EVENTI, APPUNTAMENTI, INIZIATIVE

1. Montevago (AG): E tu da che parte stai?

Montevago (AG): E tu da che parte stai?

Martedi 10 ottobre 2017 alle ore 16:30 presso l'Aula Magna della Scuola secondaria di 1° grado "T. Giuffrida" di Montevago (AG) don Luigi Ciotti incontra i giovani e le famiglie.

2. Agrigento: 1000 piazze per il reddito di dignità

Agrigento: 1000 piazze per il reddito di dignità

Il 28 settembre 2017 a partire dalle ore 18:00 presso il Centro Culturale "Pasolini", Via Atenea 123 ad Agrigento intervento di Giuseppe De Marzo, Responsabile Politiche Sociali di Libera.

3. Catania: 100 piazze per il reddito di dignità

Catania: 100 piazze per il reddito di dignità

Mercoledi 27 settembre alle ore 20:00 presso la Parrocchia Crocifisso dei Miracoli, Via E. Pantano 42 (ang. Via Musumeci). Interverrà Giuseppe De Marzo - Responsabile Politiche sociali di Libera

4. Sciacca (AG): Incontro con don Luigi Ciotti

Sciacca (AG): Incontro con don Luigi Ciotti

Mercoledi 23 agosto alle ore 20:00, Atrio Superiore, Comune di Sciacca (AG) incontro con don Luigi Ciotti.

5. Trapani: E il meglio deve ancora venire

Trapani: E il meglio deve ancora venire

Dal 3 agosto al 3 settembre un ricco calendario di eventi e appuntamenti

Selezione corrente: Tipi di comunicazione: Appuntamenti

EVENTI E COMUNICATI

1. Campo Internazionale a Favignana

Campo Internazionale a Favignana

Il primo campo internazionale di E!state Liberi del 2015 si terrà nell'isola siciliana di Favignana dal 2 al 11 Aprile ed avrà come caratteristica la formazione su tematiche internazionali, e la possibilità di vivere la nuova realtà del bene confiscato "Casa Macondo" : un nuovo luogo simbolo di impegno e sviluppo sociale.

2. La lezione di Rita Atria la ragazza che disse no alla schiavitù mafiosa

La lezione di Rita Atria la ragazza che disse no alla schiavitù mafiosa

Abbiamo ricordato Paolo Borsellino, non possiamo dimenticare Rita Atria. Il ricordo di don Luigi Ciotti su La Repubblica | 26 luglio 2017

3. Borsellino: Don Ciotti, serve coraggio da parte istituzioni

Borsellino: Don Ciotti, serve coraggio da parte istituzioni

"La prima eredita' che ci ha lasciato Paolo Borsellino e' il coraggio della verita' ma anche il dovere della verita' che dobbiamo cercare tutti. La testimonianza che ha dato Borsellino di impegno e responsabilita' nella sua professione e' importante, oggi non si chiede solo una lettura giudiziaria ma si chiede di approfondire anche le responsabilita' politiche che ci sono state. Oggi piu' che mai occorre che a parlare siano uomini delle istituzioni, dando un loro contributo alla ricerca della verita'". Lo ha detto don Luigi Ciotti, a margine delle iniziative in corso in via D'Amelio per ricordare la strage del 19 luglio di 25 anni.

4. Don Ciotti: a Palermo contro Falcone gesto vile e perdente

Don Ciotti: a Palermo contro Falcone gesto vile e perdente

Che significato ha danneggiare la statua di Falcone nel quartiere Zen di Palermo? Adriana Masotti, giornalista di Radio Vaticana lo ha chiesto a don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione Libera.

5. Il potere dell'economia, fra corruzione e finanza etica

Il potere dell'economia, fra corruzione e finanza etica

Economia criminale, economia legale e finanza etica. Di questo e molto altro si è parlato, durante la quarta giornata di formazione al raduno dei giovani di Libera, in corso a Marsala sino al 29 luglio.

Selezione corrente: Tipi di comunicazione: Eventi, Comunicati

1. Libera e Gruppo Abele su approvazione Senato ddl sul whistleblowing

"L'approvazione in Senato del ddl sul whistleblowing , tutela dei segnalanti, è una bella notizia. L'auspicio, ora, è l'approvazione in tempi rapidi alla Camera dei Deputati per diventare definitivamente una legge dello Stato." In una nota Libera e Gruppo Abele commentano favorevolmente l'approvazione al Senato del ddl sul whistleblowing.

2. Sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia

Il violento e brutale assassino della giornalista maltese Daphne dimostra ancora una volta quanto un'informazione libera, seria e documentata rappresenta un pericolo per i potenti, per i corrotti e per la criminalità organizzata.

3. Roma: Dalla legge di iniziativa popolare alla riforma del codice antimafia

A pochi giorni dall'approvazione della riforma del Codice Antimafia, la rete delle associazioni del comitato promotore della campagna 'Io Riattivo il Lavoro', costituito dalla Cgil insieme ad Acli, Arci, Avviso Pubblico, Centro studi Pio La Torre, LegaCoop, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Sos Impresa, ha indetto una conferenza stampa.