2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Sesto San Giovanni (MI): Presentazione del libro "Passaggio al Nord"

Fondazione ISEC, Istituto per la Storia dell'EtÓ ContemporaneaGiovedý 15 giugno ore 17.30 presso Villa Mylius , Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni-CittÓ metropolitana (MM1 Sesto Rond˛)

Nuovo appuntamento di "Dialoghi a Villa Mylius" con l'incontro di discussione del volume di Nando Dalla Chiesa "Passaggio a Nord. La colonizzazione mafiosa" (Edizioni Gruppo Abele, 2016)

Dialogano con l'autore:
Antonio Calabr˛, Fondazione Pirelli
Lorenzo Frigerio, Fondazione Libera informazione

L'incontro Ŕ organizzato nell'ambito del progetto #aggiungiPROmemoria promosso da ISEC a Fondazione Dalmine, con il contributo di Fondazione Cariplo.
Info: comunicazione@fondazioneisec.it

1. Nota di Libera su sentenza processo Pesci

In una nota Enza Rando, vicepresidente nazionale di Libera e legale dell'associazione commenta la sentenza che si e' chiusa con dieci condanne per complessivi 109 anni del processo davanti al tribunale di Brescia per estorsioni, minacce, detenzione abusiva di armi, aggravati dall'associazione a delinquere di stampo mafioso, per fatti accaduti a Mantova dove nel 2015

2. Libera Catania: chiediamo veritÓ e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della veritÓ sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

3. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerÓ il 22 settembre.