Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Sport

 

 
 
  1. Sentenza Alex Schwazer, nota di Luigi Ciotti

    Al di là dell'esito della pesante squalifica a otto anni che di fatto ne compromette la carriera sportiva, è sotto gli occhi di tutti come Alex Schwazer sia stato sottoposto a una procedura umiliante, con continui rinvii, che ne hanno logorato la dignità di persona che chiede verità e giustizia.

     
  2. Libera la natura a Lampedusa
    Libera la natura, sbarca a Lampedusa, 600 ragazzi insieme per partecipare a piccole staffette e far correre un messaggio di pace, di solidarietà e per i diritti di tutti!

     
  1. La corsa di Miguel

    La corsa di Miguel

    Domenica  29 gennaio, come ogni anno dal 2000, si svolgerà a Roma "La Corsa di Miguel", una gara podistica  di 10 chilometri per ricordare Miguel Benancio Sanchez, podista e poeta uno degli oltre trentamila desaparecidos argentini. Sono già iscritti alla gara più di 10 mila podisti. 

  2. Adesione di Luigi Ciotti, Libera e Gruppo Abele alla petizione per la partecipazione di Alex Schwazer alle Olimpiadi di Rio

    Adesione di Luigi Ciotti, Libera e Gruppo Abele alla petizione per la partecipazione di Alex Schwazer alle Olimpiadi di Rio

    «Alex Schwazer è un atleta che ha riconosciuto e pagato per i suoi errori e che, nel cercare di risalire la china, si è affidato a un maestro dello sport come Sandro Donati, persona verso la quale abbiamo  un debito di riconoscenza non solo per i risultati ottenuti come allenatore, ma per lo scrupoloso, tenace, scomodo impegno a favore di uno sport pulito, libero dal doping e da quegli interessi politico-economici che ne hanno tante volte ferito letica e lo spirito».

  3. LiberARTI - Il teatro nelle periferie 

    LiberARTI - Il teatro nelle periferie

    Giovedì 30 giugno, alle ore 19, si terrà presso l'Oda Teatro l'incontro finale della prima parte del progetto "LiberARTI - Il teatro nelle periferie", realizzato da Libera Foggia in collaborazione con la compagnia teatrale Cerchio di Gesso e con il contributo della Fondazione Banca del Monte - Domenico Siniscalco Ceci.

  4. Doping: Schwazer "Stavolta non mi devo scusare: nessun errore. Qualcuno non vuole che vada a Rio"

    Doping: Schwazer "Stavolta non mi devo scusare: nessun errore. Qualcuno non vuole che vada a Rio"

    (ANSA) - ROMA, 22 GIU - "Non lascero' mai Alex": Sandro Donati, il tecnico di Alex Schwazer, di nuovo al centro della bufera Doping, e' pronto a giurare sulla 'pulizia' dell'atleta e parla di 'provocazione'.

Comunicati

  1. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

    "La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune

  2. Riparte Reggio Libera Reggio

    Il 5 Luglio alle ore 18.00 presso l'auditorium "Don Orione", sito sull'omonima via, antistante il santuario di S.Antonio, sarà rilanciata la campagna "ReggioLiberaReggio - La libertà non ha pizzo" all'interno di un momento di riflessione con il quale ci appelleremo alla città chiedendo a tutti di unire le forze verso un unico obiettivo comune: il contrasto al racket e la diffusione del consumo responsabile. 

  3. Libera al fianco di Tiberio ed Enza

     Libera insieme alla rete ReggioLiberaReggio, continueranno con determinazione a condividere e sostenere concretamente la resistenza di Enza e Tiberio . Non li lasciamo soli con corresponsabilità cammineremo insieme per la ricerca della verita' e giustizia.