2. English page Page en langue francaise PÓgina en espanol |

Perugia: XXI giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Quest'anno Libera ha deciso di celebrare il 21 marzo in tutte le regioni contemporaneamente, in modo da coinvolgere attivamente i territori.
In Umbria la manifestazione si svolgerÓ a PERUGIA.

Questo il programma della giornata:
ITINERARIO 21 MARZO:ORE: 9.00 Concentrazione a Piazza del Bacio

ORE: 9.30 Partenza del corteo
Via Mario Angeloni
Via XX Settembre
Largo Cacciatori delle Alpi ( incontro con altre scuole)
Via Luigi Masi
Confluenza Via Luigi Masi e Viale Indipendenza
Viale Indipendenza
Piazza Italia
Corso Pietro Vannucci

ORE: 11.00 Piazza IV Novembre
dove si leggeranno i circa 1000 nomi in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

ORE 14.30 in tre cinema del centro storico saranno proiettati film il cui tema Ŕ la memoria e l' impegnoCinema Zenith - Cinema Melies - Cinema Postmodernissimo

Ore 14.30 laboratorio sulla memoria organizzato dal Presidio Universitario "Rossella Casini" di Libera presso l'UniversitÓ degli Studi di Perugia- Dipartimento di Lettere P.zza Morlacchi.
Vi aspettiamo!
Per partecipare ed avere informazioni potete contattarci a questo indirizzo: liberaum2103@gmail.com o chiamarci a questo numero: 3450101508
lunedý e martedý dalle 10 alle 12 (Gloria)
dal mercoledý al venerdý dalle 15 alle 17 (Elisa e Michele).

1. Libera Catania: chiediamo veritÓ e giustizia per gli omicidi di Francesco Vecchio e Alessandro Rovetta

Il Coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie a Catania - in relazione alla ricerca della veritÓ sugli omicidi di Francesco Vecchio e di Alessandro Rovetta - ribadisce il proprio impegno di memoria e testimonianza per tutte le vittime delle mafie e la vicinanza ai tanti familiari che ancora aspettano di conoscere i motivi e i contesti nei quali sono maturati gli omicidi dei loro cari.

2. Perugia: seminario di formazione per docenti

Il Presidio insegnati  "G. Rechichi" organizza seminari di formazione per docenti, presidi e cittadinanza sul tema: "Lavoro etico, etica del lavoro". Il primo appuntamento si svolgerÓ il 22 settembre.

3. Nuova referente per Libera Catanzaro

Il 14 settembre durante l'assemblea provinciale di Libera Catanzaro, alla presenza del coordinatore regionale don Ennio Stamile Ŕ stata eletta la nuova referente del coordinamento provinciale: Elvira Iaccino.