EVENTI, APPUNTAMENTI, INIZIATIVE

1. Valle dello Jato (PA): Ripercorrendo la memoria

Valle dello Jato (PA): Ripercorrendo la memoria

Domenica 21 maggio dalle ore 9:30 alle 18:00 itinerario per far conoscere e a valorizzare i beni confiscati della Valle dello Jato che saranno aperti alla comunità.

2. Palermo: Colazione no-slot

Palermo: Colazione no-slot

La mattina del 23 maggio, giorno simbolo non solo per Palermo, Banca Etica, Etica sgr, Libera e Movimento Slot Mob si danno appuntamento nel quartiere Ballarò per fare colazione (e se capita anche qualche partita a Ping pong o bigliardino) tutti assieme nei bar del quartiere che hanno scelto di non istallare slot machine o "strumenti" vari collegati al gioco d'azzardo.

3. Trapani:  "Parole, note e..."

Trapani: "Parole, note e..."

Lunedi 27 febbraio 2017 alle ore 16:30 presso la Sala Laurentina, Via Generale Giglio a Trapani si terrà "Parole, note e...", omaggio all'indimenticato prefetto Fulvio Sodano.

4. Messina: Assemblea provinciale di Libera

Messina: Assemblea provinciale di Libera

Il Presidio di Libera a Messina, intitolato alla memoria di Nino e Ida Agostino, promuove domenica 22 gennaio 2017 alle ore 9:00 a Messina presso il Salone Teatro della Parrocchia Sacra Famiglia, Via Sacra Famiglia snc -CEP Contesse, un'assemblea di tutte le realtà che sul territorio provinciale operano insieme a Libera nelle scuole, nella società, a fianco dei familiari delle vittime innocenti delle mafie.

5. Barrafranca (EN): Vedo, sento, parlo, ricordo

Barrafranca (EN): Vedo, sento, parlo, ricordo

Il 17 dicembre 2016 in ricoro del giovane Francesco Ferreri.

Selezione corrente: Tipi di comunicazione: Appuntamenti

EVENTI E COMUNICATI

1. Campo Internazionale a Favignana

Campo Internazionale a Favignana

Il primo campo internazionale di E!state Liberi del 2015 si terrà nell'isola siciliana di Favignana dal 2 al 11 Aprile ed avrà come caratteristica la formazione su tematiche internazionali, e la possibilità di vivere la nuova realtà del bene confiscato "Casa Macondo" : un nuovo luogo simbolo di impegno e sviluppo sociale.

2. Il potere dell'economia, fra corruzione e finanza etica

Il potere dell'economia, fra corruzione e finanza etica

Economia criminale, economia legale e finanza etica. Di questo e molto altro si è parlato, durante la quarta giornata di formazione al raduno dei giovani di Libera, in corso a Marsala sino al 29 luglio.

3. Da piazza Magione a Palermo per ricordare la strage di Capaci

Da piazza Magione a Palermo per ricordare la strage di Capaci

Su Rai Uno, per le commemorazioni del venticinquesimo anno dalla strage di Capaci un collegamento da piazza Magione a Palermo con Rita Borsellino e don Luigi Ciotti, piazza in cui sono cresciuti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

4. 25esimo anniversario della strage di Capaci: La Quarto Savona 15 in cammino verso Palermo

La Quarto Savona 15, la croma blindata dove persero la vita Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, i ragazzi della scorta che seguivano il magistrato Giovanni Falcone, torna a Palermo il 23 maggio in occasione del 25esimo anniversario della strage di Capaci.

5. Erice (TP): Non ti scordar di me

Erice (TP): Non ti scordar di me

Dal 28 marzo al 4 aprile 2017 per ricordare Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985.

Selezione corrente: Tipi di comunicazione: Eventi, Comunicati

1. Primo memorial di calcio a 5 in ricordo di Talbi Rauf

Un torneo di calcio a cinque per Talbi Rauf. Una passione quella per il calcio che Rauf aveva condiviso in Italia con gli amici di Libera. La sua morte ha colto nel dolore profondo tutti coloro che avevano conosciuto e vissuto. In ricordo di Raul è il primo Memorial di calcio a cinque che si svolgerà il 24 giugno a Firenze presso IPM in via Degli Orti Oricellari 18 a partire dalle ore 15.00.

2. Don Luigi Ciotti ricorda Stefano Rodotà

Senza Stefano Rodotà siamo tutti culturalmente più poveri. Poveri di quella cultura autentica, al servizio della vita delle persone, delle loro speranze, della loro dignità. Stefano ci ha insegnato la cultura dei diritti ma ci ha insegnato anche che ogni diritto è una responsabilità.

3. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

"La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune