2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

XVI giornata memoria e impegno vittime mafie - Il programma

XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER ARRIVARE

BOZZA DEL PROGRAMMA

VENERD╠ 18 MARZO 2011

Ore 15.00
Incontro per i familiari vittime delle mafie l'auditorium del Conservatorio "Carlo Gesualda da Venosa".(l'incontro Ŕ riservato ai familiari)

Ore 18.00
Veglia di commemorazione di tutte le vittime delle mafie, alla presenza dei familiari, nella chiesa dell'Immacolata Concezione. (l'accesso sarÓ prioritariamente garantito ai familiari delle vittime delle mafie)

SABATO 19 MARZO 2011

Ore 09.00 Concentramento del corteo in Viale dell'Unicef.

Ore 10.00 Partenza del corteo.

Ore 12.00 - 13.30 Arrivo del corteo a piazzale Vincenzo Verrastro, lettura dei nomi e interventi dal palco.

Ore 15.00 - 18.00 Gruppi di lavoro tematici in 8 sale adiacenti Piazzale Vincenzo Verrastro

I SEMINARI DI SABATO POMERIGGIO
Anche quest'anno Libera organizza, grazie alla collaborazione di molte associazioni, alcuni momenti di approfondimento sul tema delle mafie, che si svolgeranno nel pomeriggio del 19 marzo. E' necessaria l'iscrizione, per prevedere al meglio la logistica dei seminari, che si svolgeranno tutti in sale nel centro cittadino. Leggi i dettagli dei seminari e iscriviti con il modulo on line.

PARCHEGGI E USCITE AUTOSTRADALI
Per chi arriva con i pullman, sono previsti dei parcheggi nella zona Industriale di Potenza nelle seguenti vie:
Viale del Basento
Via della Chimica
Via della Fisica
Via dell'Edilizia

L'uscita dell'autostrada riservata ai pullman della manifestazione Ŕ Potenza Centro.

Per chi arriva in macchina, i parcheggi previsti sono:
parcheggio 1 (Via G. Mazzini)
parcheggio 2 (Via Nazario Sauro)
parcheggio 3 (Via Amerigo Vespucci)
Metropark (presso la stazione superiore - Piazzale istria)
Pacheggio dell'UniversitÓ della Basilicata (Contrada Macchia Romana)
Via Francesco Saverio Nitti in Rione Parco tre Fontane

Le uscite dell'autostrada riservate alle automobili sono Potenza Est e Potenza Nord (Piani del Mattino).

1. Libera e Gruppo Abele su approvazione Senato ddl ul whistleblowing

"L'approvazione in Senato del ddl sul whistleblowing , tutela dei segnalanti, Ŕ una bella notizia. L'auspicio, ora, Ŕ l'approvazione in tempi rapidi alla Camera dei Deputati per diventare definitivamente una legge dello Stato." In una nota Libera e Gruppo Abele commentano favorevolmente l'approvazione al Senato del ddl sul whistleblowing.

2. Sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia

Il violento e brutale assassino della giornalista maltese Daphne dimostra ancora una volta quanto un'informazione libera, seria e documentata rappresenta un pericolo per i potenti, per i corrotti e per la criminalitÓ organizzata.

3. Roma: Dalla legge di iniziativa popolare alla riforma del codice antimafia

A pochi giorni dall'approvazione della riforma del Codice Antimafia, la rete delle associazioni del comitato promotore della campagna 'Io Riattivo il Lavoro', costituito dalla Cgil insieme ad Acli, Arci, Avviso Pubblico, Centro studi Pio La Torre, LegaCoop, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Sos Impresa, ha indetto una conferenza stampa.