Asiago (VI): cena della legalità

Lunedi 2 maggio 2011 alle ore 20.00 Istituto Alberghiero Asiago con don Luigi Tellatin coordinatore Libera Veneto.

IL RICAVATO DELLA CENA ANDRA' ALLA COOPERATIVA LIBERA TERRA "PIO LA TORRE"di S.Giuseppe Jato - Sicilia che coltiva terreni confiscati ai boss della mafia Riina e Provenzano.
Costo della Cena 28 euro a persona e14 euro per i bambini.

PRENOTAZIONE ENTRO MERCOLEDI 27 APRILE c/o PASTICCERIA CARLI DI ASIAGO O TELEFONANDO AL 3496131162.

1. Povertà dei governati, miseria dei governanti

Questo breve articolo non prende spunto da una notizia, ma da un dato che non fa più notizia: "se non verrà fatto nulla per cambiare la tendenza, entro il 2025 in Europa ci saranno 146 milioni di persone 'a rischio di povertà', cioè tra il 25 e il 33 per cento della popolazione".

2. Mafia: a Stati Generali Antimafia anche "GiovaniContromafie"

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Cogliendo l'occasione di Contromafie, i piu' giovani hanno deciso di convocarsi un giorno prima dell'inizio degli Stati generali dell' Antimafia, per confrontarsi sulle sei aree di lavoro e trovare proposte da porre all'interno dei gruppi di lavoro che si svolgeranno nella giornata di sabato 25 ottobre.

3. Diario dai campi: L'odore di casa

Son passati solo tre giorni da quando ho ripreso l'aereo per tornare nella mia terra, al Nord; eppure mi sembra di essere partito da una vita. Come quando, lì, a Ciuri di Campo, dopo appena un paio di giorni mi pareva di esserci da sempre e di essere appena arrivato.