Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Libera Lazio

  1. Spiaggia S*P*Q*R sul litorale di Ostia | Uisp, Libera e Le Grand Coureur, comunicano la nullità della convenzione
    Con una lettera inviata agli Enti competenti, Uisp Roma, Libera e Le Grand Coureur, associazioni affidatarie della Spiaggia Libera comunicano la nullità della convenzione-contratto per violazione di norme imperative

     
 

 
Image

[21/03/17] Roma: Il 21 Marzo a Ostia

Tra i luoghi di speranza in cui Libera organizza la giornata del 21 Marzo, i cittadini, gli studenti, le associazioni di Roma hanno scelto di darsi appuntamento la mattina del 21 Marzo a Ostia, per sfilare insieme tra le vie della città e ritrovarsi in piazza leggendo insieme i nomi delle vittime innocenti di mafia.

 

[18/03/17] Frosinone: Il welfare e il suo doppio. Percorsi etnografici nelle camorre del casertano
Sabato 18 marzo, ore 10:00 presso la "Sala dell'integrazione socio-sanitaria", in via Armando Fabi 82, Cittadella della salute, Frosinone si terrà un incontro-dibattito sui temi trattati nel libro 'Il welfare e il suo doppio. Percorsi etnografici nelle camorre del casertano' con l'autore del libro: Alessandro Colletti, ricercatore in politiche sociali. 

 
 

[16/03/17] Colleferro (RM): ECOcentrico! L'ambiente è la nostra cosa
L'incontro avrà luogo a Colleferro il 16 marzo 2017 alle 16:30 (registrazione partecipanti dalle 16) presso la palestra del plesso G.P.D. dell'Istituto Comprensivo Colleferro 1 in via Bruno Buozzi, 43 (dietro piazza Italia).

 

[02/02/17] Roma: Il Brasile post mega eventi
Giovedì 2 Febbraio 2017 ore 9:30 presso l'Aula B14-I°Piano-Via Salaria 113, Roma.

 
 

[18/01/17] Roma, "Condor: dal Plan al Processo
Mercoledi 18 gennaio dalle ore 19:00 presso il circolo Arci Sparwasser, Via del Pigneto 215

 

[12/01/17] Roma: Il processo di Pace in Colombia e prospettive future
Giovedi 12 gennaio 2017 alle ore 18:00 presso Moby Dick, Via Edgardo Ferrati 3, Roma

 
 
 
  1. Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

    Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

    Nella conferenza stampa che si svolgerà martedi 17 gennaio dalle ore 11:30 alle 13:00 presso la sede del CESV, Via Liberiana 17 a Roma verrà presentato il Movimento Numeri Pari, una aggregazione che si propone di organizzare un vasto fronte di organizzazioni sociali, a livello nazionale e locale, per contrastare la disuguaglianza e la povertà sempre più diffuse nel nostro paese. Appuntamento 

  2. A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

    A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

    I prodotti di Libera Terra, delizie alimentari provenienti dalle cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie e dagli agricoltori che ne condividono il progetto di riscatto, si possono ordinare e ritirare a Roma presso la sede nazionale di Libera Contro le Mafie. Via IV Novembre 98, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile ordinare e ritirare i prodotti anche l'8, il 10, 11, 17, 18 dicembre. Per maggiori informazioni si può chiamare il 06/69770323 o mandare una mail a roma@isaporidellalegalita.it 

  3.  Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

    Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

    Prende il via a Roma, a partire dal 21 novembre, la scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione". La prima edizione della scuola si articolerà in una sessione formativa nazionale (cinque moduli nei mesi di novembre e dicembre 2016), in sessioni formative e laboratori territoriali che verranno attivati nel corso del 2017.

  4. Roma: La Giustizia Capovolta - Esperienze e prospettive per un approccio riparativo alla pena

    Roma: La Giustizia Capovolta - Esperienze e prospettive per un approccio riparativo alla pena

    Appuntamento il 17 novembre 2016 presso l'Istituto Guido Castelnuovo - Facoltà di Matematica Aula III a partire dalle ore 9.30 a Roma.

 

Comunicati

  1. In riferimento alle scritte apparse sui muri del vescovado

    Siamo i primi, da sempre, a dire che il lavoro è necessario, anzi che èil primo antidoto alle mafie. Ma che sia un lavoro onesto, tutelato dai diritti, non certo quello procurato dalle organizzazioni criminali.

  2. Il Vescovo di Locri esprime vicinanza a don Luigi Ciotti e a Libera

    In merito alle scritte minacciose e ingiuriose contro don Luigi Ciotti, apparse questa mattina sui muri dell'Episcopio e in altri luoghi di Locri, la comunità diocesana attraverso il vescovo, monsignor Francesco Oliva, esprime piena e convinta solidarietà a don Luigi. Apprezza e sostiene l'impegno e la scelta fatta da Libera di tenere a Locri la manifestazione principale della Giornata della Memoria e dell'Impegno del 2017.

  3. Inaugurato il presidio di Libera a Conversano

    Si è presentato ufficialmente alla città il Presidio Libera di Conversano, il gruppo cittadino dell'associazione ispirata e promossa da don Ciotti con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Lunedì sera, alla Casa delle Arti, i promotori hanno illustrato il percorso che ha portato alla nascita del gruppo locale.