STORIE E PERSONE DI UN PAESE IN CERCA DI UNA DIFFICILE UNITA'
Verso la giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie MIilano 20 Marzo 2010.
Lunedì 8 febbraio, ore 17.45 in Piazza San Fedele n. 4 - Milano
In occasione dell'uscita del libro di Antonio Roccuzzo
"L'Italia a pezzi" (ed. Laterza)
Libera propone una discussione-confronto su
"L'INFORMAZIONE NEGATA IN UN PAESE ANCORA ALLA RICERCA DELLA SUA UNITÀ"
Antonio Roccuzzo
[ già redattore de "I Siciliani", oggi caporedattore del Tg della rete televisiva La 7 ]
Nando Dalla Chiesa
[ docente di Scienze Politiche, presidente onorario di Libera ]
Armando Spataro
[ Procuratore aggiunto della Repubblica di di Milano ]
Sandro Ruotolo
[ giornalista di "Anno Zero" ]
Presentano
Padre Guido Bertagna
[ direttore del centro culturale San Fedele ]
Giuseppe Teri
[ responsabile di Libera Formazione Milano ]
Coordina
Lorenzo Frigerio
[ coordinatore Fondazione Libera Informazione ]
L'iniziativa è organizzata da LIBERA e dal Coordinamento delle scuole milanesi per la legalità e la cittadinanza attiva, nel percorso di avvicinamento alla XV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che si terrà a Milano il prossimo 20 marzo.
CASERTA, 1 SET - Don Luigi Ciotti, presidente dell'Associazione Libera, e il presidente nazionale della Coop, Aldo Soldi, hanno incontrato oggi i ragazzi e giovani che nelle 'Terre di don Diana', a Castel Volturno, stanno partecipando ai campi di lavoro promossi dalla stessa Libera.
Da anni, da troppi anni la vostra faida sta insanguinando la nostra regione. Gli uomini che si rifanno ai vostri clan da troppo tempo stanno deturpando una terra piena di dignità e di tantissima gente onesta - quella del vulture melfese - che non merita una presenza così violenta e arrogante.
Una delle numerose iniziative che questa estate ha portato nella zona, soprattutto a Corleone, circa tremila giovani per dodici "campi della legalità". Giornale di Sicilia - 26 agosto 2010