[17/02/17] San Benedetto del Tronto (AP): Aperitivo "No Slot"
"Il movimento SlotMob in collaborazione con Libera Ascoli Piceno è lieta di invitare tutta la cittadinanza interessata all'aperitivo "No Slot" che si terrà il 17 febbraio alle ore 19.00 presso il Caffè Sambit a San Benedetto del Tronto.

[17/12/16] Ascoli Piceno: Cena della legalità
Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno e il Cinecircolo "Don Mauro - Nel corso del tempo" sono lieti di invitare tutta la cittadinanza all'appuntamento annuale della "Cena della Legalità" il 17 dicembre 2016.

[10/11/16] Folignano (AP): aperitivo #NoSlot
Il coordinamento Slotmob è lieta di invitare tutta la cittadinanza a partecipare all'aperitivo #NoSlot che si terrà presso il bar Èclaire, sito in Via Sant'Antonio 15, Folignano, il 10 novembre dalle ore 19 in avanti.

[27/10/16] Ascoli Piceno: presentazione della campagna "La rinascita ha il cuore giovane"
Giovedi 27 ottobre 2016 alle ore 10:30 presso la Libreria Rinascita, Piazza Roma, Ascoli Piceno.

1. Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Amici del CaterRaduno: 60mila volte grazie!

Grazie per aver scritto insieme un' altra piccola pagina di grande valore e di grande dignità. Grazie a tutti coloro che ci hanno dimostrato tanto affetto.  Grazie a tutti i partecipanti del CaterRaduno che con un piccolo gesto, dall'acquisto della maglietta alla partecipazione all'asta della legalità, hanno voluto contribuire alla crescita di un piccolo ma significativo veicolo di giustizia sociale: il Maglificio 115 passi di Quindici, in provincia di Avellino.

2. Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Libera Ascoli, si riparte dal Noi

Il Coordinamento di Libera Ascoli Piceno è lieto di invitare tutti i tesserati dell'associazione e tutta la cittadinanza interessata all'Assemblea Provinciale che si terrà Venerdì 11 novembre alle ore 18:30 presso Fuoriluogo, sede del Coordinamento, sita presso il Centro Commerciale "Città delle Stelle".

3. Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Un nuovo presidio di Libera nelle Marche

Il 25 ottobre si è inaugurato il presidio di Libera a Fabriano intitolato alle vittime innocenti della strage di Castelvolturno nel settembre del 2008. Referente del presidio è stara eletta all'unanimità Federica Farsetti.

4. Al Caterraduno la cordata della legalità

Al Caterraduno la cordata della legalità

Dalla lotta alla mafia alla corruione: a Senigallia con Laura Boldrini, Rosy Bindi e don Ciotti. Articolo di Mario Maria Molinari sul Corriere Adriatico | 5 luglio 2015

5. L'asta del CaterRaduno 2015 per sostenere il progetto " La legalita' mette radici''

La campanella con cui la presidente della Camera Boldrini richiamai deputati all'ordine e il Codice di Procedura Penale utilizzato inAula nel Maxi Processo di Palermo dal presidente del Senato PietroGrasso: questi alcuni degli oggetti che saranno presentati all'astadi Libera, che si terra' sabato 4 luglio, ultimo giorno delCaterRaduno, l'evento organizzato dai programmi di Rai Radio2Caterpillar e Caterpillar AM, che si tiene a Senigallia (Ancona) dal29 giugno.

6. "Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

"Amo come amo" - CaterRaduno, 28 giugno - 4 luglio a Senigallia

Come da tradizione, nel giorno di chiusura dell'amatissima kermesse radiofonica, che conclude la stagione di Caterpillar e Caterpillar AM, sabato 4 luglio, sul palco allestito in Piazza Roma a  Senigallia si terrà l'asta benefica di Libera, uno tra gli eventi più attesi del Caterraduno.

Menu di sezione

.

1. Libera aderisce a La nostra Europa

In occasione del Sessantenario dei Trattati di Roma, Libera aderisce e partecipa a "La nostra Europa", una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, organizzazioni e attori sociali impegnati a costruire insieme una grande mobilitazione popolare il 23.24.25 marzo a Roma, quando  i leader della UE si incontreranno per celebrare i 60 anni di integrazione europea.

2. Da Locri l'urlo contro tutte le mafie

Il 21 marzo la Giornata della memoria coi vescovi calabresi in prima linea. L'evento promosso da Libera e da Avviso pubblico si svolgerà nella cittadina jonica, luogo simbolo della battaglia alla 'ndrangheta. Col diretto sostegno della Conferenza episcopale calabra
    Articolo di Antonio Maria Mira su  Avvenire | 19 febbraio 2017

3. Don Ciotti: "La politica si metta al servizio della società (civile)"

"Dignità, è questa la parola chiave". Riconquistare la dignità perduta. Don Luigi Ciotti riparte da qui. Prete, una vita in mezzo alla strada dedicata ai più poveri e agli emarginati. Con il Gruppo Abele si è occupato di problemi sociali (droga, Aids, prostituzione, immigrazione), con Libera si prefigge invece di contrastare mafie ed illegalità diffusa.
    Intervista a don Luigi Ciotti di Giacomo Russo Spena su Micromega.