Libera Lazio

1.  Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"
    Prende il via a Roma, a partire dal 21 novembre, la scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione". La prima edizione della scuola si articolerà in una sessione formativa nazionale (cinque moduli nei mesi di novembre e dicembre 2016), in sessioni formative e laboratori territoriali che verranno attivati nel corso del 2017.

[18/12/16] Roma: Mercatino di Natale
Il 18 dicembre 2016 a Roma presso la sede dell'associazione Sinergie Solidali in via Volsinio 21 (piazza Verbano) dalle 11:00 alle 18:00

[09/12/16] Roma: Migrazioni - Tratta - Antimafia
Giovedi 15 dicembre 2016 alle ore 18:00 presso la Bottega dei Mondo Engim, Via degli Etruschi 9, San Lorenzo, Roma.

[06/12/16] Roma: "Tracce migranti. Vignette clandestine e grafica antirazzista"
Martedì 6 dicembre dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso l'Acrase Sardi A Roma, Via Annone, 4 D, Roma

[02/12/16] Roma, Giovani e adulti, dentro e fuori dal carcere: percorsi
Roma 2 dicembre 2016 presso l'Aula Magna Fondazione BNC, Via di Villa Albani 20.

[28/11/16] Roma: Difendiamoli!
Roma, 28 Novembre 2016 | ore 14.30-18.30, Camera dei Deputati | Sala della Lupa

[24/11/16] Roma: presentazione del libro "Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie"
Il 24 novembre 2016 presso la Sala Stampa alle ore 17:30 presso la Camera dei Deputati, Piazza di Montecitorio.

1. A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

I prodotti di Libera Terra, delizie alimentari provenienti dalle cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie e dagli agricoltori che ne condividono il progetto di riscatto, si possono ordinare e ritirare a Roma presso la sede nazionale di Libera Contro le Mafie. Via IV Novembre 98, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile ordinare e ritirare i prodotti anche l'8, il 10, 11, 17, 18 dicembre. Per maggiori informazioni si può chiamare il 06/69770323 o mandare una mail a roma@isaporidellalegalita.it

2.  Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

3. Roma: La Giustizia Capovolta - Esperienze e prospettive per un approccio riparativo alla pena

Appuntamento il 17 novembre 2016 presso l'Istituto Guido Castelnuovo - Facoltà di Matematica Aula III a partire dalle ore 9.30 a Roma.

4. XXXI anniversario dell'omicidio dell'agente di Polizia Roberto Antiochia

XXXI anniversario dell'omicidio dell'agente di Polizia Roberto Antiochia

Sabato  6  agosto 2016   ricorre il   XXXI  anniversario   dell'omicidio  dell'agente di Polizia Roberto Antiochia, caduto  a   Palermo   insieme    al    Commissario  Antonino  Cassarà   a   cui   stava  facendo   volontariamente  la  scorta.
    Due momenti a Roma per ricordare Roberto:
    Alle 10.00 la Polizia di Stato  deporrà  una corona presso il Cimitero di Prima Porta (alle 9.30 il fratello Alessandro   e gli amici del Presidio di  Libera del  II Municipio  "Roberto Antiochia" attenderanno  davanti all'ultimo ingresso di via Flaminia quanti vorranno intervenire).
    Alle 18.30 presso la  Parrocchia dei Ss. Martiri Canadesi, in via Giovanni Battista de Rossi 46,   sarà celebrata una messa in suffragio.

1. Distribuiti i primi fondi della campagna "La rinascita ha il cuore giovane"

Nelle terre sconvolte dal terremoto, a tre mesi dal primo sisma, arriva una buona notizia: sono stati assegnati i primi fondi raccolti da Legambiente, Libera, Altromercato, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Federparchi, Alce Nero e Symbola - Fondazione per le qualità italiane con la campagna "La rinascita ha il cuore giovane".

2. Beni confiscati, parte la formazione per il loro riutilizzo sociale

Restituire alla collettività i beni sottratti alla mafia. E' anche questo lo scopo del percorso formativo "Promozione Cooperativa e Riutilizzo Sociale dei Beni confiscati alle mafie", presentato stamani al Seminario "Giovanni Paolo I" di Cassano allo Ionio dal Vescovo di Cassano, mons. Francesco Savino e da Davide Pati dell'Associazione "Libera".

3. Avellino: "Premio Pasquale Campanello - Premio per l'Impegno Quotidiano

La conferenza stampa si terrà Mercoledì 07/12/2016 alle ore 12:00 presso la sala consiliare del Palazzo Civico della Città di Atripalda.