Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
 
 

 
 
  1. Don Luigi Ciotti su minacce Riina

    Le minacce di Totò Riina dal carcere sono molto significative. Non sono infatti rivolte solo a Luigi Ciotti, ma a tutte le persone che in vent'anni di Libera si sono impegnate per la giustizia e la dignità del nostro Paese. Cittadini a tempo pieno, non a intermittenza.

     
 

[31/08/14] Le minacce di Riina a don Luigi Ciotti: "Rispondiamo rinnovando il nostro impegno"
Davanti alle minacce di morte di Riina nei confronti di don Luigi Ciotti c'è solo una risposta da dare: stringerci attorno al nostro presidente e rinnovare il nostro impegno quotidiano contro le mafie perché si affermino legalità democratica e giustizia sociale.

 

[31/08/14] Al fianco di don Luigi Ciotti
Dopo la notizia diffusa dal quotidiano Repubblica delle minacce rivolte da Totò Riina a don Luigi Ciotti tanti sono stati gli attestati di solidarietà da parte di istituzioni e associazioni.

 
 

[26/08/14] Povertà, la mappa della disperazione in Italia
Povertà. Una parola d'altri tempi, uscita forse da un documentario in bianco e nero di persone mal vestite che s'imbarcano su una grande nave, dirette all'altro capo del mondo.
Oggi le cose sono molto diverse, e si può essere poveri anche con il telefonino in tasca: basta non avere di che provvedere in maniera autonoma per sé e la propria famiglia.

 

[01/09/14] Fragili e sofferenti: i volti complessi del "bullismo"
Sempre più spesso ci si trova di fronte a "comportamenti violenti e aggressivi" di adolescenti e giovani". Le cronache raccontano di offese, minacce, botte, attacchi alle identità di ragazze e ragazzi in crescita; atti che comportano serie conseguenze, che posso anche giungere a scelte estreme che mettono a repentaglio la vita.

 
 

[10/08/14] Stop al vitalizio agli ex parlamentari condannati per mafia e corruzione
Basta una semplice modifica dei Regolamenti del Senato e della Camera per cancellare una vergogna: il pagamento dei vitalizi a senatori e deputati condannati in via definitiva per gravi reati, come mafia, corruzione, truffe con fondi pubblici e frodi fiscali. 
 
FIRMA SUBITO!!!

 

[22/07/14] Giovani imprenditoria innovazione 2014
Un' iniziativa nazionale che vuole offrire un'opportunità formativa ai tanti giovani impegnati nei percorsi di legalità e dianimazione sociale. Numerosi i partner territoriali: le Camere di Commercio, le Università e gli incubatori d'impresa, le diocesi, le associazioni dei giovani imprenditori, i giovani dottori commercialisti, i soggetti di finanza etica e della cooperazione sociale, le cooperative Libera Terra.

 
 
 
 
 
 
 
.
 
 
.
 
.
 
 

Comunicati

  1. Rassegna stampa su minacce Riina a don Ciotti

    La notizia delle minacce di morte rivolte da Totò Riina a don Luigi Ciotti e la risposta del presidente di Libera e della società responsabile sui maggiori quotidiani nazionali.

  2. Ciuri di campo

    Sui passi di Peppino, 1978-1982: L'Italia vista da Palermo. Palermo vista dall'Italia.
    Percorso di studio e ricerca sul campo - Marina di Cinisi, Palermo - 31 agosto - 7 settembre 2014

  3. Milano: Casa Libera, il NOI che vince

    Milano: il nostro referente regionale Davide Salluzzo intervistato dalla rivista UNO ci parla del bene confiscato a Trezzano sul Naviglio