Il diario dai campi di volontariato - E!state Liberi 2011!

Migliaia di volontarie e volontari provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo scelgono ogni anno di fare un' esperienza di lavoro, di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra. Segno concreto di una volontà, sempre più diffusa tra i giovani, di voler essere in prima linea e di voler tradurre questo loro impegno in un'azione concreta di solidarietà e di condivisione.

In questa sezione del sito cercheremo di raccontare attraverso foto, contributi e video le esperienze delle ragazze e dei ragazzi che quest'anno stanno vivendo quest'esperienza.

I PARTNER

E!state Liberi 2011 - campagna proposta da Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie - si realizza attraverso la sinergia e il protagonismo di AIFO, AGESCI, ARCI, Confederazione Italiana Agricoltori,  CNGEI, LEGAMBIENTE e PAX CHRISTI. Attivamente impegnati sono i coordinamenti territoriali di Libera, le cooperative sociali che aderiscono a Libera Terra e che si impegnano tutti i giorni nel riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie nonché dell'Agenzia cooperare con Libera Terra.

Con il patrocinio di:

.

Con il contributo di:

.

Le testimonianze dai campi

1. Musica contro le mafie

"Musica contro le mafie" è un importante premio musicale che coniuga la musica all'impegno sociale.

2. Un grappolo di diritti 2015

"Un grappolo di diritti" è stato il primo evento legato alla prima raccolta di uva avvenuta a TERRA AUT dopo la confisca nel 2010.

3. Seconda Formazione Estiva di Libera in provincia di Salerno

Si rinnova l'appuntamento con la formazione estiva organizzata dal Coordinamento Provinciale di Salerno dell'Associazione Libera. Il momento formativo sarà spalmato su 3 giornate dal 4 al 6 settembre, presso il Centro "Don Tonino Bello", in via Olmo a Prepezzano di Giffoni Sei Casali (Sa).