[20/03/16] Fano (PU): Dal narcotraffico alla tratta: il business delle mafie
Fano il 20 marzo dalle ore 16:00 presso la Mediateca Montanari, Piazza Pier Maria Amiani

[10/01/16] Libera Marche: al via la prima assemblea regionale
È convocata per il 10 gennaio p.v. presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare (AP) la prima assemblea regionale dell'associazione "Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

[30/10/15] Campobasso: Territorio e legalità
Venerdì 30 ottobre 2015 Comune di Campobasso, Sala Consiliare

[01/06/15] Grottammare (AP): Sport e legalità nel rispetto delle regole
Lunedi 1 giugno 2015 alle ore 17:30 presso il Teatro Kursall, Piazza Kursall, Grottammare (AP)

1. Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno è lieto di invitare tutti i tesserati dell'associazione e tutta la cittadinanza interessata all'Assemblea Provinciale che si terrà Venerdì 11 novembre alle ore 18:30 presso Fuoriluogo, sede del Coordinamento, sita presso il Centro Commerciale "Città delle Stelle".

2. Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Il 25 ottobre si è inaugurato il presidio di Libera a Fabriano intitolato alle vittime innocenti della strage di Castelvolturno nel settembre del 2008. Referente del presidio è stara eletta all'unanimità Federica Farsetti.

3. Al Caterraduno la cordata della legalità

Al Caterraduno la cordata della legalità

Dalla lotta alla mafia alla corruione: a Senigallia con Laura Boldrini, Rosy Bindi e don Ciotti. Articolo di Mario Maria Molinari sul Corriere Adriatico | 5 luglio 2015

4. L'asta del CaterRaduno 2015 per sostenere il progetto " La legalita' mette radici''

La campanella con cui la presidente della Camera Boldrini richiamai deputati all'ordine e il Codice di Procedura Penale utilizzato inAula nel Maxi Processo di Palermo dal presidente del Senato PietroGrasso: questi alcuni degli oggetti che saranno presentati all'astadi Libera, che si terra' sabato 4 luglio, ultimo giorno delCaterRaduno, l'evento organizzato dai programmi di Rai Radio2Caterpillar e Caterpillar AM, che si tiene a Senigallia (Ancona) dal29 giugno.

5. "Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

"Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

Come da tradizione, nel giorno di chiusura dell'amatissima kermesse radiofonica, che conclude la stagione di Caterpillar e Caterpillar AM, sabato 4 luglio, sul palco allestito in Piazza Roma a  Senigallia si terrà l'asta benefica di Libera, uno tra gli eventi più attesi del Caterraduno.

6. Marche: Arriva GIA'- Giovani Imprenditori Innvazione

Marche: Arriva GIA'- Giovani Imprenditori Innvazione

Il 10 ottobre inizierà la summer school GIA'- Giovani Imprenditori Innovazione organizzata dal coordinamento locale di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie che si concluderà Domenica 12 ottobre.

Menu di sezione

.

1. Assemblea Libera Umbria

E' convocata ai sensi dell' ART. 9 dello Statuto Sociale, il giorno 2 Luglio 2016, a Ponte San Giovanni, presso il Deco Hotel in via del Pastificio n. 8 alle ore 22:00 ed in seconda convocazione il giorno 3 Luglio alle ore 9:00 nella stessa sede.

2. LiberARTI - Il teatro nelle periferie

Giovedì 30 giugno, alle ore 19, si terrà presso l'Oda Teatro l'incontro finale della prima parte del progetto "LiberARTI - Il teatro nelle periferie", realizzato da Libera Foggia in collaborazione con la compagnia teatrale Cerchio di Gesso e con il contributo della Fondazione Banca del Monte - Domenico Siniscalco Ceci.

3. Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola

L'associazione Libera Puglia, la cooperativa Amani, l'Ufficio scolastico Provinciale di Brindisi e l'associazione professionale Proteo Fare Sapere, in concorso con associazioni, forze dell'ordine, magistratura e Stato, insieme al M.I.U.R., propone la realizzazione del progetto di formazione "Legalità e cittadinanza: diventare cittadini a scuola" per i docenti delle province di Brindisi, Taranto e Lecce con l'obiettivo di programmare in modo organico tutti gli interventi relativi ai temi della legalità democratica e con lo scopo di essere operativi sul territorio.