Libera Lazio

1. Spiaggia S*P*Q*R sul litorale di Ostia | Uisp, Libera e Le Grand Coureur, comunicano la nullità della convenzione
    Con una lettera inviata agli Enti competenti, Uisp Roma, Libera e Le Grand Coureur, associazioni affidatarie della Spiaggia Libera comunicano la nullità della convenzione-contratto per violazione di norme imperative

[11/06/17] Roma: Il bene ostinato
L'11 giugno 2017 presso La Cacciarella a partire dalle 10:00

[27/05/17] Roma: inaugurazione del Presidio del IX municipio
I volontari dell'associazione "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" sono felici di invitarvi all'inaugurazione del Presidio territoriale del IX municipio di Roma intitolato a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
Ci vediamo sabato 27 maggio a partire dalle ore 16.30 presso il Palatorrino (V. Fiume Giallo, 47) per trascorrere insieme una giornata di festa e condivisione.

[29/05/17] Cassino: Il welfare e il suo doppio
Lunedì 29 marzo, ore 15:00, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, in via Folcarea, località Sant'Angelo - Cassino, si terrà l'incontro seminariale che prende spunto dalle tematiche affrontate nel libro 'Il welfare e il suo doppio. Percorsi etnografici nelle camorre del casertano' di Alessandro Colletti.

[23/05/17] Commemorazione della strage di Capaci
Il Presidio di Libera "Roberto Antiochia" del Municipio Roma II invita la cittadinanza il 23 maggio 2017 alla Commemorazione della strage di Capaci presso la Meridiana di Piazza Bologna, con inizio alle ore 17.30

[23/05/17] Roma: giornata della legalità
Il 23 maggio dalle ore 9:00 un'intera giornata di memoria e impegno per il 25° anniversario della strage di Capaci.

[08/05/17] Roma: Michel Forst, UN Special Rapporteur on HRDs, in visita in Italia
La rete "In Difesa Di" ha invitato in Italia il Relatore Speciale ONU sui Difensori e le Difensore dei Diritti Umani, Michel Forst, per una visita accademica dal 7 al 9 maggio che prevede incontri con la società civile,  il settore privato, il Ministero degli Affari Esteri e il Parlamento.

1. Mafia Capitale, avvocato Libera: Mostra metastasi dei mali del Paese

Mafia Capitale, avvocato Libera: Mostra metastasi dei mali del Paese

Nel 'mondo di mezzo' di Buzzi e Carminati si possono cogliere le metastasi dei grandi mali di questo Paese, eversione, corruzione, mercimonio della cosa pubblica, criminalità violenta e predatoria, deviazioni di taluni apparati dello Stato, tutti declinati in una nuova prospettiva organica di intimidazione, assoggettamento ed omertà che integra in pieno il reato di associazione mafiosa.

2. Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

Nella conferenza stampa che si svolgerà martedi 17 gennaio dalle ore 11:30 alle 13:00 presso la sede del CESV, Via Liberiana 17 a Roma verrà presentato il Movimento Numeri Pari, una aggregazione che si propone di organizzare un vasto fronte di organizzazioni sociali, a livello nazionale e locale, per contrastare la disuguaglianza e la povertà sempre più diffuse nel nostro paese. Appuntamento

3. A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

I prodotti di Libera Terra, delizie alimentari provenienti dalle cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie e dagli agricoltori che ne condividono il progetto di riscatto, si possono ordinare e ritirare a Roma presso la sede nazionale di Libera Contro le Mafie. Via IV Novembre 98, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile ordinare e ritirare i prodotti anche l'8, il 10, 11, 17, 18 dicembre. Per maggiori informazioni si può chiamare il 06/69770323 o mandare una mail a roma@isaporidellalegalita.it

4.  Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

Prende il via a Roma, a partire dal 21 novembre, la scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione". La prima edizione della scuola si articolerà in una sessione formativa nazionale (cinque moduli nei mesi di novembre e dicembre 2016), in sessioni formative e laboratori territoriali che verranno attivati nel corso del 2017.

1. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

"La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune

2. Riparte Reggio Libera Reggio

Il 5 Luglio alle ore 18.00 presso l'auditorium "Don Orione", sito sull'omonima via, antistante il santuario di S.Antonio, sarà rilanciata la campagna "ReggioLiberaReggio - La libertà non ha pizzo" all'interno di un momento di riflessione con il quale ci appelleremo alla città chiedendo a tutti di unire le forze verso un unico obiettivo comune: il contrasto al racket e la diffusione del consumo responsabile.

3. Libera al fianco di Tiberio ed Enza

Libera insieme alla rete ReggioLiberaReggio, continueranno con determinazione a condividere e sostenere concretamente la resistenza di Enza e Tiberio . Non li lasciamo soli con corresponsabilità cammineremo insieme per la ricerca della verita' e giustizia.