2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Internazionale

.

Iscriviti alla newsletter di Libera International

Per consultare i numeri arretrati e per iscriverti alla newsletter mensile del settore di Libera Internazionale clicca qui.

1. Foro Regionale in El Salvador per un' 'effettiva inclusione sociale dei giovani e adolescenti in conflitto con la legge' nei paesi del Centroamerica
    Una ricerca sull'inclusione sociale di giovani e adolescenti in situazione di conflitto con la legge penale nei paesi del SICA (Sistema de la Integraciˇn Centroamericana - sistema di integrazione regionale centroamericana, di cui fanno parte Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panamß) sarÓ presentata da Libera e Antigone durante il il Foro Regionale (con focus il centroamerica) in corso di svolgimento fino all'8 settembre a San Salvador, in El Salvador.

2. Messico: Vivi li hanno presi, vivi li rivogliamo
    Appuntamento il 26 novembre a Roma partire dalle ore 16:00 davanti davanti all'Ambasciata Messicana, Via Lazzaro Spallanzani 16, a Milano davanti il Consolato Messicano, Corso Giacomo Matteotti, 1. A Torino, Napoli, Bari, Palermo, Bologna, Perugia, Pisa, Padova e Firenze alla stessa ora sempre il 26 novembra davanti le prefetture.

3. Chiediamo l'immediata istituzione di una Commissione Indipendente per il Messico
    Libera e Rete della Conoscenza chiedono  l'immediata creazione di una Commissione per la VeritÓ e la Giustizia, una Commissione indipendente, assistita tecnicamente dall'Alto Commissario per i Diritti Umani delle Nazioni Unite per ottenere veritÓ e giustizia  per i 43 studenti scomparsi in Messico e per tutti i 27.000 desaparecidos, uomini e donne fatti sparire in Messico negli ultimi anni e mai ritrovati.

1. Libera Catania: chiediamo veritÓ e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della veritÓ sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

2. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerÓ il 22 settembre.

3. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile Ŕ stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.