Seminari di formazione e informazione. Per comprendere in che modo lo Stato si organizza e si muove per limitare sempre più l'azione criminale delle mafie e perchè un giorno queste possano essere ricordate solo come uno dei capitoli più tristi della memoria del nostro Paese. Per approfondire i mille risvolti dell'antimafia realizzata dallo Stato. Per ascoltare la fatica di un impegno quotidiano dalla viva voce di chi dà volto e passione all'antimafia dello Stato. Per capice qual è oggi lo stato dell'antimafia in un Paese che, al di là di tante meritorie azioni repressive, continua a sentire il peso e il condizionamento delle mafie.
1° MODULO
Martedi 2 febbraio 2010 - ore 15:30 presso l'Aula Magna della Corte d'Appello.
Dott. Mario Tafaro - Prefetto di Lecce
Dott. Cataldo Motta - D.D.A (Dir. Distrettuale Antimafia)
Dott. Leo Ferretti - D.D.A (Dir. Investigativa Antimafia)
2° MODULO
Mecoledi 10 febbraio 2010 - ore 16:00 presso l'Aula Magna ITAS "Deledda"
ROS - Carabinieri
Squadra mobile - Polizia dello Stato
GICO - Guardia di Finanza
Agenzia delle Dogane
3° MODULO
Lunedi 15 febbraio 2010 - ore 16:00 presso l'Aula Magna ITAS "Deledda"
Centro Giustizia Minorile
Università del Salento
Banca Etica
Avviso Pubblico
Coop. "Terre di Puglia - Libera Terra"
Libera Informazione
I seminari sono rivolti all'Università, alle scuole, alle associazioni, ai responsabili dell'informazione, ai cittadini tutti del territorio della provincia di Lecce.
A richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazioneò
Per informazioni: lecce@libera.it
Venerdì 3 Febbraio, il Consiglio dei Ministri ha provveduto allo scioglimento del Consiglio Comunale di Ventimiglia, su proposta del ministro degli Interni, Annamaria Cancellieri. Appena due giorni fa il TAR confermava lo scioglimento di quello di Bordighera.
(ANSA) - ROMA, 30 GEN - "Non dimentico le telefonate di Scalfaro, preoccupato perché vedeva calpestata la Costituzione italiana. Fu un grande presidente, ha saputo tenere ferma la barra e mettere i giusti paletti".
Il Coordinamento di Siena organizza per sabato 17 marzo 2012 organizza un pullman per Genova.
Per prenotarsi siena@libera.it