Cena di tesseramento

La cena è organizzata dal presidio dell'alto mantovano in collaborazione con l'associazione militari in congedo di Cavriana.
Si terrà sabato 25 febbraio alle ore 19.00 presso il circolo Anspi La Sorgente che ha sede in Piazza della Vittoria 7, Medole (MN).
Questa cena, che organizziamo ogni anno, sarà l'occasione per rinnovare il nostro impegno, fare il punto sulle attività che il presidio porta avanti sul territorio e ricordarci che insieme possiamo fare la differenza.

Evento fb:

Un abbraccio
Enrica Spazzini

Clicca sulla immagine per ingrandirla

locandina cena tesseramento

1. Libera aderisce a La nostra Europa

In occasione del Sessantenario dei Trattati di Roma, Libera aderisce e partecipa a "La nostra Europa", una coalizione di associazioni, movimenti sociali, sindacati, organizzazioni e attori sociali impegnati a costruire insieme una grande mobilitazione popolare il 23.24.25 marzo a Roma, quando  i leader della UE si incontreranno per celebrare i 60 anni di integrazione europea.

2. Da Locri l'urlo contro tutte le mafie

Il 21 marzo la Giornata della memoria coi vescovi calabresi in prima linea. L'evento promosso da Libera e da Avviso pubblico si svolgerà nella cittadina jonica, luogo simbolo della battaglia alla 'ndrangheta. Col diretto sostegno della Conferenza episcopale calabra
    Articolo di Antonio Maria Mira su  Avvenire | 19 febbraio 2017

3. Don Ciotti: "La politica si metta al servizio della società (civile)"

"Dignità, è questa la parola chiave". Riconquistare la dignità perduta. Don Luigi Ciotti riparte da qui. Prete, una vita in mezzo alla strada dedicata ai più poveri e agli emarginati. Con il Gruppo Abele si è occupato di problemi sociali (droga, Aids, prostituzione, immigrazione), con Libera si prefigge invece di contrastare mafie ed illegalità diffusa.
    Intervista a don Luigi Ciotti di Giacomo Russo Spena su Micromega.