Da giovedì 10 a sabato 12 marzo si terrà il III appuntamento delle operatrici e degli operatori sociali. Un grande evento, per rigenerare pensieri, riaccordare desideri, ritracciare rotte. Tema la città del noi, perché mai come oggi chi opera nel sociale lavora per un sogno di città giusta e inclusiva.

Crediti formativi assegnati all'evento

18 crediti formativi
 per Assistenti Sociali (partecipazione almeno all'80% delle ore riconosciute)L'associazione Gruppo Abele è un ente accreditato MIUR (Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca)

Informazioni logistiche

Giovedì 10 marzo: la sede dei lavori (9,00/17,00) sarà La fabbrica delle "e", sede del Gruppo Abele, corso Trapani 91/b  (dalla stazione e dal centro città raggiungibile in 20′ con i mezzi pubblici 33, 15, 68) vai alla mappa dei trasporti cittadini;
Venerdì 11 marzo: al mattino (9,00/13,00) gli incontri si svolgeranno al Cinema Massimo - Museo del Cinema - in via Verdi 18,  nel cuore della città sotto la Mole Antonelliana. Nel pomeriggio (14,30/17;30),  le "conversazioni" saranno dislocate in diverse sale del centro, tutte raggiungibili a piedi. Alle 19,30 si ritornerà alla Fabbrica delle "e", in corso Trapani 91/b. per cenare insieme e assistere allo spettacolo di Alessandro Bergonzoni;
Sabato 12 marzo: il III Appuntamento Nazionale degli operatori sociali si concluderà nuovamente al Cinema Massimo (9,00/13,00).

Pernottamenti

Le zone "comode" per raggiungere il Cinema Massimo a piedi e La fabbrica delle "e" in 20′ di autobus sono: zona Centro, San Salvario, Vanchiglia. Per pernottare rimandiamo ai molti siti web che offrono prezzi concorrenziali.  Chi avesse bisogno di aiuto ci contatti sulla mail o su facebook.

Per informazioni:Animazione Sociale  mail: cittadelnoi@gmail.com
ufficio +(39) 011.3841048 - mob. +(39) 331.575.38.61

1. 'Ndrangheta, gli imputati non vogliono studenti in aula. Il giudice: "Restino, è educativo"

Al maxi-processo Aemilia un avvocato chiede che i ragazzi escano perché ci sono dei minorenni. La risposta: "E' bene che i giovani assistano per la loro formazione alla legalità".  Giuseppe Baldessarro | Repubblica Bologna 21 maggio 2016

2. La lezione del prete di strada ai giovani industriali

"L'economia va legata a due parole: etica ed ecologia. Voi potete riuscirci". Il quotidiano pubblica una sintesi dell'intervento di Luigi Ciotti, presidente del Gruppo Abele, all'assemblea dei Giovani imprenditori di Torino. 19.05.2016 | La Repubblica Cronaca Torino

3. Nei Cinema: Era d'estate. Falcone e Borsellino all'Asinara

Il film dopo il debutto all'ultima Festa del Cinema di Roma, arriva in sala con 01 per un'uscita evento il 23, 24 e 25 maggio in occasione della commemorazione dell'anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio.