[01/04/17] Ancona: Ecomafie
Sabato 1 aprile alle ore 17:30 presso la Sede ANPI (Via Palestro 6).

[18/03/17] Ancona: Mafie, agromafie e caporalato
Sabato 18 marzo ore 17:30 presso la Sede ANPI, via Palestro 8 Ancona

[17/02/17] San Benedetto del Tronto (AP): Aperitivo "No Slot"
"Il movimento SlotMob in collaborazione con Libera Ascoli Piceno è lieta di invitare tutta la cittadinanza interessata all'aperitivo "No Slot" che si terrà il 17 febbraio alle ore 19.00 presso il Caffè Sambit a San Benedetto del Tronto.

[17/12/16] Ascoli Piceno: Cena della legalità
Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno e il Cinecircolo "Don Mauro - Nel corso del tempo" sono lieti di invitare tutta la cittadinanza all'appuntamento annuale della "Cena della Legalità" il 17 dicembre 2016.

1. Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Grazie per aver scritto insieme un' altra piccola pagina di grande valore e di grande dignità. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato tanto affetto.  Grazie a tutti i partecipanti del CaterRaduno che con un piccolo gesto, dall'acquisto della maglietta alla partecipazione all'asta della legalità, hanno voluto contribuire alla crescita di un piccolo ma significativo veicolo di giustizia sociale: il Maglificio 115 passi di Quindici, in provincia di Avellino.

2. Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno è lieto di invitare tutti i tesserati dell'associazione e tutta la cittadinanza interessata all'Assemblea Provinciale che si terrà Venerdì 11 novembre alle ore 18:30 presso Fuoriluogo, sede del Coordinamento, sita presso il Centro Commerciale "Città delle Stelle".

3. Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Il 25 ottobre si è inaugurato il presidio di Libera a Fabriano intitolato alle vittime innocenti della strage di Castelvolturno nel settembre del 2008. Referente del presidio è stara eletta all'unanimità Federica Farsetti.

4. Al Caterraduno la cordata della legalità

Al Caterraduno la cordata della legalità

Dalla lotta alla mafia alla corruione: a Senigallia con Laura Boldrini, Rosy Bindi e don Ciotti. Articolo di Mario Maria Molinari sul Corriere Adriatico | 5 luglio 2015

5. L'asta del CaterRaduno 2015 per sostenere il progetto " La legalita' mette radici''

La campanella con cui la presidente della Camera Boldrini richiamai deputati all'ordine e il Codice di Procedura Penale utilizzato inAula nel Maxi Processo di Palermo dal presidente del Senato PietroGrasso: questi alcuni degli oggetti che saranno presentati all'astadi Libera, che si terra' sabato 4 luglio, ultimo giorno delCaterRaduno, l'evento organizzato dai programmi di Rai Radio2Caterpillar e Caterpillar AM, che si tiene a Senigallia (Ancona) dal29 giugno.

6. "Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

"Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

Come da tradizione, nel giorno di chiusura dell'amatissima kermesse radiofonica, che conclude la stagione di Caterpillar e Caterpillar AM, sabato 4 luglio, sul palco allestito in Piazza Roma a  Senigallia si terrà l'asta benefica di Libera, uno tra gli eventi più attesi del Caterraduno.

Menu di sezione

.

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.