Lavocelibera 2010

La newsletter di Libera si chiama "Lavocelibera" e ha una cadenza quindicinale. Al suo interno è possibile trovare approfondimenti sulle attività e gli appuntamenti dell'associazione.

Per iscriversi alla newsletter basta inviare una mail, senza scrivere nulla, all'indirizzo:
newsletter-subscribe@libera.it

Vi arriverà una mail per chiedervi la conferma dell'iscrizione, a questa dovete rispondere senza scrivere nulla.

Archivio dei numeri del 2007

Archivio dei numeri del 2008

Archivio dei numeri del 2009

Archivio dei numeri del 2010

Lavocelibera 2011

1. Libera aderisce a La nostra Europa

In occasione del Sessantenario dei Trattati di Roma, Libera aderisce e partecipa a "La nostra Europa", una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, organizzazioni e attori sociali impegnati a costruire insieme una grande mobilitazione popolare il 23.24.25 marzo a Roma, quando  i leader della UE si incontreranno per celebrare i 60 anni di integrazione europea.

2. Da Locri l'urlo contro tutte le mafie

Il 21 marzo la Giornata della memoria coi vescovi calabresi in prima linea. L'evento promosso da Libera e da Avviso pubblico si svolgerà nella cittadina jonica, luogo simbolo della battaglia alla 'ndrangheta. Col diretto sostegno della Conferenza episcopale calabra
    Articolo di Antonio Maria Mira su  Avvenire | 19 febbraio 2017

3. Don Ciotti: "La politica si metta al servizio della società (civile)"

"Dignità, è questa la parola chiave". Riconquistare la dignità perduta. Don Luigi Ciotti riparte da qui. Prete, una vita in mezzo alla strada dedicata ai più poveri e agli emarginati. Con il Gruppo Abele si è occupato di problemi sociali (droga, Aids, prostituzione, immigrazione), con Libera si prefigge invece di contrastare mafie ed illegalità diffusa.
    Intervista a don Luigi Ciotti di Giacomo Russo Spena su Micromega.