Asiago (VI): cena della legalità

Lunedi 2 maggio 2011 alle ore 20.00 Istituto Alberghiero Asiago con don Luigi Tellatin coordinatore Libera Veneto.

IL RICAVATO DELLA CENA ANDRA' ALLA COOPERATIVA LIBERA TERRA "PIO LA TORRE"di S.Giuseppe Jato - Sicilia che coltiva terreni confiscati ai boss della mafia Riina e Provenzano.
Costo della Cena 28 euro a persona e14 euro per i bambini.

PRENOTAZIONE ENTRO MERCOLEDI 27 APRILE c/o PASTICCERIA CARLI DI ASIAGO O TELEFONANDO AL 3496131162.

1. Criminal food, la sfida solidale di Ciotti e Caselli

"Il settore agroalimentare è contaminato dalla mafia liquida, che proprio come l'acqua s'insinua ovunque, in ogni livello della filiera. Dobbiamo chiudere quei rubinetti". Non è un caso se nello slogan di Slow Food, oltre a buono e pulito ci sia il giusto. Articolo di Noemi Penna su La Stampa | 23 settembre 2016

2. Puliamo il Mondo

"Aderiamo a Puliamo il mondo perché è necessario riscoprire le responsabilità che abbiamo verso la Terra, base della nostra vita e nostra casa comune. Come dice papa Francesco, questione ambientale e questione sociale sono facce di una stessa medaglia. Ecco allora che ripulire il mondo non vuol dire solo liberarlo dalla sporcizia materiale, ma bonificarlo da quel diffuso inquinamento etico che genera disuguaglianze, esclusione, barriere fisiche e culturali" ha dichiarato don Luigi Ciotti, presidente di Libera e Gruppo Abele.

3. La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

Francesco Caielli racconta l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, avvenuto in alta montagna dove "le urla sono ovattate e le differenze sono azzerate dalla bellezza e dalla fatica"