Tutti, il 25 febbraio, a chiedere verità per Giulio

Il 25 febbraio, alle 14, è stato organizzato un pacifico sit-in davanti all'ambasciata egiziana di Roma per chiedere verità e giustizia su Giulio Regeni.
Partecipiamo in tanti per essere vicini ai famigliari di Giulio e perché quella morte è una ferita per chiunque creda che la vera democrazia - quella sognata da Giulio - sia incompatibile col
potere imposto ma anche col potere segreto, e che il "realismo politico" o la "ragion di Stato" non possano essere anteposti al bisogno di giustizia e alla richiesta di verità.

1. Criminal food, la sfida solidale di Ciotti e Caselli

"Il settore agroalimentare è contaminato dalla mafia liquida, che proprio come l'acqua s'insinua ovunque, in ogni livello della filiera. Dobbiamo chiudere quei rubinetti". Non è un caso se nello slogan di Slow Food, oltre a buono e pulito ci sia il giusto. Articolo di Noemi Penna su La Stampa | 23 settembre 2016

2. La Provincia di Varese - Don Luigi e la sua forza nella bellezza delle montagne

Francesco Caielli racconta l'incontro con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, avvenuto in alta montagna dove "le urla sono ovattate e le differenze sono azzerate dalla bellezza e dalla fatica"

3. Libera e Gruppo Abele aderiscono a Puliamo il Mondo

Tra il 23 ed il 25 settembre migliaia di cittadini scenderanno in campo per dare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell'incuria e dell'indifferenza generale.