Ritorna il CaterRaduno!

Conto alla rovescia per il CaterRaduno: dal 28 giugno al 3 luglio 2010 torna l'appuntamento con i fans di Caterpilla con  musica, intrattenimento, umorismo intelligente. Ispirandosi con la consueta ironia ad alcune etichette in uso nella politica nazionale, la nuova edizione del CaterRaduno ha scelto come titolo dell'edizione 2010 "L' amore vince sempre".

Una settimana di dirette telefoniche, di incontri, spettacoli musicali e tante sorprese. Gli appuntamenti fissi e in diretta radiofonica si svolgeranno dal lunedì al venerdì sia al mattino - in piazza Roma dalle ore 13 alle 13,30 per il "Cateraduna" - che il pomeriggio - dalle ore 18 alle 19,30 presso i Bagni Arcobaleno.

Ospiti d'eccezione del Caterraduno numero 12 saranno la Banda Osiris (il 29 giugno), Alessandro Bergonzoni (il 30 giugno), Pacifico (il 1° luglio), Carmen Consoli (il 2 luglio), Elio e le storie Tese e Stefano Bollani (il 3 luglio).

Anche quest'anno Libera sarà presente con uno stand dove si potranno acquistare le magliette con le nuove vignette di Vauro e Altan. E come sempre appuntamento sabato 3 luglio ore 17,00 in Piazza Roma con  l' asta della legalità benefica per  Libera. Il ricavato della vendita delle magliette e dell'asta contribuirà'  alla costituzione della nuova Cooperativa Libera Terra che nascerà sui terreni dei comuni di Ciro' e Isola capo Rizzuto, in provincia di Crotone, confiscati al clan  Arena.

Per ogni aggiornamento http://caterpillar.blog.rai.it/

Don Luigi Ciotti con le sue riflessioni, Stefano Bollani con la sua musica: linguaggi che si incrociano nell'ultima puntata della stagione di "Quelli di Caterpillar" - il programma condotto da Massimo CirriFilippo Solibello, in diretta sabato 3 luglio alle 14.50 su Raitre da Senigallia, dove si conclude la settimana del CaterRaduno dei fan della storica trasmissione di Radio 2 Rai.

Maglietta Caterraduno 2010
Maglietta Caterraduno 2010 per bambini

1. Libera aderisce a La nostra Europa

In occasione del Sessantenario dei Trattati di Roma, Libera aderisce e partecipa a "La nostra Europa", una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, organizzazioni e attori sociali impegnati a costruire insieme una grande mobilitazione popolare il 23.24.25 marzo a Roma, quando  i leader della UE si incontreranno per celebrare i 60 anni di integrazione europea.

2. Da Locri l'urlo contro tutte le mafie

Il 21 marzo la Giornata della memoria coi vescovi calabresi in prima linea. L'evento promosso da Libera e da Avviso pubblico si svolgerà nella cittadina jonica, luogo simbolo della battaglia alla 'ndrangheta. Col diretto sostegno della Conferenza episcopale calabra
    Articolo di Antonio Maria Mira su  Avvenire | 19 febbraio 2017

3. Don Ciotti: "La politica si metta al servizio della società (civile)"

"Dignità, è questa la parola chiave". Riconquistare la dignità perduta. Don Luigi Ciotti riparte da qui. Prete, una vita in mezzo alla strada dedicata ai più poveri e agli emarginati. Con il Gruppo Abele si è occupato di problemi sociali (droga, Aids, prostituzione, immigrazione), con Libera si prefigge invece di contrastare mafie ed illegalità diffusa.
    Intervista a don Luigi Ciotti di Giacomo Russo Spena su Micromega.