Reggio Calabria: conf. stampa su agguato imprenditore

Sabato 12 gennaio 2011 ore 11,00 Sede di Libera, via P.Pellicano, 21/H Reggio Calabria

All'alba del 9 febbraio 2011 hanno sparato contro Tiberio Bentivoglio per uccidere l'uomo e, con l'uomo, il percorso di liberazione dal ricatto delle cosche che, attraverso la campagna antiracket ReggioliberaReggio, stiamo indicando da oltre un anno agli imprenditori e ai commercianti reggini.
Hanno tentato di porre fine ad una vita e, nel contempo, ad un'esperienza che evidentemente sta cogliendo nel segno, alimentando nervosismi e reazioni violente. Convinti della inderogabile necessità di non abbassare la guardia  e per sollecitare una chiara ed immediata assunzione di responsabilità da parte di tutte le istituzioni preposte, il LIBERA, associazioni, nomi e numeri contro le mafie  hanno convocato una conferenza stampa per sabato 12 febbraio alle ore 11.00 presso la sede del coordinamento reggino di Libera, in via P.Pellicano, 21/H.

Libera - Coordinamento Reggio Calabria
L' Ufficio stampa
Per informazioni: 0965/894706 - Cell.349.6069587

1. Naro (AG): Summer School "Già"

Scade il 3 settembre il bando di partecipazione alla 3^ edizione della Summer School "GIA' - Giovani Imprenditoria ed Innovazione" che "Libera" organizza a NARO (AG) presso il bene confiscato in contrada Robadao ed assegnato alla cooperativa "Rosario Livatino - Libera Terra".

2. Cala d'Oliva - Concluso il campo di volontariato e formazione "Uomini soli"

Si è concluso oggi 24 agosto 2014 a Cala d'Oliva (Asinara) il campo di volontariato e formazione sul tema "Uomini soli", promosso da Libera in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale nell'ambito dell'iniziativa nazionale "E!state Liberi!".

3. Libera Basilicata: solidarietà a Gianni Fabris

Che da tempo nel metapontino ci fossero interessi enormi attorno a cui si stanno muovendo poteri oscuri, e sciacalli di ogni tipo, lo avevamo già intuito e segnalato.