Libera Lazio

1. Spiaggia S*P*Q*R sul litorale di Ostia | Uisp, Libera e Le Grand Coureur, comunicano la nullità della convenzione
    Con una lettera inviata agli Enti competenti, Uisp Roma, Libera e Le Grand Coureur, associazioni affidatarie della Spiaggia Libera comunicano la nullità della convenzione-contratto per violazione di norme imperative

[07/04/17] Roma: Incontro con don Luigi Ciotti
Venerdi 7 aprile 2017 alle ore 20:30 presso la Parrocchia Sant'Ambrogio, Via Girolamo Vitelli, 23 Roma.

[21/03/17] Roma: Il 21 Marzo a Ostia

Tra i luoghi di speranza in cui Libera organizza la giornata del 21 Marzo, i cittadini, gli studenti, le associazioni di Roma hanno scelto di darsi appuntamento la mattina del 21 Marzo a Ostia, per sfilare insieme tra le vie della città e ritrovarsi in piazza leggendo insieme i nomi delle vittime innocenti di mafia.

[18/03/17] Frosinone: Il welfare e il suo doppio. Percorsi etnografici nelle camorre del casertano
Sabato 18 marzo, ore 10:00 presso la "Sala dell'integrazione socio-sanitaria", in via Armando Fabi 82, Cittadella della salute, Frosinone si terrà un incontro-dibattito sui temi trattati nel libro 'Il welfare e il suo doppio. Percorsi etnografici nelle camorre del casertano' con l'autore del libro: Alessandro Colletti, ricercatore in politiche sociali.

[16/03/17] Colleferro (RM): ECOcentrico! L'ambiente è la nostra cosa
L'incontro avrà luogo a Colleferro il 16 marzo 2017 alle 16:30 (registrazione partecipanti dalle 16) presso la palestra del plesso G.P.D. dell'Istituto Comprensivo Colleferro 1 in via Bruno Buozzi, 43 (dietro piazza Italia).

[02/02/17] Roma: Il Brasile post mega eventi
Giovedì 2 Febbraio 2017 ore 9:30 presso l'Aula B14-I°Piano-Via Salaria 113, Roma.

[18/01/17] Roma, "Condor: dal Plan al Processo
Mercoledi 18 gennaio dalle ore 19:00 presso il circolo Arci Sparwasser, Via del Pigneto 215

1. Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

Nella conferenza stampa che si svolgerà martedi 17 gennaio dalle ore 11:30 alle 13:00 presso la sede del CESV, Via Liberiana 17 a Roma verrà presentato il Movimento Numeri Pari, una aggregazione che si propone di organizzare un vasto fronte di organizzazioni sociali, a livello nazionale e locale, per contrastare la disuguaglianza e la povertà sempre più diffuse nel nostro paese. Appuntamento

2. A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

I prodotti di Libera Terra, delizie alimentari provenienti dalle cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie e dagli agricoltori che ne condividono il progetto di riscatto, si possono ordinare e ritirare a Roma presso la sede nazionale di Libera Contro le Mafie. Via IV Novembre 98, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile ordinare e ritirare i prodotti anche l'8, il 10, 11, 17, 18 dicembre. Per maggiori informazioni si può chiamare il 06/69770323 o mandare una mail a roma@isaporidellalegalita.it

3.  Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

Prende il via a Roma, a partire dal 21 novembre, la scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione". La prima edizione della scuola si articolerà in una sessione formativa nazionale (cinque moduli nei mesi di novembre e dicembre 2016), in sessioni formative e laboratori territoriali che verranno attivati nel corso del 2017.

4. Roma: La Giustizia Capovolta - Esperienze e prospettive per un approccio riparativo alla pena

Appuntamento il 17 novembre 2016 presso l'Istituto Guido Castelnuovo - Facoltà di Matematica Aula III a partire dalle ore 9.30 a Roma.

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.