[18/03/17] Ancona: Mafie, agromafie e caporalato
Sabato 18 marzo ore 17:30 presso la Sede ANPI, via Palestro 8 Ancona

[17/02/17] San Benedetto del Tronto (AP): Aperitivo "No Slot"
"Il movimento SlotMob in collaborazione con Libera Ascoli Piceno è lieta di invitare tutta la cittadinanza interessata all'aperitivo "No Slot" che si terrà il 17 febbraio alle ore 19.00 presso il Caffè Sambit a San Benedetto del Tronto.

[17/12/16] Ascoli Piceno: Cena della legalità
Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno e il Cinecircolo "Don Mauro - Nel corso del tempo" sono lieti di invitare tutta la cittadinanza all'appuntamento annuale della "Cena della Legalità" il 17 dicembre 2016.

[10/11/16] Folignano (AP): aperitivo #NoSlot
Il coordinamento Slotmob è lieta di invitare tutta la cittadinanza a partecipare all'aperitivo #NoSlot che si terrà presso il bar Èclaire, sito in Via Sant'Antonio 15, Folignano, il 10 novembre dalle ore 19 in avanti.

1. Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Grazie per aver scritto insieme un' altra piccola pagina di grande valore e di grande dignità. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato tanto affetto.  Grazie a tutti i partecipanti del CaterRaduno che con un piccolo gesto, dall'acquisto della maglietta alla partecipazione all'asta della legalità, hanno voluto contribuire alla crescita di un piccolo ma significativo veicolo di giustizia sociale: il Maglificio 115 passi di Quindici, in provincia di Avellino.

2. Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno è lieto di invitare tutti i tesserati dell'associazione e tutta la cittadinanza interessata all'Assemblea Provinciale che si terrà Venerdì 11 novembre alle ore 18:30 presso Fuoriluogo, sede del Coordinamento, sita presso il Centro Commerciale "Città delle Stelle".

3. Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Il 25 ottobre si è inaugurato il presidio di Libera a Fabriano intitolato alle vittime innocenti della strage di Castelvolturno nel settembre del 2008. Referente del presidio è stara eletta all'unanimità Federica Farsetti.

4. Al Caterraduno la cordata della legalità

Al Caterraduno la cordata della legalità

Dalla lotta alla mafia alla corruione: a Senigallia con Laura Boldrini, Rosy Bindi e don Ciotti. Articolo di Mario Maria Molinari sul Corriere Adriatico | 5 luglio 2015

5. L'asta del CaterRaduno 2015 per sostenere il progetto " La legalita' mette radici''

La campanella con cui la presidente della Camera Boldrini richiamai deputati all'ordine e il Codice di Procedura Penale utilizzato inAula nel Maxi Processo di Palermo dal presidente del Senato PietroGrasso: questi alcuni degli oggetti che saranno presentati all'astadi Libera, che si terra' sabato 4 luglio, ultimo giorno delCaterRaduno, l'evento organizzato dai programmi di Rai Radio2Caterpillar e Caterpillar AM, che si tiene a Senigallia (Ancona) dal29 giugno.

6. "Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

"Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

Come da tradizione, nel giorno di chiusura dell'amatissima kermesse radiofonica, che conclude la stagione di Caterpillar e Caterpillar AM, sabato 4 luglio, sul palco allestito in Piazza Roma a  Senigallia si terrà l'asta benefica di Libera, uno tra gli eventi più attesi del Caterraduno.

Menu di sezione

.

1. 21 Marzo 2017 in Liguria - Rassegna Stampa

Ecco come la stampa locale ha raccontato la Giornata del 21 Marzo 2017 in Liguria.

2. In riferimento alle scritte apparse sui muri del vescovado

Siamo i primi, da sempre, a dire che il lavoro è necessario, anzi che èil primo antidoto alle mafie. Ma che sia un lavoro onesto, tutelato dai diritti, non certo quello procurato dalle organizzazioni criminali.

3. Il Vescovo di Locri esprime vicinanza a don Luigi Ciotti e a Libera

In merito alle scritte minacciose e ingiuriose contro don Luigi Ciotti, apparse questa mattina sui muri dell'Episcopio e in altri luoghi di Locri, la comunità diocesana attraverso il vescovo, monsignor Francesco Oliva, esprime piena e convinta solidarietà a don Luigi. Apprezza e sostiene l'impegno e la scelta fatta da Libera di tenere a Locri la manifestazione principale della Giornata della Memoria e dell'Impegno del 2017.