Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Per il bene comune i corrotti restituiscano ciò che hanno rubato

 

La corruzione minaccia il prestigio e la credibilità delle istituzioni, inquina e distorce gravemente l'economia, sottrae risorse destinate al bene della comunità, corrode il senso civico e la stessa cultura democratica. Per questo motivo raccoglieremo un milione e mezzo di cartoline da inviare al Presidente Napolitano per chiedergli di intervenire, nelle forme e nei modi che riterrà più opportuni, affinché il governo e il Parlamento ratifichino quanto prima e diano concreta attuazione ai trattati, alle convenzioni internazionali e alle direttive comunitarie in materia di lotta alla corruzione nonché alle norme, introdotte con la legge Finanziaria del 2007, per la confisca e l'uso sociale dei beni sottratti ai corrotti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Comunicati

  1. La Resistenza continui contro tutte le mafie

    Intervista a don Luigi Ciotti su Secolo XIX | 24 aprile 2015.

  2. Catanzaro Libera Catanzaro

    Una manifestazione contro ogni forma di intimidazione e violenza per reagire a settimane di bombe, incendi e rapine. È questa la risposta della città di Catanzaro alla escalation criminale delle ultime settimane. Il Coordinamento provinciale di Libera, promotore dell'iniziativa, ha chiamato a raccolta la cittadinanza, per "riempire il vuoto che sfilaccia la città e che viene riempito dalla violenza, per ripristinare il senso del bene comune, riattivare la fiducia, neutralizzare le ragioni del crimine".
     
    Appuntamento venerdì 24 aprile alle ore 18.00 in Piazza Prefettura a Catanzaro

  3. Nasce il network di crowdfunding sociale Larancia.org

    Larancia.org (www.larancia.org), la community del Notariato dedicata ai giovani aspiranti imprenditori, apre il proprio network di crowdfunding sociale per ospitare progetti d'utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit offrendo uno strumento per aiutare, promuovere e finanziare i progetti che necessitano di uno strumento innovativo di finanziamento.