Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Libera Informazione e Terra, appuntamento domani 27 novembre

Torna Libera Informazione sul quotidiano ecologista Terra

Sabato 27 novembre il quarto supplemento

Mafie al nord sarà il filone affrontato nel quarto numero del supplemento di Libera informazione sul quotidiano ecologista Terra.

Si parlerà della presenza sempre più invasiva e preoccupante delle organizzazioni criminali nel Nord Italia. Dalla Lombardia al Piemonte, dalla Liguria all'Emilia Romagna, regioni diventate terre di conquista per le mafie. Usura, racket, estorsione, traffico di droga, ma anche appalti e collusioni con il potere politico, economico e imprenditoriale del ricco nord. 'Ndrangheta, Cosa nostra e camorra hanno esteso affari e potere nel Settentrione, come riportato dalla relazione al Parlamento della Direzione Investigativa antimafia, e come dimostrato dalle principali indagini condotte dalle Procure.Nel numero in edicola parleremo anche del Canada, dove si sta combattendo una guerra di mafia tra siciliani e calabresi per il controllo di Montréal, importante crocevia per i traffici di droga e importante centro di potere.Questo ed altro domani in edicola.

 

Comunicati

  1. Torino: Memorial "XIV Bruno Caccia"

    Il 24 maggio 2013 presso lo stadio Olimpico di Torino, Via Filadelfia, 96/B si svolgerà la finale della XIV edizione del torneo calcistico Memorial "Bruno Caccia" istituito per ricordare la figura del magistrato barbaramente ucciso trent'anni fa dalla criminalità organizzata in questa città.

  2. Libera al fianco della pm Boccassini

    Davanti a un atto vile e grave non esprimiamo solo vicinanza e solidarietà. Non basta, noi esprimiamo corresponsabilità. Solo l'assunzione di responsabilità da parte di ognuno di noi è la vera, concreta e migliore risposta alle minacce e alle intimidazioni.

  3. Libera, bar e ristoranti modo per riciclare delle mafie

    CATANZARO, 23 MAG - 'Ci stupiamo di chi si stupisce. Ormai lo dicono le relazioni antimafia, lo dimostrano le inchieste, lo confermano i sequestri: bar ristoranti, locali sono tra le attivita' preferite della criminalita' organizzata per riciclare il denaro'.