2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Asiago (VI): cena della legalità

Lunedi 2 maggio 2011 alle ore 20.00 Istituto Alberghiero Asiago con don Luigi Tellatin coordinatore Libera Veneto.

IL RICAVATO DELLA CENA ANDRA' ALLA COOPERATIVA LIBERA TERRA "PIO LA TORRE"di S.Giuseppe Jato - Sicilia che coltiva terreni confiscati ai boss della mafia Riina e Provenzano.
Costo della Cena 28 euro a persona e14 euro per i bambini.

PRENOTAZIONE ENTRO MERCOLEDI 27 APRILE c/o PASTICCERIA CARLI DI ASIAGO O TELEFONANDO AL 3496131162.

1. Welfare: don Ciotti, urge una rivoluzione culturale nel Paese

"Urge una rivoluzione culturale nel Paese, etica e sociale, che la classe politica attuale, non solo la nostra ma penso all'Europa, non sembra in grado di realizzare ma nemmeno di pensare in questo momento". Lo ha detto don Luigi Ciotti parlando con i giornalisti, oggi a Bari, a margine del convegno Nei cantieri della cittÓ del noi.

2. Dal 12 Dicembre "Racconti di mafia", numero speciale monografico di Narcomafie

Si tratta di un numero speciale monografico, dedicato ai "Racconti di mafia". Per l'occasione abbiamo coinvolto 15 affermati scrittori italiani che si sono misurati sul tema delle mafie. I loro racconti, tutti inediti, sono accompagnati da 18 disegni originali, opere di altrettanti illustratori.

3. Bologna: FILI - Festival dell'Informazione Libera e dell'Impegno

Una tre giorni di confronti, incontri con le scuole, presentazioni di libri e tanti ospiti per costruire una comunitÓ libera dalle mafie. E' la prima edizione di 'Fili - festival dell'informazione libera e dell'impegno', in programma a Bologna dall'1 al 3 dicembre.