Ritorna il CaterRaduno!

Conto alla rovescia per il CaterRaduno: dal 28 giugno al 3 luglio 2010 torna l'appuntamento con i fans di Caterpilla con  musica, intrattenimento, umorismo intelligente. Ispirandosi con la consueta ironia ad alcune etichette in uso nella politica nazionale, la nuova edizione del CaterRaduno ha scelto come titolo dell'edizione 2010 "L' amore vince sempre".

Una settimana di dirette telefoniche, di incontri, spettacoli musicali e tante sorprese. Gli appuntamenti fissi e in diretta radiofonica si svolgeranno dal lunedì al venerdì sia al mattino - in piazza Roma dalle ore 13 alle 13,30 per il "Cateraduna" - che il pomeriggio - dalle ore 18 alle 19,30 presso i Bagni Arcobaleno.

Ospiti d'eccezione del Caterraduno numero 12 saranno la Banda Osiris (il 29 giugno), Alessandro Bergonzoni (il 30 giugno), Pacifico (il 1° luglio), Carmen Consoli (il 2 luglio), Elio e le storie Tese e Stefano Bollani (il 3 luglio).

Anche quest'anno Libera sarà presente con uno stand dove si potranno acquistare le magliette con le nuove vignette di Vauro e Altan. E come sempre appuntamento sabato 3 luglio ore 17,00 in Piazza Roma con  l' asta della legalità benefica per  Libera. Il ricavato della vendita delle magliette e dell'asta contribuirà'  alla costituzione della nuova Cooperativa Libera Terra che nascerà sui terreni dei comuni di Ciro' e Isola capo Rizzuto, in provincia di Crotone, confiscati al clan  Arena.

Per ogni aggiornamento http://caterpillar.blog.rai.it/

Don Luigi Ciotti con le sue riflessioni, Stefano Bollani con la sua musica: linguaggi che si incrociano nell'ultima puntata della stagione di "Quelli di Caterpillar" - il programma condotto da Massimo CirriFilippo Solibello, in diretta sabato 3 luglio alle 14.50 su Raitre da Senigallia, dove si conclude la settimana del CaterRaduno dei fan della storica trasmissione di Radio 2 Rai.

Maglietta Caterraduno 2010
Maglietta Caterraduno 2010 per bambini

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.