CENA DELLA CORRESPONSABILITA'

Largo 1 Maggio 1- Quartiere Angeli, Mantova

Interverranno :
- Marisa Fiorani, mamma di Marcella, vittima innocente della mafia pugliese;
- Alessandro Leo e Fabio Zullo, della cooperativa "Terre di Puglia -Libera Terra" che ha dedicato il vino Negroamaro Rosato del Salento "EmmeDiElle" a Marcella Di Levrano;
- Rossella Canadè, giornalista della Gazzetta di Mantova e moderatrice della serata.

Quota di partecipazione € 15,00
Prenotazione entro il 7 APRILE al n. 3317943447

cena a mantova

1. Nota di Libera su sentenza processo Pesci

In una nota Enza Rando, vicepresidente nazionale di Libera e legale dell'associazione commenta la sentenza che si e' chiusa con dieci condanne per complessivi 109 anni del processo davanti al tribunale di Brescia per estorsioni, minacce, detenzione abusiva di armi, aggravati dall'associazione a delinquere di stampo mafioso, per fatti accaduti a Mantova dove nel 2015

2. Libera Catania: chiediamo verità e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della verità sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

3. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerà il 22 settembre.