Sesto San Giovanni (MI): Presentazione del libro "Passaggio al Nord"

Fondazione ISEC, Istituto per la Storia dell'Età ContemporaneaGiovedì 15 giugno ore 17.30 presso Villa Mylius , Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni-Città metropolitana (MM1 Sesto Rondò)

Nuovo appuntamento di "Dialoghi a Villa Mylius" con l'incontro di discussione del volume di Nando Dalla Chiesa "Passaggio a Nord. La colonizzazione mafiosa" (Edizioni Gruppo Abele, 2016)

Dialogano con l'autore:
Antonio Calabrò, Fondazione Pirelli
Lorenzo Frigerio, Fondazione Libera informazione

L'incontro è organizzato nell'ambito del progetto #aggiungiPROmemoria promosso da ISEC a Fondazione Dalmine, con il contributo di Fondazione Cariplo.
Info: comunicazione@fondazioneisec.it

1. Primo memorial di calcio a 5 in ricordo di Talbi Rauf

Un torneo di calcio a cinque per Talbi Rauf. Una passione quella per il calcio che Rauf aveva condiviso in Italia con gli amici di Libera. La sua morte ha colto nel dolore profondo tutti coloro che avevano conosciuto e vissuto. In ricordo di Raul è il primo Memorial di calcio a cinque che si svolgerà il 24 giugno a Firenze presso IPM in via Degli Orti Oricellari 18 a partire dalle ore 15.00.

2. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

"La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune

3. Riparte Reggio Libera Reggio

Il 5 Luglio alle ore 18.00 presso l'auditorium "Don Orione", sito sull'omonima via, antistante il santuario di S.Antonio, sarà rilanciata la campagna "ReggioLiberaReggio - La libertà non ha pizzo" all'interno di un momento di riflessione con il quale ci appelleremo alla città chiedendo a tutti di unire le forze verso un unico obiettivo comune: il contrasto al racket e la diffusione del consumo responsabile.