Libera Toscana

1. Liberati dall'usura
    Elenco degli sportelli antiusura e per un uso consapevole del denaro presenti in Toscana.

[30/09/16] Siena: Assemblea provinciale di Libera
Come previsto dalle norme statutarie, è indetta in prima convocazione per il giorno 29 settembre p.v. ore 23,00 ed in seconda convocazione per il giorno 30 settembre ore 17,30 l'_assemblea provinciale dei Soci_, presso il Circolo Arci "2 Ponti" in via Aretina n. 91, a Siena

[29/09/16] Calenzano (FI): Ripartiamo dall'invisibile
Mercoledi 28 settembre 2016 alle ore 17:30 presso la Comunità di Emmaus Firenze, Via Vittorio Emanuele 52, Calenzano (FI).

[28/09/16] Firenze: L'eredità della strada
Mercoledi 28 settembre 2016 alle ore 21:00 presso il Centro Parrocchiale San Pietro a Varlungo, Via di Varlungo 71, Firenze.

[10/09/16] 23° Marcia per la giustizia Agliana-Quarrata
Sabato 10 settembre 2016 ritrovo in Piazza Gramsci ad Agliana alle ore 18:00

1. Maremma per Amatrice

Maremma per Amatrice

Il coordinamento regionale toscano di Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie aderisce all'iniziativa "Maremma per Amatrice" promossa dal Tirreno e da Tv9 Telemaremma che si terrà presso la Cava di Roselle e il Cassero Senese.

2. Lettere dal V appuntamento dei giovani di Libera

Lettere dal V appuntamento dei giovani di Libera

Il V appuntamento dei giovani di Libera nei pensieri, nelle riflessioni e nelle emozioni di Carlotta, Chiara e Noemi.

3. Festambiente dedicata economia civile, apre Galletti e poi Del Rio, Di Maio, don Ciotti

Estate in compagnia del festival nazionale di Legambiente, giunto alla ventottesima edizione, quest'anno dal 5 al 15 agosto a Rispescia (Grosseto), nel Parco regionale della Maremma. Undici giorni in cui perdersi tra concerti musicali, proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, mostre mercato, spettacoli teatrali e ristorazione bio e tradizionale.

4. V° Appuntamento dei giovani di Libera | Rassegna stampa

V° Appuntamento dei giovani di Libera | Rassegna stampa

Quattro giorni di formazione, lavori di gruppo, proiezioni di film e incontri con magistrati, giornalisti, familiari di vittime innocenti delle mafie per leggere e analizzare i percorsi di cambiamento in atto sui territori nazionali per acquisire nuovi strumenti nella lotta alle mafie e alla corruzione. Leggi gli articoli pubblicati dalle principali testate.

1. Criminal food, la sfida solidale di Ciotti e Caselli

"Il settore agroalimentare è contaminato dalla mafia liquida, che proprio come l'acqua s'insinua ovunque, in ogni livello della filiera. Dobbiamo chiudere quei rubinetti". Non è un caso se nello slogan di Slow Food, oltre a buono e pulito ci sia il giusto. Articolo di Noemi Penna su La Stampa | 23 settembre 2016

2. La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

Francesco Caielli racconta l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, avvenuto in alta montagna dove "le urla sono ovattate e le differenze sono azzerate dalla bellezza e dalla fatica"

3. Libera e Gruppo Abele aderiscono a Puliamo il Mondo

Tra il 23 ed il 25 settembre migliaia di cittadini scenderanno in campo per dare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell'incuria e dell'indifferenza generale.