2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Quando la legalità entra in scena: donne in prima linea

Questo evento Ŕ organizzato dal CPL (Centro Promozione della LegalitÓ) di Lecco per la cittadinanza.
╚ aperto a tutti e gratuito.
Attraverso  degli interventi teatrali farÓ conoscere Rita Atria ed Emanuela Loi, vittime innocenti di mafia.

Umberto Tondini
Coordinamento di Libera per la Provincia di Lecco.

clicca sulla immagine per ingrandirla

locandina donne in prima linea

1. Libera e Gruppo Abele su approvazione Senato ddl ul whistleblowing

"L'approvazione in Senato del ddl sul whistleblowing , tutela dei segnalanti, Ŕ una bella notizia. L'auspicio, ora, Ŕ l'approvazione in tempi rapidi alla Camera dei Deputati per diventare definitivamente una legge dello Stato." In una nota Libera e Gruppo Abele commentano favorevolmente l'approvazione al Senato del ddl sul whistleblowing.

2. Sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia

Il violento e brutale assassino della giornalista maltese Daphne dimostra ancora una volta quanto un'informazione libera, seria e documentata rappresenta un pericolo per i potenti, per i corrotti e per la criminalitÓ organizzata.

3. Roma: Dalla legge di iniziativa popolare alla riforma del codice antimafia

A pochi giorni dall'approvazione della riforma del Codice Antimafia, la rete delle associazioni del comitato promotore della campagna 'Io Riattivo il Lavoro', costituito dalla Cgil insieme ad Acli, Arci, Avviso Pubblico, Centro studi Pio La Torre, LegaCoop, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Sos Impresa, ha indetto una conferenza stampa.