Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
  1. Alziamo la bandiera della pace
    In queste ore drammatiche per gli abitanti della terra in cui convivono i popoli israeliano e palestinese avvertiamo tutta l'impotenza delle parole. Sembrano sterili e inutili, vuote, stanche. Ma nello stesso tempo comprendiamo quanto sia urgente che ciascuno si scuota di dosso la polvere dell'indifferenza e offra il proprio contributo perché si ponga fine ad ogni violenza, perché non sia la vendetta ad avere l'ultima parola, si fermino immediatamente le rappresaglie, i raid, il lancio di razzi e piuttosto si ponga mano alla costruzione della pace fondata nel dialogo, nel reciproco riconoscimento e nella convivenza di due popoli in quel lembo di terra.

     
 

[23/07/14] Roma: L'etica libera la bellezza
Il 28 luglio ricorre l'anniversario degli attentati di San Giovanni in Laterano e San Giorgio al Velabro, Libera sta organizzando, presso il museo etrusco di Villa Giulia, una serata commemorativa sulle stragi che hanno colpito l'Italia nel 1993.

 

[23/07/14] Ostia Cinema Station
L'etica libera la bellezza. Rassegna di film e corti a Ostia, Cortile Biblioteca Elsa Morante, Via A. Cozza 7, ex colonia Vittorio Emanuele. Dall'8 al 19 agosto

 
 

[22/07/14] Giovani imprenditoria innovazione 2014
Un' iniziativa nazionale che vuole offrire un'opportunità formativa ai tanti giovani impegnati nei percorsi di legalità e dianimazione sociale. Numerosi i partner territoriali: le Camere di Commercio, le Università e gli incubatori d'impresa, le diocesi, le associazioni dei giovani imprenditori, i giovani dottori commercialisti, i soggetti di finanza etica e della cooperazione sociale, le cooperative Libera Terra.

 

[17/07/14] #zeroscuse, subito l'approvazione del pacchetto anticorruzione
L'appello di Libera a Governo e Parlamento:"Calendarizzare ora. Si sta solo perdendo tempo". La campagna Riparte il futuro, sostenuta da oltre 530mila firme, chiede al presidente del Senato Grasso e ai capigruppo di sbloccare l'iter del pacchetto.

 
 

[14/07/14] E!STATE LIBERI 2014
Migliaia di volontarie e volontari provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo scelgono ogni anno di fare un' esperienza di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.

 

[15/07/14] Premio Pio La Torre - VI Edizione
L'obiettivo del Premio è quello di mantenere viva la memoria di Pio La Torre, tramandando alle nuove generazioni la storia e l'impegno di un uomo battutosi per la lotta alle mafie fino a perdere la vita, insieme al suo collaboratore Rosario Di Salvo, nel tragico attentato del 30 Aprile 1982.

 
 
 
 
 
 
 
.
 
 
.
 
.
 
 

Comunicati

  1. Diari dei campi 2014: Erbè, insieme per cambiare

    Oggi è iniziata per noi, ragazzi di terza superiore dell' Azione Cattolica Giovanissimi di Trebaseleghe, l'esperienza del campo di volontariato con Libera Verona.

  2. #zeroscuse di Libera in Umbria

    Sabato 26 luglio arriva in Umbria lo #zeroscuse tour, seconda fase della campagna "Riparte il Futuro" di Libera e Gruppo Abele (www.riparteilfuturo.it), che chiedeva ai candidati e alle candidate sindaco un impegno concreto: adottare la delibera "Trasparenza a costo zero" entro i primi 100 giorni di mandato, attuandone le prescrizioni nei successivi 100 giorni.

  3. A Polistena (RC): Libero Cinema in Libera Terra

    Anche quest'anno "Libero Cinema in Libera Terra", il Festival internazionale di cinema itinerante contro le mafie, organizzato da Cinemovel Foundation, farà tappa a Polistena.