2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Libera Toscana

1. Liberati dall'usura
    Elenco degli sportelli antiusura e per un uso consapevole del denaro presenti in Toscana.

[21/09/17] Siena: Assemblea provinciale
Con le modalitÓ previste dallo Statuto e dal Regolamento di LIBERA. Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie Ŕ indetta in prima convocazione per il giorno 20 settembre ore 23,30 ed in seconda convocazione per il giorno 21 settembre ore 17,30 l' ASSEMBLEA dei SOCI del Coordinamento di "Libera a Siena" presso il Circolino ARCI dei "Due Ponti" in Via Aretina, 98 in Siena.

[09/09/17] 24a Marcia per la giustizia Agliana-Quarrata
Ritrovo in Piazza Gramsci a Agliana ore 18, partenza ore 18.45, arrivo a Quarrata ore 21. Chi desidera pu˛ lasciare la macchina a Quarrata, alle ore 17 e 17.30, ci saranno dei BUS-Navetta che partiranno dalla piazza del Comune per andare a Agliana. Al termine della Marcia saranno presenti i pullman per ritornare a Agliana. Info: rete@rrrquarrata.it

[12/07/17] Pistoia: Verso il 19 luglio
Mercoledý 12 luglio, ore 21 - 24. Nell'ambito della consueta Festa organizzata dalla Parrocchia di Santomato e dall'A.P.S. Oscar Romero, Libera organizza una serata dedicata alla memoria della Strage di Via D'Amelio.

[06/07/17] Pistoia: Migranti, la gioia dell'incontro e di un impegno condiviso
Il 6 luglio presso la Parrocchia di Santomato A.P.S. Oscar Romero Via Santomato 8, Pistoia

1. Don Ciotti: Don Biancalani ha fatto la cosa pi¨ bella, Ŕ un punto di riferimento

"Io l'ho sentito, era molto emozionato. E' veramente un caro sacerdote, che ha fatto la cosa pi¨ bella: andare in piscina con delle persone, come si fa con tutti e si dovrebbe fare con tutti." Lo ha detto don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, rispondendo ai giornalisti sulle polemiche nate intorno alla scelta di don Biancalani, parroco nella chiesa di Vicofaro a Pistoia, di portare un gruppo di migranti in piscina.

2. Il raduno di Libera porta a Cecina pi¨ di 250 ragazzi

Il raduno di Libera porta a Cecina pi¨ di 250 ragazzi

Oltre 250 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, da Torino a Palermo, in tenda per 5 giorni a Cecina, saranno protagonisti del VI appuntamento nazionale dei giovani di Libera. Leggi l'articolo pubblicato su Il Tirreno del 26 luglio 2017.

3. Primo memorial di calcio a 5 in ricordo di Talbi Rauf

Primo memorial di calcio a 5 in ricordo di Talbi Rauf

Un torneo di calcio a cinque per Talbi Rauf. Una passione quella per il calcio che Rauf aveva condiviso in Italia con gli amici di Libera. La sua morte ha colto nel dolore profondo tutti coloro che avevano conosciuto e vissuto. In ricordo di Raul Ŕ il primo Memorial di calcio a cinque che si svolgerÓ il 24 giugno a Firenze presso IPM in via Degli Orti Oricellari 18 a partire dalle ore 15.00.

4. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerÓ giovedý 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa Ŕ promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ci˛ che questo comporta.

Menu di sezione

.

1. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerÓ il 22 settembre.

2. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile Ŕ stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.

3. Libera Liguria saluta positivamente la sentenza con cui la Cassazione accerta l'esistenza della 'ndrangheta nella regione

"La conferma di numerose condanne relative al locale di Ventimiglia - commenta Libera - e la necessitÓ di celebrare un nuovo giudizio sui presunti membri del locale di Bordighera vanno a definire un quadro pesante e definito del livello allarmante del radicamento criminale della 'ndrangheta nel Ponente ligure, con riflessi ormai incontestabili in tutta la regione, al di lÓ di ogni interpretazione riduttiva o negazionista".