Libera Lazio

1. Libera su sentenza clan Fasciani
    E' stata pronunciata la sentenza di Appello del processo "Nuova Alba" nei confronti dei clan Fasciani e Triassi di Ostia, già condannati in primo grado per associazione mafiosa e lunedi' 13 giugno assolti dal medesimo reato. Attendiamo pertanto di conoscere le motivazioni che hanno condotto all'assoluzione per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, nella sentenza pronuziata oggi presso la Corte di Appello di Roma.

[03/07/16] Itri (Latina): Giubileo Rock
Domenica 3 luglio 2016 alle ore 18:30 presso la Parrocchia di S. Maria Maggiore, Itri (Latina)

[01/07/16] Roma: Via Assisi, 2016 - La conquista dello spazio
A Roma, in via Assisi il 1° luglio 2016 dalle 16,00 a tarda notte.

[03/07/16] Roma: Lavori in corso ricostruendo il Pigneto
Domenica 3 luglio 2016 dalle ore 18:00 in Via Pesaro a Roma.

[23/06/16] Conferenza stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità
Giovedì 23 giugno 2016 alle ore 11.30 a Roma, FNSI, Corso Vittorio Emanuele II, 349

[24/06/16] Roma: Conflitto, mediazione sociale, diritti Umani
Venerdì 24 Giugno 2016 IV edizione del seminario "Conflitto, mediazione sociale, diritti Umani" aula B14 - 1° piano Via Salaria 113 - 00198 Roma.

1. Libera su sentenza clan Fasciani

Libera su sentenza clan Fasciani

2. Ostia (RM): Festa della Meglio Gioventù

Ostia (RM): Festa della Meglio Gioventù

3. Itri: il Comune approva il "Regolamento per la destinazione e l'utilizzo di beni sequestrati o confiscati"

Accogliendo la proposta del Presidio Libera di Itri, il Commissario Prefettizio di Itri,  dott.ssa Raffaella Vano ha approvato il regolamento per la destinazione e l'utilizzo di beni sequestrati o confiscati alle mafie

4. Roma, Libera e Sant'Egidio in piazza a Ostia contro la mafia

Roma, Libera e Sant'Egidio in piazza a Ostia contro la mafia

Colori, bimbi che si rincorrono e sport, tanto sport. Così domenica 15 maggio, dalle 15 e fino al tramonto, il presidio di Libera Giancarlo Siani di Ostia, la Comunità di Sant'Egidio e altre realtà sportive e associative, hanno trasformato piazza Gasparri, una delle piazze più difficili di Ostia, roccaforte da sempre del clan Spada, in una giornata di sport, arte e giustizia sociale per gli abitanti del quartiere.

1. Assemblea Libera Umbria

E' convocata ai sensi dell' ART. 9 dello Statuto Sociale, il giorno 2 Luglio 2016, a Ponte San Giovanni, presso il Deco Hotel in via del Pastificio n. 8 alle ore 22:00 ed in seconda convocazione il giorno 3 Luglio alle ore 9:00 nella stessa sede.

2. LiberARTI - Il teatro nelle periferie

Giovedì 30 giugno, alle ore 19, si terrà presso l'Oda Teatro l'incontro finale della prima parte del progetto "LiberARTI - Il teatro nelle periferie", realizzato da Libera Foggia in collaborazione con la compagnia teatrale Cerchio di Gesso e con il contributo della Fondazione Banca del Monte - Domenico Siniscalco Ceci.

3. Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola

L'associazione Libera Puglia, la cooperativa Amani, l'Ufficio scolastico Provinciale di Brindisi e l'associazione professionale Proteo Fare Sapere, in concorso con associazioni, forze dell'ordine, magistratura e Stato, insieme al M.I.U.R., propone la realizzazione del progetto di formazione "Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola" per i docenti delle province di Brindisi, Taranto e Lecce con l'obiettivo di programmare in modo organico tutti gli interventi relativi ai temi della legalità democratica e con lo scopo di essere operativi sul territorio.