Libera Lazio

1. Libera su sentenza clan Fasciani
    E' stata pronunciata la sentenza di Appello del processo "Nuova Alba" nei confronti dei clan Fasciani e Triassi di Ostia, già condannati in primo grado per associazione mafiosa e lunedi' 13 giugno assolti dal medesimo reato. Attendiamo pertanto di conoscere le motivazioni che hanno condotto all'assoluzione per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, nella sentenza pronuziata oggi presso la Corte di Appello di Roma.

[19/07/16] Commemorazione 24° anniversario Strage di Via D'Amelio
La manifestazione si terrà presso la Meridiana di Piazza Bologna (nei giardini al centro della piazza), alle ore 16.58 un trombettiere intonerà il Silenzio alla presenza del Magistrato Dottor Luca Palamara, della Presidente del Municipio Roma II Francesca Del Bello, dell'Assessora alla Memoria Lucrezia Colmayer, e i familiari di vittime innocenti delle mafie Alfredo Borrelli e Salvo Vecchio, responsabile di Libera Memoria Lazio.

[14/07/16] Cisterna di Latina: Braccianti indiani e caporalato in Provincia di Latina
Giovedì 14 luglio alle ore 21.00 presso la Biblioteca della Legalità, Sala della Loggia di Palazzo Caetani - Cisterna di Latina, si terrà un incontro, organizzato dal Presidio di Libera di Cisterna e dall'Associazione Il Ponte Onlus sul tema "Braccianti indiani e caporalato in Provincia di Latina"

[12/07/16] Latina: Trasparenza e Legalità, i pilastri del Bene Comune
Sul tema "Trasparenza e Legalità, i pilastri del Bene Comune", si parlerà nel convegno in programma martedì 12 luglio alle 18.30 presso i Giardini del Comune di Latina

[09/07/16] Aprilia: Proiettili e silenzi: Aprilia sotto scacco?
L'Associazione "Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie" - Presidio di Aprilia organizza per la giornata di sabato 9 luglio alle ore 18 presso i locali della Biblioteca comunale di Aprilia-Sala Manzù, in Largo Marconi, un incontro pubblico dal titolo "Proiettili e silenzi: Aprilia sotto scacco?"

[03/07/16] Itri (Latina): Giubileo Rock
Domenica 3 luglio 2016 alle ore 18:30 presso la Parrocchia di S. Maria Maggiore, Itri (Latina)

[01/07/16] Roma: Via Assisi, 2016 - La conquista dello spazio
A Roma, in via Assisi il 1° luglio 2016 dalle 16,00 a tarda notte.

1. Libera sui sigilli al  porto turistico di Ostia (RM)

Libera sui sigilli al porto turistico di Ostia (RM)

Con un valore di 450 milioni di euro il sequestro del porto di Roma e delle società ad esso connesse rappresenta un'azione importante nel percorso di ripristino di legalità che investe il territorio di Ostia, oggi commissariato per mafia e condizionato per anni dal potere di organizzazioni criminali. Libera:"Apprezzamento e gratitudine per lavoro delle forze dell'ordine.il sequestro rappresenta un'azione importante nel percorso di ripristino di legalità ad Ostia "

2. Commemorazione 24° anniversario Strage di Via D'Amelio

Commemorazione 24° anniversario Strage di Via D'Amelio

3. On line il rapporto "Mafie nel Lazio"

On line il rapporto "Mafie nel Lazio"

La pubblicazione curata dall'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, in collaborazione con l'Associazione Libera, è il resoconto, rigoroso e documentato, delle principali inchieste giudiziarie sulle organizzazioni criminali nel Lazio, dei documenti istituzionali e degli interventi pubblici sul fenomeno mafioso, con una particolare attenzione alle vicende dell'ultimo anno preso in esame in questa seconda edizione.

4. Libera su sentenza clan Fasciani

Libera su sentenza clan Fasciani

1. V° Appuntamento dei giovani di Libera | Rassegna stampa

Quattro giorni di formazione, lavori di gruppo, proiezioni di film e incontri con magistrati, giornalisti, familiari di vittime innocenti delle mafie per leggere e analizzare i percorsi di cambiamento in atto sui territori nazionali per acquisire nuovi strumenti nella lotta alle mafie e alla corruzione. Leggi gli articoli pubblicati dalle principali testate.

2. Diari dai campi di Favignana | 2016

Questo è stato il mio primo campo ed è stata un'esperienza fantastica. Il divertimento si alternava a momenti di riflessione e formazione su argomenti delicati ma che tutti dovremmo conoscere,essendo una realtà del nostro bel paese. Ho conosciuto persone meravigliose e fonte d'ispirazione.

3. Libera sui sigilli al porto turistico di Ostia (RM)