[20/06/17] Campobasso: Presentazione della "Rete dei Numeri Pari"
Martedi 20 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Campobasso.

[23/05/17] Ascoli Piceno: 25 anni da Capaci
In occasione dei venticinque anni dalla strage di Capaci, il Coordinamento provinciale di Libera Ascoli Piceno ha organizzato alcuni momenti di riflessione sul tema, perché riteniamo importante e fondamentale che i giovani e tutti i cittadini possano ricordare ciò che è avvenuto nel nostro Paese in quegli anni. Il 23 maggio 1992 persero la vita nell'attentato Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.

[01/04/17] Ancona: Ecomafie
Sabato 1 aprile alle ore 17:30 presso la Sede ANPI (Via Palestro 6).

[18/03/17] Ancona: Mafie, agromafie e caporalato
Sabato 18 marzo ore 17:30 presso la Sede ANPI, via Palestro 8 Ancona

1. Ciao Filiberto

Ciao Filiberto

Alle prime ore di questa mattina ci ha salutato Filiberto Gargamelli. Una persona generosa, gentile e umile che con la sua disponibilità e il suo impegno per anni ha sostenuto e le attività di Libera nelle Marche. Ci riuniremo sabato 15 luglio  alle 18.00 alla Fattoria della Legalità  per un ultimo saluto a Filiberto, amico e compagno di Libera.  E per dirgli ancora una volta grazie  per il suo insegnamento generoso, per la sua signorilità  e passione.

2. Ritorna il Caterraduno!

Ritorna il Caterraduno!

Appuntamento a Senigallia dal 29 al 1 luglio per la diciannovesima edizione del CaterRaduno di Rai Radio 2.

3. Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Grazie per aver scritto insieme un' altra piccola pagina di grande valore e di grande dignità. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato tanto affetto.  Grazie a tutti i partecipanti del CaterRaduno che con un piccolo gesto, dall'acquisto della maglietta alla partecipazione all'asta della legalità, hanno voluto contribuire alla crescita di un piccolo ma significativo veicolo di giustizia sociale: il Maglificio 115 passi di Quindici, in provincia di Avellino.

4. Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno è lieto di invitare tutti i tesserati dell'associazione e tutta la cittadinanza interessata all'Assemblea Provinciale che si terrà Venerdì 11 novembre alle ore 18:30 presso Fuoriluogo, sede del Coordinamento, sita presso il Centro Commerciale "Città delle Stelle".

5. Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Il 25 ottobre si è inaugurato il presidio di Libera a Fabriano intitolato alle vittime innocenti della strage di Castelvolturno nel settembre del 2008. Referente del presidio è stara eletta all'unanimità Federica Farsetti.

6. Al Caterraduno la cordata della legalità

Al Caterraduno la cordata della legalità

Dalla lotta alla mafia alla corruione: a Senigallia con Laura Boldrini, Rosy Bindi e don Ciotti. Articolo di Mario Maria Molinari sul Corriere Adriatico | 5 luglio 2015

Menu di sezione

.

1. Libera su omicidi a San Marco in Lamis (Foggia)

L'agguato del 9 agosto è la dimostrazione che siamo davanti una guerra criminale, feroce e violenta, una guerra in atto da tempo ma sottovalutata. Foggia, la Capitanata , il Gargano sono teatro di di una lunga scia di sangue che confermano ulteriormente una presenza mafiosa violenta e ben radicata nel territorio.

2. Don Ciotti, necessario politica torni parlare con le persone

Perche' la democrazia torni a essere "potere del popolo" e' necessario che la politica torni a parlare con le persone e non alle persone. E necessario che agisca con loro, non al loro posto". Cosi' don Luigi Ciotti, presidente di Libera, a margine di un incontro a Rispescia (Grosseto) dove e' in corso Festambiente.

3. La rivolta delle donne, una crepa nelle mafie

I momenti di silenzio e di preghiera, la riflessione e l'attenzione ai segni di speranza non possono andare in ferie. Tanto più se quei segni annunciano possibili svolte e cambiamenti, conquiste o riconquiste di civiltà. Nel mondo chiuso e violento delle mafie sta avvenendo un fatto nuovo e potenzialmente di-rompente: la rivolta delle donne, la presa di coscienza dei giovani. Leggi l'editoriale di don Luigi Ciotti sul numero 32 di Famiglia Cristiana