Trieste: presentazione del libro "1994"

Lunedì 23 maggio, ore 18, Università di Trieste (Aula BACHELET, Edificio A, Facoltà di Giurisprudenza) presentazione del libro "1994" di  Luigi Grimaldi.

1. Don Ciotti, Chiesa sia aperta al mondo e realtà periferiche. Gruppo Abele organizza due giornate di riflessione collettiva

Due giorni per una "riflessione collettiva" sul ruolo e la presenza del mondo cattolico in questo frangente storico: è l'obiettivo di un convegno promosso dal Gruppo Abele e la rivista "Il Regno", che si terrà a Roma, il 15 e 16 maggio, all'Auditorium della Conciliazione.

2. Vitalizi, 500 mila firme per revoca a condannati consegnate a Grasso e Boldrini

Sono circa 500 mila (esattamente al momento sono 494.671, ma altre se ne stanno aggiungendo in queste ore) le firme della petizione di cui si è fatta promotrice l'Associazione Libera per la cancellazione dei vitalizi ai parlamentari condannati in via definitiva per reati di mafia e corruzione che sono state consegnate questa mattina al presidente del Senato, Pietro Grasso e alla presidente della Camera, Laura Boldrini da una delegazione di Libera.

3. Verità e Giustizia per Giuseppe Passarelli

I coordinamenti territoriali di Libera Matera e di Cosenza, insieme alla famiglia Passarelli chiedono che anche su questa storia si faccia completamente luce perché Giuseppe abbia finalmente giustizia.