Libera Toscana

1. Liberati dall'usura
    Elenco degli sportelli antiusura e per un uso consapevole del denaro presenti in Toscana.

[13/06/16] Pisa: Anniversario di riutilizzo sociale Edicola confiscata "I Saperi della Legalità"
Lunedi 13 giugno 2016 ore 17:30 - c/o comando provinciale dei Carabinieri di Pisa (Via Guido da Pisa 1)

[08/06/16] Livorno: Giustizia e misericordia
Mercoledi 8 giugno 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro 4 Mori, Livorno

[29/05/16] Castagneto Carducci (LI): rappresentazione teatrale "Fate a pezzi la straniera"
Lo spettacolo verrà messo in scena, con il patrocinio dei Comuni di Castagneto Carducci e San Vincenzo, domenica prossima 29 maggio, alle ore 21,00, al Teatro Roma.

[21/05/16] Cecina (LI): Seminando Futuro
Sabato 21 e domenica 22 maggio presso l'Oratorio di Via Volta 57, Cecina (LI).

1. Valdarno (FI): proposte concrete per un'azione unitaria per contrastare il gioco d'azzardo

Il documento inviato ai Sindaci, ai Presidenti dei Consigli Comunali, a tutti i Capi Gruppo Consiliari e al gruppo di lavoro Valdarno No Slot contenente proposte operative per dar vita ad un'azione unitaria concreta per contrastare il fenomeno del gioco d'azzardo nel territorio.

2. Pistoia: al via il progetto "Società e Cittadino"

Pistoia: al via il progetto "Società e Cittadino"

Riparte anche quest'anno il progetto "Società e Cittadino", giunto alla 18° edizione, con la tematica "Migrazioni, storia e attualità".

3. Anche il comune di Lucca aderisce attraverso delibera alla campagna per il reddito di dignità

Continua la campagna di Libera e del Gruppo Abele per introdurre anche nel nostro paese lo strumento del reddito di cittadinanza o minimo, per contrastare povertà e mafie. Lanciata il 13 marzo la campagna chiede la calendarizzazione e la discussione in Senato per approvare una buona legge sul reddito di cittadinanza.

4. Anche il comune di Fonte Nuova (RM) aderisce attraverso delibera alla campagna per il reddito di dignità

1. Assemblea Libera Umbria

E' convocata ai sensi dell' ART. 9 dello Statuto Sociale, il giorno 2 Luglio 2016, a Ponte San Giovanni, presso il Deco Hotel in via del Pastificio n. 8 alle ore 22:00 ed in seconda convocazione il giorno 3 Luglio alle ore 9:00 nella stessa sede.

2. LiberARTI - Il teatro nelle periferie

Giovedì 30 giugno, alle ore 19, si terrà presso l'Oda Teatro l'incontro finale della prima parte del progetto "LiberARTI - Il teatro nelle periferie", realizzato da Libera Foggia in collaborazione con la compagnia teatrale Cerchio di Gesso e con il contributo della Fondazione Banca del Monte - Domenico Siniscalco Ceci.

3. Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola

L'associazione Libera Puglia, la cooperativa Amani, l'Ufficio scolastico Provinciale di Brindisi e l'associazione professionale Proteo Fare Sapere, in concorso con associazioni, forze dell'ordine, magistratura e Stato, insieme al M.I.U.R., propone la realizzazione del progetto di formazione "Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola" per i docenti delle province di Brindisi, Taranto e Lecce con l'obiettivo di programmare in modo organico tutti gli interventi relativi ai temi della legalità democratica e con lo scopo di essere operativi sul territorio.