2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Primo Anniversario dalla morte di Ciro Colonna

Il 7 Giugno moriva vittima innocente di camorra Ciro Colonna, ragazzo di 19 anni del Lotto O di Ponticelli, quando si trov˛ nel mezzo di una guerra con cui non c'entrava nulla e di cui non sapeva nulla, a pochi passi da casa sua.

La memoria di Ciro non ha lasciato per un attimo il quartiere durante tutto quest'anno. Per Ciro dopo una settimana fu organizzata dalla sorella Mary, la mamma Adelaide, il papÓ Enrico, gli amici, le associazioni del territorio, UnPopoloInCammino e Libera una fiaccolata con oltre 1500 persone.

Nel suo ricordo sono stati recuperati un campetto di calcio, un'area verde e un parco giochi che il 14 marzo, ad una settimana dal 21 Marzo Giornata della Memoria di tutte le Vittime Innocenti di mafia, sono stati affidati ai cittadini del Lotto O.

Per l'anniversario dalla sua scomparsa il 6 giugno a partire dalle 17,00 e il 7 giugno dalle ore 10.00 al Lotto O in via Decio Mure Console Romano ci saranno delle azioni di riqualificazione del campetto e dell'area verde a lui dedicati. Le attivitÓ si concluderanno al termine della messa in programma il pomeriggio alle 18:30 presso la Chiesa di San Francesco e Santa Chiara.

Per info:

ponticelli@liberacampania.it - 3293227751

Menu di sezione

1. Nota di Libera su sentenza processo Pesci

In una nota Enza Rando, vicepresidente nazionale di Libera e legale dell'associazione commenta la sentenza che si e' chiusa con dieci condanne per complessivi 109 anni del processo davanti al tribunale di Brescia per estorsioni, minacce, detenzione abusiva di armi, aggravati dall'associazione a delinquere di stampo mafioso, per fatti accaduti a Mantova dove nel 2015

2. Libera Catania: chiediamo veritÓ e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della veritÓ sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

3. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerÓ il 22 settembre.