Chieti: Seminario di formazione per docenti

Seminario di formazione dalla violenza all'impegno
"Storie per costruire cambiamento"

Giornata di formazione per docenti | Libera è ente qualificato per la formazione del personale della scuola.

Il 22 settembre 2017 presso la Sala Manzini, Convitto Nazionale, "G.B. Vico" - Chieti

Interventi:
Michele Galiardo, responsabile nazionale della formazione di Libera
Daniela Marcone, vice presidente di Libera, responsabile nazionale del settore memoria
Tito Viola, direttore della biblioteca comunale di Ortona.

Per partecipare compilare il modulo d'iscrizione e inviarle alla mail abruzzo@libera.it entro e non oltre il 20 settembre 2017.

1. Libera Catania: chiediamo verità e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

2. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.

3. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile è stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.