2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Libera Puglia

[30/06/16] Lecce, Renata Fonte: "Per il mio territorio"
Giovedi 30 giugno 2016 presso Castello Carlo V, Lecce.

[12/06/16] Martina Franca (TA): Giornata della memoria...per non dimenticare mai
Il 12 giugno a partire dalle ore 11:00 a Martina Franca (TA).

1. Diari del campo di Cerignola (FG)

Diari del campo di Cerignola (FG)

L'esperienza a Cerignola Ŕ iniziata con un'ottima accoglienza da parte di Dora, Pietro e Sasy,che ci hanno aiutato a sistemarci dal punto di vista logistico e pratico, ma, soprattutto ,hanno lavorato da subito per amalgamare il gruppo.

2. Tragedia delle ferrovie del nord barese: cordoglio di Libera Puglia e dei famigliari pugliesi delle vittime innocenti di mafia

╚ con profonda tristezza che il coordinamento dei familiari pugliesi delle vittime innocenti di mafia e il coordinamento di Libera Puglia si uniscono al dolore che ha colpito le famiglie che hanno perso un congiunto nello scontro frontale dei treni di martedý mattina nel nord barese. Per una tragedia come questa si deve avere una sola risposta: giustizia.

3.  15░ anniversario della morte di Michele Fazio

15░ anniversario della morte di Michele Fazio

╚ stato un giorno triste. Alla commemorazione per il 15░ anniversario della morte di Michele Fazio si Ŕ aggiunto il dolore per le numerose vittime dell'incidente ferroviario che nella mattinata di ieri ha scosso il nord barese. Libera Puglia e la Regione Puglia hanno deciso di non sospendere la commemorazione per stare vicini alla famiglia Fazio.

4. In campo per Michele Fazio

In campo per Michele Fazio

Quindici anni fa lagiovane vita di Michele Fazio Ŕ stata spezzata da un proiettiledestinato ad un delinquente barese, in un'annosa guerra tra clanche non ha risparmiato nel tempo vittime innocenti. Per anni abbiamoparlato di persone sbagliate nel posto sbagliato. Ma i vicoli di Barivecchia non sono "un luogo sbagliato": sono casa per chi, comeMichele, quel 12 luglio del 2001 stava solo tornando dalla suafamiglia.

1. V░ Appuntamento dei giovani di Libera | Rassegna stampa

Quattro giorni di formazione, lavori di gruppo, proiezioni di film e incontri con magistrati, giornalisti, familiari di vittime innocenti delle mafie per leggere e analizzare i percorsi di cambiamento in atto sui territori nazionali per acquisire nuovi strumenti nella lotta alle mafie e alla corruzione. Leggi gli articoli pubblicati dalle principali testate.

2. Libera contro la mafia, 250 giovani da tutta Italia

Da domani a domenica tantissimi eventi a Marina di Cecina. Conclusioni con Luigi Ciotti sabato pomeriggio. Previsto un incontro con Gian Carlo Caselli. I saluti del Governatore Rossi, del Sindaco Lippi e del comandante del Corpo Forestale VadalÓ. La Nazione 26 luglio 2016

3. A 23 anni dalla morte di Vincenzo De Mare

Sono trascorsi 23 anni dalla morte di Vincenzo De Mare, l'autotrasportatore di Scanzano, che Ŕ stato ammazzato con due colpi di fucile mentre era a lavoro nel suo podere in localitÓ Terzo Cavone, a Scanzano Jonico, il 26 luglio del 1993.