse provato a dare una scusa a quelli che non ci sarebbero comunque andati all'appuntamento con "Catanzaro Libera Catanzaro". Vi proponiamo un breve resoconto della manifestazione che si è svolta il 24 aprile a Catanzaro.

2. Welfare, Italia bocciata dal rapporto europeo sugli investimenti nel sociale

Investimenti in calo e politiche scarsamente integrate. Sono i motivi per cui rapporto "Social investment in Europe", preparato per la Commissione europea dall'European social policy network, boccia il welfare italiano. Nel documento vengono evidenziati "la riduzione delle risorse finanziarie a disposizione dei servizi pubblici e delle amministrazioni locali causi una decrescita degli investimenti nel welfare" e la mancanza di un reddito minimo garantito, che dimostra "l'assenza di una strategia complessiva nei confronti dell'indigenza e dell'esclusione sociale".

3. Nasce il network di crowdfunding sociale Larancia.org

Larancia.org (www.larancia.org), la community del Notariato dedicata ai giovani aspiranti imprenditori, apre il proprio network di crowdfunding sociale per ospitare progetti d'utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit offrendo uno strumento per aiutare, promuovere e finanziare i progetti che necessitano di uno strumento innovativo di finanziamento.