Libera Umbria

[19/09/17] Perugia: seminario di formazione per docenti
Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.

[24/09/17] Assemblea regionale di Libera Umbria
Domenica 24 Settembre alle ore 9:30 presso il Deco Hotel di Ponte San Giovanni (PG) si svolgerà l' Assemblea regionale di Libera Umbria.  Hanno diritto alla partecipazione tutti i soci in regola con il tesseramento 2017, i coordinatori provinciali e i referenti dei presidi, nonchè i Presidenti delle Associazioni aderenti o loro delegati.

[07/09/17] Perugia, bloccata la Sala Scommessa di Porta Pesa, una vittoria del "noi".
Una battaglia vinta. E che ha visto mobilitarsi insieme Libera, associazioni e comitati del quartiere come Vivi il Borgo e Borgo Sant'Antonio Porta Pesa, genitori e insegnanti. A Porta Pesa non si può più scommettere.

[24/08/17] Trevi nell'Umbria (PG): Dove sono i giovani oggi
Giovedi 24 agosto alle ore 10:00 nell'ambito della XXIX Settimana di spiritualità per il quotidiano Oreundici a Trevi nell'Umbria (PG) incontro con don Luigi Ciotti dal titolo "Dove sono i giovani oggi".

1. Assisi: Generazioni in dialogo 5

Assisi: Generazioni in dialogo 5

Dal 6 all'8 febbraio 2014 presso la "Cittadella", via degli Ancaiani, 3,Assisi (PG)

2. Marcia Perugia Assisi - Contro la mafia delle guerre Libera c'è

Marcia Perugia Assisi - Contro la mafia delle guerre Libera c'è

Il 19 ottobre torneremo a camminare da Perugia verso Assisi per dare voce e vita agli ideali di Aldo Capitini, ma anche di coloro che hanno sognato e praticato la pace, a partire da Francesco di Assisi. Percorreremo insieme quel cammino anche per le tante, troppe, vittime della violenza e di coloro che hanno testimoniato con la propria vita che  costruire la pace è possibile.

3. A Pietralunga (PG) è tempo di raccolto

A Pietralunga (PG) è tempo di raccolto

Domenica 5 ottobre 2014 le volontarie e i volontari di Libera Umbria, insieme al Comune di Pietralunga e a tutti coloro che vorranno unirsi, procederanno al primo raccolto di patate sul terreno confiscato alla 'ndrangheta di Pietralunga.

4. Assisi: Generazioni in dialogo 4 - Finestre aperte nel tunnel lavoro

Assisi: Generazioni in dialogo 4 - Finestre aperte nel tunnel lavoro

Dal 6 all'8 dicembre 2013 presso la Cittadella di Assisi. Non considerato soltanto nella declinazione della crisi e della precarietà. Ma il lavoro che è il filo per tessere il presente e il futuro, le relazioni, il tempo... Il lavoro come bene comune e come contributo di ciascuno al bene comune. Il lavoro che richiede una preparazione non soltanto professionale ma umana, esistenziale. Il lavoro testimone prezioso di impegno per plasmare il mondo che le generazioni si passano di mano in mano. Per queste ragioni Generazioni in dialogo.4 sceglie di aprire uno spazio di riflessione e confronto su esperienze, significati e percorsi.

1. Libera Catania: chiediamo verità e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

2. Perugia: seminario di formazione per docenti

3. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile è stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.