EVENTI, APPUNTAMENTI, INIZIATIVE

1. Trapani: 33° anniversario dell'assassinio del Carabiniere Pietro Morici

Trapani: 33° anniversario dell'assassinio del Carabiniere Pietro Morici

Domenica 19 giugno 2016 Trapani, nel centro storico della città a partire dalle ore 8:30.

2. Palermo: Intitolazione Piazza Vincenzo Enea

Palermo: Intitolazione Piazza Vincenzo Enea

Lunedi 6 giugno 2016 a partire dalle ore 10:30

3. Lampedusa: Libera la natura

Lampedusa: Libera la natura

Libera la natura, sbarca a Lampedusa, 600 ragazzi parteciperanno domani 31 maggio a piccole staffette per far correre un messaggio di pace, di solidarietà e per i diritti di tutti.Saranno presenti Luigi Ciotti e Giusy Nicolini.

4. Trapani: rappresentazione teatrale "Giovanni e Paolo"

Trapani: rappresentazione teatrale "Giovanni e Paolo"

Lunedi 23 maggio alle ore 17:58 nell'atrio del Palazzo di Giustizia di Trapani

5. Villafranca Tirrena (ME): Per non dimenticare!

Villafranca Tirrena (ME): Per non dimenticare!

Il 19 luglio alle ore 21:00 presso il Campo "S. La Rosa" nel Lungomare di Villafranca Tirrena (ME)

Selezione corrente: Tipi di comunicazione: Appuntamenti

EVENTI E COMUNICATI

1. Campo Internazionale a Favignana

Campo Internazionale a Favignana

Il primo campo internazionale di E!state Liberi del 2015 si terrà nell'isola siciliana di Favignana dal 2 al 11 Aprile ed avrà come caratteristica la formazione su tematiche internazionali, e la possibilità di vivere la nuova realtà del bene confiscato "Casa Macondo" : un nuovo luogo simbolo di impegno e sviluppo sociale.

2. Insieme a Trapani per la mietitura del grano duro rimasto indenne dopo gli incendi dolosi sui beni confiscati

Giovedì 16 giugno alle ore 15:30 Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie invita a presenziare alla mietitura del grano duro rimasto indenne dopo gli incendi dolosi che nei giorni scorsi hanno quasi interamente distrutto i campi di contrada Sarbucia-Formosa nel territorio di Trapani, sequestrati dal Tribunale di Trapani - Sezione Misure di Prevenzione.

3. Ciao Pina

Ciao Pina

Ci ha lasciato ieri sera Pina. Una donna importante, una moglie e una madre che non si è mai arresa. Neanche quando nel 1991 le uccisero il marito, il commerciante Libero Grassi perché si era rifiutato di pagare il pizzo e  aveva deciso di denunciare, anche pubblicamente, i suoi estorsori.

4. Assolto il giornalista Rino Giacalone

Assolto il giornalista Rino Giacalone

(AGI) - Trapani, 7 giu. - E' stato assolto dal Tribunale di Trapani il giornalista Rino Giacalone, imputato per aver apostrofato il boss Mariano Agate come "un pezzo di merda". L'accusa era quella di diffamazione a mezzo stampa e l'assoluzione e' stata disposta dal giudice Gianluigi Visco in base all'articolo 21.

5. Libera Trapani sull' omicidio del Maresciallo Silvio Mirarchi

Libera Trapani sull' omicidio del Maresciallo Silvio Mirarchi

Il Coordinamento provinciale di Libera Trapani esprime profondo cordoglio per la morte del Maresciallo Silvio Mirarchi, ucciso nel corso di una attività di servizio.

Selezione corrente: Tipi di comunicazione: Eventi, Comunicati

1. Libera per la pace in Colombia, al fianco delle vittime

Un giorno importante per il futuro della Colombia. Giovedì 23 Giugno, c'è stata la firma degli Accordi di Pace che ha posto fine alla guerra tra le Farc ed il governo, che per più di cinquanta anni ha insanguinato il Paese.

2. I Sentieri della Memoria

Domenica 26 giugno, alle ore 8.00, Valerio D'Ippolito e Valentino Marchiori, esponenti del coordinamento di Libera Monza-Brianza, partiranno dal monumento dedicato a Lea Garofalo a Petilia Policastro, per un pellegrinaggio che si svilupperà lungo il periplo della Calabria. Il viaggio si completerà il 22 luglio con la partecipazione a "I Sentieri della Memoria", una marcia promossa da Libera che parte dal  comune di San Luca per arrivare fino a Pietra Cappa, nel cuore dell'Aspromonte, per ricordare Lollò Cartisano e tutte le vittime innocenti della 'ndrangheta.

3. Prima Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro

Si svolgerà venerdì 24 giugno, dalle ore 11.30, a Polistena (RC), con partenza da piazza Giuseppe Valarioti, la Prima Marcia Nazionale Amministratori sotto tiro, organizzata da Avviso Pubblico con il patrocinio del Consiglio e della Giunta regionale della Calabria, dei Comuni di Polistena, Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica.