Parma: Assemblea provinciale

Si terrà il prossimo il 18 Ottobre l'assemblea Provinciale dell'Associazione (come da regolamento Statuto artt. 11\2015) in prima convocazione a partire dalle ore 10.00 ed in seconda convocazione a partire dalle ore 20.30 presso la sala riunioni della sede di Libera Parma in via K. Mansfield 1/E - distretto sociale Coop - a Parma.

All'ordine del giorno:
bilancio attività 2016
programmazione attività 2017/2018;
elezione referente provinciale;
varie ed eventuali.

L'assemblea è aperta ad amiche/i e socie/i si ricorda però che, come da regolamento, possono partecipare alle elezioni solo i soci individuali e associazioni in regola con il tesseramento 2017.

1. Libera e Gruppo Abele su approvazione Senato ddl ul whistleblowing

"L'approvazione in Senato del ddl sul whistleblowing , tutela dei segnalanti, è una bella notizia. L'auspicio, ora, è l'approvazione in tempi rapidi alla Camera dei Deputati per diventare definitivamente una legge dello Stato." In una nota Libera e Gruppo Abele commentano favorevolmente l'approvazione al Senato del ddl sul whistleblowing.

2. Sull'omicidio di Daphne Caruana Galizia

Il violento e brutale assassino della giornalista maltese Daphne dimostra ancora una volta quanto un'informazione libera, seria e documentata rappresenta un pericolo per i potenti, per i corrotti e per la criminalità organizzata.

3. Roma: Dalla legge di iniziativa popolare alla riforma del codice antimafia

A pochi giorni dall'approvazione della riforma del Codice Antimafia, la rete delle associazioni del comitato promotore della campagna 'Io Riattivo il Lavoro', costituito dalla Cgil insieme ad Acli, Arci, Avviso Pubblico, Centro studi Pio La Torre, LegaCoop, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Sos Impresa, ha indetto una conferenza stampa.