Pistoia: Spettacolo teatrale "In ginocchio. Storie di mafia"

Martedì 11 aprile 2017, alle ore 10:30, presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia, SPETTACOLO DI TEATRO CIVILE "IN GINOCCHIO. STORIE DI MAFIA", scritto e interpretato da Elena Ferretti e Luca Privitera. Fifinanziato dalla Camera di Commercio di Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pistoia, in collaborazione con LIBERA. E' rivolto agli studenti degli Istituti Superiori della provincia e a tutti i cittadini interessati. Lo spettacolo sarà preceduto da una introduzione sull'art. 41 bis (carcere duro) e sull'art. 416 bis del c.p. curata dalDott. Claudio Curreli, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pistoia.
Al termine la Compagnia incontrerà il pubblico presente in sala. Ingresso gratuito.

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.