Libera Puglia

[21/03/17] 21 marzo | Bari sarà la piazza regionale per la XXII giornata della memoria e dell'impegno
Bari, 21 marzo 2017. Sarà il capoluogo pugliese la piazza regionale per la XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo di tutte le vittime di mafia. Con la nuova formula inaugurata già dallo scorso anno, Libera ha abbandonato i grandi numeri e le folle oceaniche per insinuare capillarmente il seme del ricordo, celebrando la giornata del 21 marzo in migliaia di piazze in tutta Italia.

[31/01/17] Bari: "La famiglia educa alla giustizia e alla pace"
Martedi 31 gennaio alle ore 17:00 presso la sala San Giuseppe dell'Istituto Salesiano Redentore in Via Martiri d'Otranto 65.

1. Inaugurato il presidio di Libera a Conversano

Inaugurato il presidio di Libera a Conversano

Si è presentato ufficialmente alla città il Presidio Libera di Conversano, il gruppo cittadino dell'associazione ispirata e promossa da don Ciotti con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Lunedì sera, alla Casa delle Arti, i promotori hanno illustrato il percorso che ha portato alla nascita del gruppo locale.

2. Libera Puglia sulla situazione a San Severo (FG)

Libera Puglia sulla situazione a San Severo (FG)

Assistiamo con attenzione e preoccupazione a quanto sta accadendo nella provincia di Foggia ed in particolare a San Severo. Questo acuirsi della violenza e dell'arroganza criminale, tanto spavalda da poter pensare di minacciare direttamente le forze dell'ordine, è il segnale chiaro di una problematica divenuta ormai prioritari

3. Riaccendi la giustizia

Riaccendi la giustizia

L'associazione Nomeni per Antonio Montinaro, con Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Regione Puglia, promuove presso le scuole secondarie di II grado di tutto il territorio nazionale, il concorso "Riaccendi la giustizia" indetto in seno al Premio Antonio Montinaro, finalizzato a commemorare i 25 anni dalla strage di Capaci.

4. Welfare: don Ciotti, urge una rivoluzione culturale nel Paese

Welfare: don Ciotti, urge una rivoluzione culturale nel Paese

"Urge una rivoluzione culturale nel Paese, etica e sociale, che la classe politica attuale, non solo la nostra ma penso all'Europa, non sembra in grado di realizzare ma nemmeno di pensare in questo momento". Lo ha detto don Luigi Ciotti parlando con i giornalisti, oggi a Bari, a margine del convegno Nei cantieri della città del noi.

Menu di sezione

Dossier realizzato dall'osservatorio LiberaInformazione sulla situazione dell'Ilva.

.

1. In riferimento alle scritte apparse sui muri del vescovado

Siamo i primi, da sempre, a dire che il lavoro è necessario, anzi che èil primo antidoto alle mafie. Ma che sia un lavoro onesto, tutelato dai diritti, non certo quello procurato dalle organizzazioni criminali.

2. Il Vescovo di Locri esprime vicinanza a don Luigi Ciotti e a Libera

In merito alle scritte minacciose e ingiuriose contro don Luigi Ciotti, apparse questa mattina sui muri dell'Episcopio e in altri luoghi di Locri, la comunità diocesana attraverso il vescovo, monsignor Francesco Oliva, esprime piena e convinta solidarietà a don Luigi. Apprezza e sostiene l'impegno e la scelta fatta da Libera di tenere a Locri la manifestazione principale della Giornata della Memoria e dell'Impegno del 2017.

3. 21 Marzo 2017 in Liguria - Rassegna Stampa

Ecco come la stampa locale ha raccontato la Giornata del 21 Marzo 2017 in Liguria.