Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Una conversazione con Erriquez Greppi di Bandabardò

12 Marzo 2009 - Figline Valdarno (FI)

 
ExtraSUONO
 

Il quarto e ultimo incontro per la serie "ExtraSUONO - workshop intorno al fare musica", promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, si terrà giovedì 12 marzo, alle ore 21:15, al Centro Giovani Il Mattatoio di Figline Valdarno (via Toti, 2 - Località Matassino): protagonista sarà il cantante di Bandabardò, Erriquez Greppi.
 
Si parlerà del "Creare musica": la composizione e gli arrangiamenti, come inizia un nuovo progetto discografico, i sistemi di registrazione, le dinamiche all'interno di un gruppo. E quindi si parlerà anche dei rapporti con il produttore, l'editore e il discografico: le diverse collocazioni nel mercato musicale. L'originale esperienza di Bandabardò sarà al centro della conversazione fra i giovani, che hanno seguito in queste settimane "ExtraSUONO", e il leader del gruppo che con l' album doppio "Fuori Orario" e soprattutto con il recente "Ottavio" è riuscito ha raggiungere interessanti risultati anche nelle tradizionali classifiche di vendita: una presenza conquistata con un continuo rapporto con il proprio pubblico, i molti tour dal vivo e una coerenza e una qualità musicale veramente invidiabili nel panorama musicale di oggi in Italia.
Conduttore dell'incontro sarà Giampiero Bigazzi della Materiali Sonori, curatore dell'iniziativa che è organizzata in collaborazione con Coop 21, Libera Valdarno e Audiocoop.

Evento promosso da:
REGIONE TOSCANA
COMUNE DI FIGLINE VALDARNO (FI) - Assessorato alle Politiche Giovanili

In collaborazione con:
MATERIALI SONORI
COOP 21
ASSOCIAZIONE LIBERA VALDARNO
AUDIOCOOP

Centro Giovani "Il Mattatoio"
Via Toti, 2 . Località Matassino
Figline Valdarno (FI)
Tel. 055.5271537

CONTATTI:
Tel. 055.9120363
www.materialisonori.it
www.myspace.com/materialisonori
 
 
 
 

 

Comunicati

  1. Assemblee Libera Roma e Libera lazio

    Sabato 22 giugno ore 10:00 presso i locali dell'associazione Binario 95, via Marsala 95, si svolgerà l'Assemblea dei soci di Libera Roma. Alle ore 15:00 dello stesso giorno presso i medesimi locali si svolgerà l'Assemblea de soci di Libera Lazio. Le assemblee sono pubbliche.

  2. Roma: presentazione "Uomini soli"

    Il 17 maggio 2013 alle ore 10:00 presso il  Liceo Artistico Via Ripetta, Via Ripetta, 218 - 00186 Roma si svolgerà la presentazione del fil  documentario "Uomini soli" di Paolo Santolini con Attilio Bolzoni. Sarà presente Gabriella Stramaccioni dell'Ufficio di presidenza di Libera.

  3. La tratta del Sinai: ora si muove l'Onu

    Finalmente una breccia nel muro di indifferenza che circonda i sequestri di migliaia eritrei nel Sinai e il colossale mercato di esseri umani connesso.