Tutti, il 25 febbraio, a chiedere verità per Giulio

Il 25 febbraio, alle 14, è stato organizzato un pacifico sit-in davanti all'ambasciata egiziana di Roma per chiedere verità e giustizia su Giulio Regeni.
Partecipiamo in tanti per essere vicini ai famigliari di Giulio e perché quella morte è una ferita per chiunque creda che la vera democrazia - quella sognata da Giulio - sia incompatibile col
potere imposto ma anche col potere segreto, e che il "realismo politico" o la "ragion di Stato" non possano essere anteposti al bisogno di giustizia e alla richiesta di verità.

1. Diari Giramondi e Atrevete!Mundo 2017

Per la VI Edizione di Giramondi e la V di Atrevete!Mundo, Libera è partita alla volta del Guatemala per conoscere - attraverso questi viaggi della Memoria e dell'Impegno - le realtà che con la Rete ALAS - América Latina Alternativa Social - stanno già costruendo un percorso in rete da condividere e far conoscere anche al gruppo partito quest'anno. Con 10 viaggiatori Giramondi e 4 Atrevete è ora quindi di iniziare a scoprire questo meraviglioso paese del Centro America, attraverso le persone, le associazioni e le testimonianze di chi questo Paese l'ha visto soffrire in più di 36 anni di conflitto interno e che ora quotidianamente cerca di costruire.

2. Sesto Fiorentino (FI): Corruzioni e grandi opere

Si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 21.15  l'incontro dal titolo "Corruzione e grandi opere al Teatro San Martino, in piazza della Chiesa, promosso da Libera. L'iniziativa è promossa dalla "Commissione Regionale Grandi Opere" nata circa un anno fa con l'intento di far nascere una seria riflessione sul tema della realizzazione di grandi infrastrutture nei territori, con tutto ciò che questo comporta.

3. Mediterraneo. Dialoghi. Culture. Società

Settanta ospiti internazionali, cento volontari, trentacinque ore di programmazione tra talk show, incontri, presentazioni di libri e spettacoli: è tutto pronto per la prima edizione di "Mediterraneo Downtown", il primo festival interamente dedicato alla scena contemporanea dell'area mediterranea. Vi aspettiamo dal 5 al 7 maggio a Prato.