Reggio Calabria: conf. stampa su agguato imprenditore

Sabato 12 gennaio 2011 ore 11,00 Sede di Libera, via P.Pellicano, 21/H Reggio Calabria

All'alba del 9 febbraio 2011 hanno sparato contro Tiberio Bentivoglio per uccidere l'uomo e, con l'uomo, il percorso di liberazione dal ricatto delle cosche che, attraverso la campagna antiracket ReggioliberaReggio, stiamo indicando da oltre un anno agli imprenditori e ai commercianti reggini.
Hanno tentato di porre fine ad una vita e, nel contempo, ad un'esperienza che evidentemente sta cogliendo nel segno, alimentando nervosismi e reazioni violente. Convinti della inderogabile necessità di non abbassare la guardia  e per sollecitare una chiara ed immediata assunzione di responsabilità da parte di tutte le istituzioni preposte, il LIBERA, associazioni, nomi e numeri contro le mafie  hanno convocato una conferenza stampa per sabato 12 febbraio alle ore 11.00 presso la sede del coordinamento reggino di Libera, in via P.Pellicano, 21/H.

Libera - Coordinamento Reggio Calabria
L' Ufficio stampa
Per informazioni: 0965/894706 - Cell.349.6069587

1. Bologna: I campi della legalità

Venerdi 27 febbraio 2015 alle ore 14.30 presso il Teatro Tensostruttura, Parco della Montagnola, Via Irnerio 2/3, Bologna. L'appuntamento rientra nei cento passi verso il 21 marzo, XX giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

2. Tutta la Milano possibile 2015

Dal 27 febbraio al 7 marzo Milano torna protagonista del dibattito sul welfare con il 4° Forum delle Politiche sociali, un confronto lungo 9 giorni, con 40 appuntamenti e 280 relatori organizzato dal Comune di Milano in vari luoghi della città da Palazzo Marino, alla Casa dei diritti, dalla Fabbrica del vapore alla Casa della Legalità. Venerdi 27 interverrà don Luigi Ciotti.

3. Sardegna: Cento passi verso il 21 marzo

Il giovane profugo afgano Alidad Shiri apre a Sanluri, Guspini, Isili, Cabras e Senorbì "I cento passi verso il 21 marzo". Organizzano Libera Sardegna in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale.