2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

XVI giornata memoria e impegno vittime mafie - Il programma

XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER ARRIVARE

BOZZA DEL PROGRAMMA

VENERD╠ 18 MARZO 2011

Ore 15.00
Incontro per i familiari vittime delle mafie l'auditorium del Conservatorio "Carlo Gesualda da Venosa".(l'incontro Ŕ riservato ai familiari)

Ore 18.00
Veglia di commemorazione di tutte le vittime delle mafie, alla presenza dei familiari, nella chiesa dell'Immacolata Concezione. (l'accesso sarÓ prioritariamente garantito ai familiari delle vittime delle mafie)

SABATO 19 MARZO 2011

Ore 09.00 Concentramento del corteo in Viale dell'Unicef.

Ore 10.00 Partenza del corteo.

Ore 12.00 - 13.30 Arrivo del corteo a piazzale Vincenzo Verrastro, lettura dei nomi e interventi dal palco.

Ore 15.00 - 18.00 Gruppi di lavoro tematici in 8 sale adiacenti Piazzale Vincenzo Verrastro

I SEMINARI DI SABATO POMERIGGIO
Anche quest'anno Libera organizza, grazie alla collaborazione di molte associazioni, alcuni momenti di approfondimento sul tema delle mafie, che si svolgeranno nel pomeriggio del 19 marzo. E' necessaria l'iscrizione, per prevedere al meglio la logistica dei seminari, che si svolgeranno tutti in sale nel centro cittadino. Leggi i dettagli dei seminari e iscriviti con il modulo on line.

PARCHEGGI E USCITE AUTOSTRADALI
Per chi arriva con i pullman, sono previsti dei parcheggi nella zona Industriale di Potenza nelle seguenti vie:
Viale del Basento
Via della Chimica
Via della Fisica
Via dell'Edilizia

L'uscita dell'autostrada riservata ai pullman della manifestazione Ŕ Potenza Centro.

Per chi arriva in macchina, i parcheggi previsti sono:
parcheggio 1 (Via G. Mazzini)
parcheggio 2 (Via Nazario Sauro)
parcheggio 3 (Via Amerigo Vespucci)
Metropark (presso la stazione superiore - Piazzale istria)
Pacheggio dell'UniversitÓ della Basilicata (Contrada Macchia Romana)
Via Francesco Saverio Nitti in Rione Parco tre Fontane

Le uscite dell'autostrada riservate alle automobili sono Potenza Est e Potenza Nord (Piani del Mattino).

1. Libera per la pace in Colombia, al fianco delle vittime

Un giorno importante per il futuro della Colombia. Giovedý 23 Giugno, c'Ŕ stata la firma degli Accordi di Pace che ha posto fine alla guerra tra le Farc ed il governo, che per pi¨ di cinquanta anni ha insanguinato il Paese.

2. I Sentieri della Memoria

Domenica 26 giugno, alle ore 8.00, Valerio D'Ippolito e Valentino Marchiori, esponenti del coordinamento di Libera Monza-Brianza, partiranno dal monumento dedicato a Lea Garofalo a Petilia Policastro, per un pellegrinaggio che si svilupperÓ lungo il periplo della Calabria. Il viaggio si completerÓ il 22 luglio con la partecipazione a "I Sentieri della Memoria", una marcia promossa da Libera che parte dal  comune di San Luca per arrivare fino a Pietra Cappa, nel cuore dell'Aspromonte, per ricordare Loll˛ Cartisano e tutte le vittime innocenti della 'ndrangheta.

3. Prima Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro

Si svolgerÓ venerdý 24 giugno, dalle ore 11.30, a Polistena (RC), con partenza da piazza Giuseppe Valarioti, la Prima Marcia Nazionale Amministratori sotto tiro, organizzata da Avviso Pubblico con il patrocinio del Consiglio e della Giunta regionale della Calabria, dei Comuni di Polistena, Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica.