Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Primo Anniversario dalla morte di Ciro Colonna

Il 7 Giugno moriva vittima innocente di camorra Ciro Colonna, ragazzo di 19 anni del Lotto O di Ponticelli, quando si trovò nel mezzo di una guerra con cui non c'entrava nulla e di cui non sapeva nulla, a pochi passi da casa sua.

La memoria di Ciro non ha lasciato per un attimo il quartiere durante tutto quest'anno. Per Ciro dopo una settimana fu organizzata dalla sorella Mary, la mamma Adelaide, il papà Enrico, gli amici, le associazioni del territorio, UnPopoloInCammino e Libera una fiaccolata con oltre 1500 persone.

Nel suo ricordo sono stati recuperati un campetto di calcio, un'area verde e un parco giochi che il 14 marzo, ad una settimana dal 21 Marzo Giornata della Memoria di tutte le Vittime Innocenti di mafia, sono stati affidati ai cittadini del Lotto O.

Per l'anniversario dalla sua scomparsa il 6 giugno a partire dalle 17,00 e il 7 giugno dalle ore 10.00 al Lotto O in via Decio Mure Console Romano ci saranno delle azioni di riqualificazione del campetto e dell'area verde a lui dedicati. Le attività si concluderanno al termine della messa in programma il pomeriggio alle 18:30 presso la Chiesa di San Francesco e Santa Chiara.

Per info:

ponticelli@liberacampania.it - 3293227751

 

Menu di sezione

Comunicati

  1. Primo memorial di calcio a 5 in ricordo di Talbi Rauf

    Un torneo di calcio a cinque per Talbi Rauf. Una passione quella per il calcio che Rauf aveva condiviso in Italia con gli amici di Libera. La sua morte ha colto nel dolore profondo tutti coloro che avevano conosciuto e vissuto. In ricordo di Raul è il primo Memorial di calcio a cinque che si svolgerà il 24 giugno a Firenze presso IPM in via Degli Orti Oricellari 18 a partire dalle ore 15.00.

  2. Mafiosi e corrotti, sì alla scomunica

    "La scomunica sancisce in modo non più equivocabile l'incompatibilità tra il Vangelo e le mafie" scrive don Luigi Ciotti sulle pagine del periodico cattolico Famiglia Cristiana, spiegando quanto sia importante per la Chiesa ribadire la propria responsabilità sociale e l'interesse per il bene comune

  3. Riparte Reggio Libera Reggio

    Il 5 Luglio alle ore 18.00 presso l'auditorium "Don Orione", sito sull'omonima via, antistante il santuario di S.Antonio, sarà rilanciata la campagna "ReggioLiberaReggio - La libertà non ha pizzo" all'interno di un momento di riflessione con il quale ci appelleremo alla città chiedendo a tutti di unire le forze verso un unico obiettivo comune: il contrasto al racket e la diffusione del consumo responsabile.