Polizia, su Twitter video don Ciotti con berretto da poliziotto

Roma, 28 mag. (AdnKronos) - - Don Ciotti impartisce la benedizione durante la Messa per ricordare tutte le vittime di mafia e indossa il berretto da poliziotto. Il video è stato postato sull'account Twitter della Polizia di Stato. Giovedì 25 maggio, dopo la firma del protocollo d' intesa a Lecce, il Capo della Polizia Franco Gabrielli ha partecipato nella chiesa di Calimera alla messa celebrata da Don Luigi CIOTTI, fondatore di Libera, da sempre vicino alla famiglia di Antonio Montinaro, il poliziotto capo scorta di Falcone morto nella strage di Capaci. Durante la cerimonia Don CIOTTI ha ricordato Antonio e tutte le vittime della mafia nel 25esimo anniversario della strage e salutato tutti i familiari di Antonio: la moglie Tina e i figli insieme alle sorelle e ai fratelli. Particolarmente toccante il momento in cui Don CIOTTI, nel benedire i poliziotti che quotidianamente sono impegnati nel contrasto alla criminalità organizzata, ha indossato simbolicamente il berretto da poliziotto affermando: '' di fronte alle stragi - ha detto- non commuoviamoci ma muoviamoci tutti insieme come una grande famiglia''.

1. Libera Catania: chiediamo verità e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

2. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.

3. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile è stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.