Testata per la stampa
 
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. rss |
  2. English page Page en langue francaise Pàgina en espanol |
  3.  
    |
  4. scrivi |
  5. mappa |
  6. Versione ad Alto Contrasto Dimensione del testo: Normale Dimensione del testo: Grande

LIBERA - Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE
Testata per la stampa

Contenuto della pagina

 
 

 
 
  1. Si svolgerà a Bologna la XX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
    BOLOGNA, 29 LUG - Sarà a Bologna, il 21 marzo del prossimo anno, l'edizione 2015 della Giornata della memoria e dell'impegno di Libera. L'annuncio dell'edizione che coinciderà con i venti anni dell'associazione è stato dato da Don Luigi Ciotti insieme al sindaco, Virginio Merola, alla vicepresidente della Regione, Simonetta Saliera, e alla presidente della provincia, Beatrice Draghetti. "Vogliamo far emergere le cose belle che ci sono - ha detto Ciotti - le positivita'. Grazie a Bologna e a questa Regione". (ANSA).

     
 

[31/07/14] No allo smembramento del Corpo Forestale dello Stato
Se venisse smembrato il più diffuso corpo di polizia statale italiano, altamente specializzato nel contrasto degli ecoreati, il vantaggio sarebbe solo per la criminalità ambientale. Legambiente, Greenpeace, Libera e Slowfood scrivono ai parlamentari e al Governo.

 

[31/07/14] Grazie Giuseppe. Ciao
Con Giuseppe Politi ci lascia un amico e compagno di viaggio che ha fortemente creduto nei valori di legalità, giustizia e solidarietà.

 
 

[30/07/14] Si parte!!! 1200 Km in bici per i "Fantasmi di Portopalo"
Una pedalata in solitario di Gaia Ferrara. 23 tappe , da Puglia, alla Calabria, alla Basilicata, fino all'estrema punta sudorientale della Sicilia a Portopalo, iniziative e raccolta di firme per chiedere il recupero del relitto F-174, affondata a Natale del 1996 con circa 300 migranti a bordo. Venerdì 1 agosto ore 11.00 Sala del Carroccio - Piazza del Campidoglio - Roma.

 

[23/07/14] Ostia Cinema Station
L'etica libera la bellezza. Rassegna di film e corti a Ostia, Cortile Biblioteca Elsa Morante, Via A. Cozza 7, ex colonia Vittorio Emanuele. Dall'8 al 19 agosto

 
 

[22/07/14] Giovani imprenditoria innovazione 2014
Un' iniziativa nazionale che vuole offrire un'opportunità formativa ai tanti giovani impegnati nei percorsi di legalità e dianimazione sociale. Numerosi i partner territoriali: le Camere di Commercio, le Università e gli incubatori d'impresa, le diocesi, le associazioni dei giovani imprenditori, i giovani dottori commercialisti, i soggetti di finanza etica e della cooperazione sociale, le cooperative Libera Terra.

 

[19/07/14] Alziamo la bandiera della pace
In queste ore drammatiche per gli abitanti della terra in cui convivono i popoli israeliano e palestinese avvertiamo tutta l'impotenza delle parole. Sembrano sterili e inutili, vuote, stanche. Ma nello stesso tempo comprendiamo quanto sia urgente che ciascuno si scuota di dosso la polvere dell'indifferenza e offra il proprio contributo perché si ponga fine ad ogni violenza, perché non sia la vendetta ad avere l'ultima parola, si fermino immediatamente le rappresaglie, i raid, il lancio di razzi e piuttosto si ponga mano alla costruzione della pace fondata nel dialogo, nel reciproco riconoscimento e nella convivenza di due popoli in quel lembo di terra.

 
 
 
 
 
 
 
.
 
 
.
 
.
 
 

Comunicati

  1. Macerata: Summer School, economia e legislazione antiriciclaggio

    Dal 15 al 20 settembre 2014 presso l'Università di Macerata per approfondire i temi legaliti alla prevenzione e controllo dei rischi derivati dall'inottemperanza delle disposizioni normative e dei regolamenti in materia di antiriciclaggio.

  2. Libera Marche: Occhi aperti per prevenire e contratare le infiltrazioni mafiose nella nostra regione

    Il blitz avvenuto nei giorni scorsi a Montegranaro nei confronti di personaggi legati alla ndrangheta è solo l'ultimo di diversi episodi che negli ultimi mesi hanno riguardato la nostra regione, che non possono lasciarci indifferenti.

  3. Anche in Umbria "Riparte il futuro"

    Il 25 luglio, nella Sala Consiliare del Comune, alla presenza di una trentina di giovani che proprio a Pietralunga svolgono attività di volontariato sul terreno confiscato, il braccialetto bianco, simbolo della Campagna nazionale, è stato consegnato al Sindaco Mirco Ceci.