Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Internazionale

.
 

 

Iscriviti alla newsletter di Libera International

Per consultare i numeri arretrati e per iscriverti alla newsletter mensile del settore di Libera Internazionale clicca qui.

 
 

 
 
  1. Campo Internazionale a Favignana
    Il primo campo internazionale di E!state Liberi del 2015 si terrà nell'isola siciliana di Favignana dal 2 al 11 Aprile ed avrà come caratteristica la formazione su tematiche internazionali, e la possibilità di vivere la nuova realtà del bene confiscato "Casa Macondo" : un nuovo luogo simbolo di impegno e sviluppo sociale.

     
  2. Al via la sesta edizione di Giramondi e Atrevete!Mundo
    Con Giramondi ed Atrevete si parte per il Guatemala!Quest'anno con Giramondi Il Viaggio della Memoria e dell'Impegno e l'esperienza di volontariato internazionale Atrevete!Mundo, dopo Argentina, Messico, Colombia, Bolivia e Brasile andremo in Guatemala, dal 22 aprile al 5 Maggio 2017, per avere l'opportunità anche questa volta di conoscere un Paese latinoamericano immergendoci nel suo tessuto sociale ed umano.

     
  3. Movimenti popolari, l'esodo possibile qui da noi
    Una Terra senza male, una casa da cui nessuno possa cacciarti, un lavoro giusto e dignitoso. Tierra, techo y trabajo, terra, casa, lavoro sono le 3T del Papa, da garantire a tutte e tutti.
    L'incontro mondiale dei movimenti popolari appena concluso a Roma con Papa Francesco è molto più che un grande segno. Giustizia ecologica, ambientale e sociale per la prima volta connesse ed interdipendenti tra loro.

     
 
 

Comunicati

  1. Primo memorial di calcio a 5 in ricordo di Talbi Rauf

    Un torneo di calcio a cinque per Talbi Rauf. Una passione quella per il calcio che Rauf aveva condiviso in Italia con gli amici di Libera. La sua morte ha colto nel dolore profondo tutti coloro che avevano conosciuto e vissuto. In ricordo di Raul è il primo Memorial di calcio a cinque che si svolgerà il 24 giugno a Firenze presso IPM in via Degli Orti Oricellari 18 a partire dalle ore 15.00.

  2. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

    "La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune

  3. Riparte Reggio Libera Reggio

    Il 5 Luglio alle ore 18.00 presso l'auditorium "Don Orione", sito sull'omonima via, antistante il santuario di S.Antonio, sarà rilanciata la campagna "ReggioLiberaReggio - La libertà non ha pizzo" all'interno di un momento di riflessione con il quale ci appelleremo alla città chiedendo a tutti di unire le forze verso un unico obiettivo comune: il contrasto al racket e la diffusione del consumo responsabile.