Aderisci 2017 - Soci singoli

La validità della tessera è di un anno da gennaio a dicembre 2017 ed esistono diversi tipi di tessera:

✓ Socio minorenne, 1 €

✓ Socio giovane, (tra i 18 e i 25 anni) con abbonamento al pdf della rivista Narcomafie - 5 €

✓ Socio ordinario, (dai 25 anni in poi) con abbonamento al pdf della rivista Narcomafie - 15 €

✓ Socio ordinario, (dai 25 anni in poi) con abbonamento al cartaceo della rivista Narcomafie - 30 €

Tre modi molto semplici per aderire a Libera

> potete contattare il coordinamento territoriale più vicino

> attraverso il sistema di donazione on line, specificando nella causale "Tesseramento 2017"

> attraverso la segreteria nazionale con i moduli di seguito allegati.

NB: La quota di tesseramento non può essere versata attraverso Rid bancario.

In caso in cui l'adesione dovesse essere fatta attraverso la segreteria nazionale di Libera ci sarà la possibilità di ricevere la tessere in formato pdf sul proprio inirizzo mail.

L'abbonamento alla rivista Narcomafie

L'abbonamento al pdf della rivista Narcomafie prevede l'invio tramite mail del sommario del numero appena uscito e un link dal quale scaricare la rivista. E' fondamentale quindi che il socio ci fornisca il suo indirizzo mail.

Per eventuali difficoltà nella ricezione della rivista in pdf contattare l'ufficio tesseramento di Libera all'indirizzio tesseramento@libera.it .

L'abbonamento al cartaceo della rivista  Narcomaie prevede l'invio tramite posta ordinaria del numero appena uscito all'indirizzo del socio. E' fondamentale quindi che il socio fornisca tutti i suoi dati.

Per eventuali difficoltà nella ricezione della rivista cartacea contattare l'ufficio abbonamenti della rivista:
- Tel. 011 3841046
- Fax  011 3841047
- Email: abbonamenti@gruppoabele.org

.

1. Nasce la rete Numeri Pari | Rassegna stampa

Nasce, dalla precedente esperienza della campagna contro la povertà del Gruppo Abele e Libera Miseria Ladra, il Movimento "Numeri Pari", una rete contro le disuguaglianze , per la giustizia sociale e la dignità. L'aggregazione di associazioni ed enti è stata presentata oggi a Roma; nel servizio del Tg3 le interviste a don Ciotti, presidente del Gruppo Abele e di Libera, e don Zappolini, presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA).

2. 19 condanne e 8 assoluzioni: si chiude il processo Condor

È nel 1999 che il p.m. Capaldo, che ha guidato l'azione della pubblica accusa assieme alla Dottoressa Tiziana Cugini, inizia ad indagare sulla morte di alcuni sudamericani di origini italiane all'interno dell'Operazione Condor, la grande alleanza tra le giunte militari del Sud America e gli Stati Uniti contro il "pericolo rosso".

3. Sentenza Condor - Martedi 17 Gennaio 2017, Rebibbia, Roma

Dopo quasi due anni di dibattimento, 60 udienze e con l'audizione di decine di testimoni, esperti, familiari e compagni di prigionia delle vittime, il prossimo 17 gennaio dalle ore 9,30 si terrà l'ultima udienza nell'aula bunker di Rebibbia a Roma relativa al Processo Condor. A seguire nel corso della stessa giornata sarà emessa la sentenza per il sequestro e l'omicidio di 42 giovani, tra cui 20 italiani, avvenuti in Cile, Argentina, Bolivia, Brasile e Uruguay tra il 1973 e il 1978. Gran parte di loro sono ancora oggi desaparecidos.