Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Libera Lazio

  1. Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"
    Nella conferenza stampa che si svolgerà martedi 17 gennaio dalle ore 11:30 alle 13:00 presso la sede del CESV, Via Liberiana 17 a Roma verrà presentato il Movimento Numeri Pari, una aggregazione che si propone di organizzare un vasto fronte di organizzazioni sociali, a livello nazionale e locale, per contrastare la disuguaglianza e la povertà sempre più diffuse nel nostro paese. Appuntamento 

     
 

 

[18/01/17] Roma, "Condor: dal Plan al Processo
Mercoledi 18 gennaio dalle ore 19:00 presso il circolo Arci Sparwasser, Via del Pigneto 215

 

[12/01/17] Roma: Il processo di Pace in Colombia e prospettive future
Giovedi 12 gennaio 2017 alle ore 18:00 presso Moby Dick, Via Edgardo Ferrati 3, Roma

 
 

[18/12/16] Roma: Mercatino di Natale
Il 18 dicembre 2016 a Roma presso la sede dell'associazione Sinergie Solidali in via Volsinio 21 (piazza Verbano) dalle 11:00 alle 18:00

 

[15/12/16] Roma: Migrazioni - Tratta - Antimafia
Giovedi 15 dicembre 2016 alle ore 18:00 presso la Bottega dei Mondo Engim, Via degli Etruschi 9, San Lorenzo, Roma.

 
 

[17/12/16] Roma: Proteggiamo le persone non i confini
Domenica 17 dicembre corteo da Piazza della Repubblica a Piazza della Madonna di Loreto alle ore 14:00

 

[15/12/16] Guidonia (RM): Incontro con don Luigi Ciotti
Giovedi 15 dicembre alle ore 21:00 presso la Parrocchia Santa Maria di Loreto in Guidonia incontro con don Luigi Ciotti.

 
 
 
  1. Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

    Conferenza stampa di presentazione della rete "Numeri Pari"

    Nella conferenza stampa che si svolgerà martedi 17 gennaio dalle ore 11:30 alle 13:00 presso la sede del CESV, Via Liberiana 17 a Roma verrà presentato il Movimento Numeri Pari, una aggregazione che si propone di organizzare un vasto fronte di organizzazioni sociali, a livello nazionale e locale, per contrastare la disuguaglianza e la povertà sempre più diffuse nel nostro paese. Appuntamento 

  2. A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

    A Roma scegli le confezioni regalo Libera Terra

    I prodotti di Libera Terra, delizie alimentari provenienti dalle cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie e dagli agricoltori che ne condividono il progetto di riscatto, si possono ordinare e ritirare a Roma presso la sede nazionale di Libera Contro le Mafie. Via IV Novembre 98, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile ordinare e ritirare i prodotti anche l'8, il 10, 11, 17, 18 dicembre. Per maggiori informazioni si può chiamare il 06/69770323 o mandare una mail a roma@isaporidellalegalita.it 

  3.  Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

    Scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione"

    Prende il via a Roma, a partire dal 21 novembre, la scuola di formazione nazionale "Beni confiscati e politiche di coesione". La prima edizione della scuola si articolerà in una sessione formativa nazionale (cinque moduli nei mesi di novembre e dicembre 2016), in sessioni formative e laboratori territoriali che verranno attivati nel corso del 2017.

  4. Roma: La Giustizia Capovolta - Esperienze e prospettive per un approccio riparativo alla pena

    Roma: La Giustizia Capovolta - Esperienze e prospettive per un approccio riparativo alla pena

    Appuntamento il 17 novembre 2016 presso l'Istituto Guido Castelnuovo - Facoltà di Matematica Aula III a partire dalle ore 9.30 a Roma.

 

Comunicati

  1. Sentenza Condor - Martedi 17 Gennaio 2017, Rebibbia, Roma

    Dopo quasi due anni di dibattimento, 60 udienze e con l'audizione di decine di testimoni, esperti, familiari e compagni di prigionia delle vittime, il prossimo 17 gennaio dalle ore 9,30 si terrà l'ultima udienza nell'aula bunker di Rebibbia a Roma relativa al Processo Condor. A seguire nel corso della stessa giornata sarà emessa la sentenza per il sequestro e l'omicidio di 42 giovani, tra cui 20 italiani, avvenuti in Cile, Argentina, Bolivia, Brasile e Uruguay tra il 1973 e il 1978. Gran parte di loro sono ancora oggi desaparecidos. 

  2. Approvare rapidamente leggi per rafforzare la prevenzione e il contrasto alle mafie e alla corruzione

    Approvare le misure riguardanti gli amministratori locali minacciati e intimiditi, le modifiche alla normativa in materia di beni e aziende confiscate alle mafie, la riforma della prescrizione dei processi, le misure di contrasto alla criminalità nel settore del gioco d'azzardo e quelle a favore dei testimoni di giustizia, e riconoscere ufficialmente il 21 marzo come Giornata nazionale della memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

  3. "Uomini dello Stato coinvolti? Salto di qualità grave"

    Sempre i soliti noti. "Leggo nomi ricorrenti, che ho già incontrato tante volte in altri processi". Vincenza Rando, avvocato in prima linera contro le mafie e referente per l'Emilia-Romagna di Libera, non si stupisce di certo di fronte all'ultima inchiesta sui legami tra la malavita organizzata e il territorio bolognere: "Restiamo un crocevia importante, un territorio appetibile per gli affari delle famiglie criminali più in vista".

    Intervista a Enza Rando fatta da Federico Del Prete su Il Resto del Carlino | Bologna | 11 gennaio 2016