2. English page Page en langue francaise Pągina en espanol |

Brugnera (PO): Finima day 2010

Brugnera, 05 dicembre - L'Hotel Centro Congressi Ca' Brugnera alle ore 15:30 accoglie il convegno "Meno solidarietą e pił diritti". Ospiti di spicco, tra cui Don Luigi Ciotti, condurranno la cittadinanza in un inedito dibattito di estrema attualitą firmato FUNIMA International.

L'associazione FUNIMA International Onlus, in collaborazione con l'associazione culturale Il Sicomoro, presenta il convegno FUNIMA DAY 2010 dal titolo Meno Solidarietą e pił Diritti. Si terrą domenica 5 dicembre a Brugnera (PN) presso l'Hotel Centro Congressi Ca' Brugnera - Via Villa Varda, 4 - a partire dalle ore 15:30.

Il FUNIMA DAY, giunto alla sua quinta edizione, č l'appuntamento annuale della FUNIMA International, associazione impegnata nel campo della solidarietą internazionale e della cooperazione in difesa dei diritti dell'uomo.
Quest'anno vuole essere un momento di confronto e di riflessione rivolto alla cittadinanza attiva che si interroga sulla responsabilitą ed il ruolo del singolo e delle istituzioni per riemergere dalla deriva etica e culturale dei nostri tempi.

Interverranno: Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, Giorgio Bongiovanni, direttore della rivista AntimafiaDuemila e fondatore della Onlus FUNIMA International, Guido Barbera, presidente del coordinamento Solidarietą e Cooperazione CIPSI e Raśl Bagatello, missionario delle Ande. Modera l'incontro Anna Petrozzi, caporedattore di AntimafiaDuemila.

1. In viaggio, a sud di nessun nord

E' partita il 28 agosto alla volta della Sicilia la nuova carovana antimafia di Libera Piemonte «In viaggio, a sud di nessun nord».
    17 ragazzi, 2 pulmini e pił di 2000km di strada da battere per risalire lo "stivale" da Palermo, attraverso numerose tappe ed esperienze di testimonianza.

2. Naro (AG): Summer School "Gią"

Scade il 3 settembre il bando di partecipazione alla 3^ edizione della Summer School "GIA' - Giovani Imprenditoria ed Innovazione" che "Libera" organizza a NARO (AG) presso il bene confiscato in contrada Robadao ed assegnato alla cooperativa "Rosario Livatino - Libera Terra".

3. Cala d'Oliva - Concluso il campo di volontariato e formazione "Uomini soli"

Si č concluso oggi 24 agosto 2014 a Cala d'Oliva (Asinara) il campo di volontariato e formazione sul tema "Uomini soli", promosso da Libera in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale nell'ambito dell'iniziativa nazionale "E!state Liberi!".